Hype ↓
18:46 venerdì 16 maggio 2025

Drake ha scritto un libro di poesie

26 Giugno 2023

Dopo Lana del Rey (la sua raccolta Violet e altre poesie è uscita in Italia proprio un anno fa, il 28 giugno, mentre di stamattina è la sorprendente notizia della sua data al festival La prima estate a Lido di Camaiore, domenica 2 luglio) anche Drake si è dato alla poesia. Più di un anno dopo averlo anticipato per la prima volta nel suo programma radiofonico, champagnepapi ha pubblicato il suo primo libro, 168 pagine di poesie mai pubblicate prima su «fama, romanticismo e relazioni». Ha un titolo molto bello: Titles Ruin Everything (sottotitolo: A Stream of Consciousness). Pubblicato da Phaidon, non è il frutto di un lavoro solitario: Drake l’ha scritto con Kenza Samir, amico di lunga data e collaboratore alla scrittura delle sue canzoni che ha contribuito ad album come Views e If You’re Reading This, It’s Too Late.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da champagnepapi (@champagnepapi)

A quanto pare Drake ci tiene moltissimo: «Non so se ho mai voluto di più che le persone comprassero o sostenessero qualcosa nella mia vita», ha scritto su Instagram (qualcuno ha commentato «William Drakespeare», qualcun altro ha scritto «sarà il primo libro che leggerò nella mia vita»). Negli annunci sui giornali che promuovono Titles Ruin Everything, Drake ha incluso un codice QR che conduce a un sito web con un messaggio in cui annuncia che insieme al libro arriverà anche un nuovo album: «I made an album to go with the book. They say they miss the old Drake girl don’t tempt me. FOR ALL THE DOGS». Il libro si può ordinare online sul sito di Phaidon, ma anche su SSENSE, END. Clothing e Drake Related.

Articoli Suggeriti
Leggi anche ↓
Michael J. Fox tornerà a recitare

A cinque anni dalla sua ultima volta in tv, l'attore sarà protagonista della terza stagione della serie Shrinking, disponibile su Apple Tv+.

Pedro Pascal non sbaglia niente

A Cannes oggi sarà protagonista con Eddington di Ari Aster. Ma nella sua vita non ci sono solo i film d'autore: blockbuster, meme, candele profumate, sfilate, litigi con J.K Rowling, storia di un 50enne diventato all'improvviso icona pop.

Per la prima volta nella storia dell’Eurovision, in finale ci saranno tre canzoni in italiano

A Lucio Corsi e la sua "Volevo essere un duro" si sono uniti Gabry Ponte con "Tutta l'Italia" e Tommy Cash con "Espresso macchiato".

Anche quest’anno all’Eurovision sta succedendo un casino attorno alla cantante israeliana

Proteste, denunce, tentativi di boicottaggio, minacce, fischi veri e registrati: per Yuval Raphael l'Eurovision è iniziato così.

Il Festival di Cannes ha vietato il naked dress «per motivi di decoro»

E pure le tote bag, gli zaini e i borsoni grossi, sul red carpet e in tutti gli spazi dell'evento.

Sul sito Steve Albini’s Closet si possono comprare tutti gli oggetti della collezione privata di Steve Albini

Ogni venerdì, fino alla fine del 2025, verranno messi in vendita vinili rari, libri strani, magliette vintage, CD, cassette, singoli, fanzine, opere d’arte e chicche varie.