Hype ↓
20:10 mercoledì 17 settembre 2025
Nel nuovo film di Carlo Verdone ci sarà anche Karla Sofía Gascón, la protagonista caduta in disgrazia di Emilia Pérez La notizia ha permesso a Scuola di seduzione di finire addirittura tra le breaking news di Variety.
Enzo Iacchetti che urla «Cos’hai detto, stronzo? Vengo giù e ti prendo a pugni» è diventato l’idolo di internet Il suo sbrocco a È sempre Cartabianca sul genocidio a Gaza lo ha fatto diventare l'uomo più amato (e memato) sui social.
Ci sono anche Annie Ernaux e Sally Rooney tra coloro che hanno chiesto a Macron di ripristinare il programma per evacuare scrittori e artisti da Gaza E assieme a loro hanno firmato l'appello anche Abdulrazak Gurnah, Mathias Énard, Naomi Klein, Deborah Levy e molti altri.
Per Tyler Robinson, l’uomo accusato dell’omicidio di Charlie Kirk, verrà chiesta la pena di morte  La procura lo ha accusato di omicidio aggravato, reato per il quale il codice penale dello Utah prevede la pena capitale. 
Una editorialista del Washington Post è stata licenziata per delle dichiarazioni contro Charlie Kirk Karen Attiah ha scoperto di essere diventata ex editorialista del giornale proprio dopo aver fatto sui social commenti molto critici verso Kirk.
In Nepal hanno nominato una nuova Presidente del Consiglio anche grazie a un referendum su Discord Per la prima volta nella storia, una piattaforma pensata per tutt'altro scopo ha contribuito all'elezione di un Primo ministro.
Amanda Knox è la prima ospite della nuova stagione del podcast di Gwyneth Paltrow Un’intervista il cui scopo, secondo Paltrow, è «restituire ad Amanda la sua voce», ma anche permetterle di promuovere il suo Substack.
Luigi Mangione non è più accusato di terrorismo ma rischia comunque la pena di morte L'accusa di terrorismo è caduta nel processo in corso nello Stato di New York, ma è in quello federale che Mangione rischia la pena capitale.

il New York Times ha fatto un quiz per decidere se è meglio vedere Barbie od Oppenheimer

20 Luglio 2023

Oggi negli Stati Uniti è il giorno in cui Barbenheimer diventa realtà. Entrambi i film arrivano in sala, per il pubblico è il momento di decidere cosa vedere (o almeno cosa vedere prima): in quale delle due metà di questo crossover metteranno piede per prima? Negli Stati Uniti, diverse sale hanno riconosciuto l’impossibilità di questa scelta e hanno deciso di venire incontro agli spettatori: non c’è bisogno di scegliere, venite e vedete prima un film e poi l’altro, in doppia proiezione, double feature. Per chi invece non ha la voglia né il tempo di passare quasi sei ore chiuso in sala, in soccorso arriva il New York Times con un quiz pensato appositamente per lo scopo di sciogliere questo nodo gordiano cinematografico: «Rispondete a queste cinque domandate per scoprire se siete Barbie Girl, Oppie nerd oppure sinceri Barbenheimie», si legge all’inizio del quiz.

Seguono le cinque domande, per ognuna delle quali si può scegliere una di tre possibili risposte. Domande effettivamente peculiari, eppure stranamente puntuali. Per esempio: cosa preferireste fare in questo momento, stendervi su un letto circolare oppure imparare a usare un contatore Geiger? Oppure, terza possibilità, imparare a usare un contatore Geiger standovene stesi su un letto circolare? O ancora: quando pensate al divertimento, cosa vi viene in mente: la mutilazione di una bambola o la lettura delle quasi 800 pagine di American Prometheus, il libro dal quale Nolan ha tratto Oppenheimer? E si prosegue: da quali questioni socioculturali vi sentite toccati di più e da più vicino? Femminismo, materialismo e irrealistiche aspettative riguardanti il corpo? O invece preferite ponderare sull’avversione nei confronti degli intellettuali, sugli eccessi di spesa militare del vostro governo e sulla necessità, per il bene collettivo, di tenere certe informazioni coperte dal segreto di Stato?

Forse, però, la domanda che più di tutte aiuta gli indecisi a decidere è l’ultima. Che consiste, più o meno, nello scegliere chi ci piace di più tra Issa Rae, Cillian Murphy e Greta Gerwig. Una di queste tre persone ha detto che è ovvio vedere tutti e due i film, ma si parte certamente da Oppenheimer. Un’altra ha detto che i due film vanno visti in double feature, perché la vita è corta e per essere pure bella bisogna evitare le privazioni e godere di tutto. L’ultima ha detto che non vede l’ora di andare a vedere Barbie perché ama Margot Robbie, ama Ryan Gosling, e «voglio vederli subito». Questa persona ha anche detto che non ha idea di cosa sia il Barbenheimer e che non gliene frega neanche niente. Se state pensando che questa persona è Cillian Murphy, avete indovinato.

Articoli Suggeriti
Nel nuovo film di Carlo Verdone ci sarà anche Karla Sofía Gascón, la protagonista caduta in disgrazia di Emilia Pérez

La notizia ha permesso a Scuola di seduzione di finire addirittura tra le breaking news di Variety.

In Nepal hanno nominato una nuova Presidente del Consiglio anche grazie a un referendum su Discord

Per la prima volta nella storia, una piattaforma pensata per tutt'altro scopo ha contribuito all'elezione di un Primo ministro.

Leggi anche ↓
Nel nuovo film di Carlo Verdone ci sarà anche Karla Sofía Gascón, la protagonista caduta in disgrazia di Emilia Pérez

La notizia ha permesso a Scuola di seduzione di finire addirittura tra le breaking news di Variety.

In Nepal hanno nominato una nuova Presidente del Consiglio anche grazie a un referendum su Discord

Per la prima volta nella storia, una piattaforma pensata per tutt'altro scopo ha contribuito all'elezione di un Primo ministro.

Amanda Knox è la prima ospite della nuova stagione del podcast di Gwyneth Paltrow

Un’intervista il cui scopo, secondo Paltrow, è «restituire ad Amanda la sua voce», ma anche permetterle di promuovere il suo Substack.

Dopo i meme, i videogiochi, le carte collezionabili e gli spettacoli a Broadway, adesso l’Italian Brainrot arriva anche nei parchi giochi italiani

Da fenomeno più stupido e interessante di internet alla vita vera, al Magicland di Valmontone, in provincia di Roma.

Il concerto in Vaticano per il compleanno del Papa è stato uno degli show più assurdi di sempre

La collabo Bocelli-Pharrell, i Clipse primi rapper a esibirsi in Vaticano, i droni del fratello di Musk, lo streaming su Disney+ e la diretta su Tv2000: è successo davvero.

L’episodio di South Park che prendeva in giro Charlie Kirk è stato “cancellato”

La decisione è arrivata dopo le proteste dei conservatori statunitensi, che accusano lo show di aver contribuito al clima d’odio contro Kirk.