Hype ↓
23:07 venerdì 2 maggio 2025
Charli xcx sarà produttrice e protagonista del nuovo film di Takashi Miike Chiusa ufficialmente la brat summer, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.
A Parigi hanno dimostrato che la migliore arma contro l’inquinamento è la pedonalizzazione 100 strade chiuse al traffico in 10 anni, inquinamento calato del 50 per cento.
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Perché Starfield è uno dei videogiochi più attesi di sempre

01 Settembre 2023

Il 6 settembre uscirà uno dei videogiochi più chiacchierati degli ultimi anni. Si intitola Starfield e se ne parla da prima ancora che questo titolo diventasse ufficiale: era il 2018, infatti, quando la software house Bethesda – quella di Elder Scrolls e Fallout, solo per citarne due tra le più popolari e amate – annunciava di aver cominciato a lavorare su «un nuovo universo», la sua prima nuova saga da venticinque anni a questa parte. Nei tre anni passati dall’annuncio di Starfield alla sua uscita, le aspettative sono diventate enormi. Bethesda ha promesso ai giocatori un’esperienza videoludica senza precedenti: un open world immenso, la possibilità di esplorare liberamente un universo composto da mille pianeti, una sfida di game design che nessuno ha avuto il coraggio di affrontare dai tempi del fiasco di No Man’s Sky.

L’attesa attorno a Starfield non è solo quella di chi ci giocherà ma anche e soprattutto di chi il gioco lo ha prodotto. Vale a dire Microsoft, che dal 2020 a oggi ha speso 69 miliardi di dollari – per acquistare prima ZeniMax Media, la parent company di Bethesda, e poi Activision Blizzard – nel tentativo di tornare rilevante nel settore videoludico. Per il momento, la strategia di Microsoft non si è rilevata la più azzeccata. L’acquisizione di Activision Blizzard è ancora in forse, tutto dipenderà dalla decisione dell’antitrust americano. Per quanto riguarda Bethesda, il primo gioco prodotto in esclusiva per Xbox, Redfall, uscito lo scorso maggio, è stato un fiasco. Nel frattempo, la concorrenza è andata avanti, di successo in successo: nel catalogo PlayStation 5 è arrivato Final Fantasy XVI e in quello Nintendo Zelda: Tears of the Kingdom. Il gioco più importante uscito negli ultimi mesi, Baldur’s Gate 3, è già disponibile per la console Sony. Una versione Xbox arriverà, prima o poi, nel corso del 2023.

Microsoft, insomma, ha urgenza di recuperare il terreno perso in questi anni. Bethesda e Starfield, quindi, devono mantenere le promesse e rispettare le aspettative. Un fallimento potrebbe costringere Microsoft a ripensare tutta la sua strategia per il settore dei videogiochi: al momento Game Pass, il servizio di abbonamento simil-Netflix che permette agli iscritti di avere accesso a decine di giochi pagando tra i dieci e i diciassette dollari al mese, conta più di venticinque milioni di iscritti. Sono tanti, certo, ma non abbastanza per giustificare un investimento nel settore di 69 miliardi di dollari. Una responsabilità, questa, che adesso ricade sulle spalle di Bethesda e di Starfield.

Articoli Suggeriti
Ci sono poche cose più strane di Charli xcx protagonista e produttrice del nuovo film di Takashi Miike

Strano ma vero, però: chiusa ufficialmente la brat summer con un ultimo concerto al Coachella, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.

I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni

In un circolo operaio a Londra.

Leggi anche ↓
Ci sono poche cose più strane di Charli xcx protagonista e produttrice del nuovo film di Takashi Miike

Strano ma vero, però: chiusa ufficialmente la brat summer con un ultimo concerto al Coachella, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.

I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni

In un circolo operaio a Londra.

Cosa significa la T-shirt “Protect the dolls” indossata da Pedro Pascal

E altre celebrity come Troye Sivan, Addison Rae e Haider Ackermann.

Lorde ha organizzato un concerto in un parco di New York per lanciare il suo nuovo singolo, poi l’ha annullato, poi ci è andata lo stesso

Nonostante la polizia avesse intimato alla folla di disperdersi, tutti sono rimasti lì ad aspettarla finché non è arrivata e ha cantato "What Was That", la sua nuova canzone.

Moltissime persone stanno vedendo il film Conclave per capire come funziona il conclave

Il film di Edward Berger è più popolare adesso di quando è uscito nelle sale, almeno a giudicare da quanto se ne sta parlando sui social.

Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini

Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.