Bullettin ↓
08:58 domenica 18 maggio 2025

Netflix ha annunciato il cast della seconda stagione di Squid Game

19 Giugno 2023

Durante Tudum, l’evento dedicato ai fan che Netflix organizza ogni anno e che questa volta si è tenuto a São Paulo, in Brasile, è stato annunciato il cast della seconda stagione di Squid Game. Come riporta Variety, al cast si sono aggiunti quattro nuovi attori – Yim Si-wan, Kang Ha-neul, Park Sung-hoon and Yang Dong-guen – e alla storia, quindi, quattro nuovi personaggi. Di cui però, al momento, ancora non sappiamo niente. Oltre alle new entry, sono arrivate anche le tanto attese conferme per i sopravvissuti della prima stagione: Lee Jung-jae, il vincitore dell’ultima edizione dello Squid Game, Wi Ha-jun (il giovane poliziotto che sugli organizzatori del gioco stava indagando) e Gong Yoo, l’uomo del gioco della busta blu e della busta rossa, il “cacciatore di teste” che nella prima stagione vagava per la metropolitana di Seoul alla ricerca di disperati da coinvolgere nel gioco. Nel settembre del 2022 il regista della serie, Hwang Dong-hyuk (che avevamo intervistato per il numero 51 di Rivista Studio), ha confermato che le riprese della seconda stagione di Squid Game finiranno quest’anno e che su Netflix arriverà la serie arriverà nel 2024.

La nuova stagione di Squid Game è probabilmente il “sequel” più atteso nella storia della piattaforma. La serie è stata un momento dirimente della storia di Netflix, un successo mondiale che nessuno aveva previsto: nei primi 28 giorni di programmazione, è stata vista per un totale di 1.65 miliardi di ore dal pubblico di tutto il mondo. Il consenso popolare è stato poi confermato anche dalla critica, con quattordici nomination agli Emmy e sei statuette vinte: per la regia, per la scenografia, per gli effetti speciali, per gli stunt, per “Outstanding Guest Actress in a Drama Series” con Lee Yoo-Mi e per “Outstanding Lead Actor in a Drama Series” con Lee Jung-jae.

Le conferme e le novità riguardanti il cast si aggiungono alla tante indiscrezioni circolate in questi anni sulla nuova stagione della serie. Hwang Dong-hyuk ha sempre confermato che il protagonista di Squid Game sarebbe rimasto Gi-hun, il giocatore 456 interpretato da Lee Jung-jae. Nelle intenzioni di Hwang, nel futuro di Gi-hun c’è una sorta di battaglia interiore, un conflitto morale simile a quello che i personaggi di Star Wars – citato proprio dal regista come fonte d’ispirazione – vivono tra il Lato chiaro e il Lato Oscuro della Forza. «C’è chi diventa un Jedi e c’è chi diventa Darth Vader, no?», ha spiegato il regista, anticipando che nella seconda stagione avrà più spazio uno dei personaggi più misteriosi e inquietanti della prima: il Front Man, l’uomo che si occupa della buona riuscita dello Squid Game.

Articoli Suggeriti
Leggi anche ↓
Michael J. Fox tornerà a recitare

A cinque anni dalla sua ultima volta in tv, l'attore sarà protagonista della terza stagione della serie Shrinking, disponibile su Apple Tv+.

Pedro Pascal non sbaglia niente

A Cannes oggi sarà protagonista con Eddington di Ari Aster. Ma nella sua vita non ci sono solo i film d'autore: blockbuster, meme, candele profumate, sfilate, litigi con J.K Rowling, storia di un 50enne diventato all'improvviso icona pop.

Per la prima volta nella storia dell’Eurovision, in finale ci saranno tre canzoni in italiano

A Lucio Corsi e la sua "Volevo essere un duro" si sono uniti Gabry Ponte con "Tutta l'Italia" e Tommy Cash con "Espresso macchiato".

Anche quest’anno all’Eurovision sta succedendo un casino attorno alla cantante israeliana

Proteste, denunce, tentativi di boicottaggio, minacce, fischi veri e registrati: per Yuval Raphael l'Eurovision è iniziato così.

Il Festival di Cannes ha vietato il naked dress «per motivi di decoro»

E pure le tote bag, gli zaini e i borsoni grossi, sul red carpet e in tutti gli spazi dell'evento.

Sul sito Steve Albini’s Closet si possono comprare tutti gli oggetti della collezione privata di Steve Albini

Ogni venerdì, fino alla fine del 2025, verranno messi in vendita vinili rari, libri strani, magliette vintage, CD, cassette, singoli, fanzine, opere d’arte e chicche varie.