Hype ↓
20:10 sabato 13 settembre 2025
Per la prima volta nella storia, nel mondo ci sono più bambini obesi che sottopeso Stando a un report dell'Unicef, oggi un bambini su 10 soffre di obesità, addirittura uno su 5 è in sovrappeso.
Su internet la T-shirt dell’assassino di Charlie Kirk sta andando a ruba, anche a prezzi altissimi Su eBay sono spuntati decine di annunci in cui la maglietta viene venduta a prezzi che arrivano anche a 500 dollari.
In Corea del Nord sono aumentate le condanne a morte per chi guarda film e serie TV straniere Secondo un rapporto delle Nazioni Unite, il regime di Kim Jong-un ora usa anche l'AI per perseguire questo grave crimine.
L’episodio di South Park che prendeva in giro Charlie Kirk è stato “cancellato” La decisione è arrivata dopo le proteste dei conservatori statunitensi, che accusano lo show di aver contribuito al clima d’odio contro Kirk.
La bandiera di One Piece è diventata un simbolo di protesta in tutto il mondo Prima in Nepal e adesso anche in Francia: la bandiera del manga di Eichiiro Oda è diventato il vessillo di tutti coloro che si ribellano ai governi.
Il video dell’omicidio di una ragazza ucraina a Charlotte, North Carolina, è diventato un’arma di propaganda di tutta la destra mondiale A partire, ovviamente, dal movimento Maga nel Stati Uniti, da Donald Trump in persona, fino all'Italia, a Matteo Salvini.
Le proteste di Bloquons tout in Francia sarebbero partite tutte da un post in un gruppo Telegram Un post neanche tanto recente: è apparso su Telegram a maggio ma è diventato virale negli ultimi giorni, subito prima e subito dopo le dimissioni di Bayrou.
C’è un nuovo uomo più ricco del mondo che ha superato Elon Musk grazie all’AI Si chiama Larry Ellison e ha scavalcato l'allievo-rivale grazie alla crescita record della sua Oracle, dovuta agli investimenti nell'intelligenza artificiale.

Nelle condizioni del divorzio tra Murdoch e Jerry Hall c’era che lei non desse idee agli autori di Succession

13 Aprile 2023

Logan Roy non è Rupert Murdoch – «He’s not», ripete ormai in ogni occasione un sempre più scoglionato da queste domande Brian Cox – e la Waystar Royco non è la Newscorp, ma di sicuro si assomigliano moltissimo (il discorso di Logan, in piedi sulle risme di carta per la fotocopiatrice, non esisterebbe se Murdoch non avesse fatto praticamente la stessa cosa nella redazione del Wall Street Journal nel 2007, per esempio). Se ne deve essere accorto anche lo stesso Murdoch che, stando a quanto riporta Vanity Fair nello stupendo profilo di Murdoch pubblicato ieri, nelle condizioni del divorzio dalla sua quarta moglie Jerry Hall avrebbe insistito per inserirne una che vieta a quest’ultima di «dare idee» agli sceneggiatori di Succession. La serie di Jesse Armstrong viene espressamente nominata nell’accordo: secondo molti, la clausola sarebbe la prova dei timori di Murdoch, spaventato che l’ormai ex moglie potesse vendicarsi raccontando agli autori di Succession aneddoti familiari e segreti aziendali. D’altronde, la decisione di porre fine al loro matrimonio è stata piuttosto improvvisa e abbastanza univoca: avrebbe deciso quasi tutto Murdoch. Che, poche settimane dopo il divorzio, si è pure fatto fotografare in compagnia della nuova compagna, Ann Lesley Smith (anche con quest’ultima le cose pare non vadano benissimo: a fine marzo i due avevano annunciato la decisione di convolare a nozze, a inizio aprile lui ci avrebbe ripensato perché «spaventato» dalla fede cristiano evangelica di lei).

Nel pezzo di Vanity Fair vengono raccontati anche alcuni piuttosto succosi dettagli della separazione tra Murdoch e Hall. A quanto pare, fino allo scorso giugno la donna non aveva idea che il marito avesse intenzione di divorziare né che le cose tra loro stessero andando male. Tant’è che, quando la notizia della fine del suo matrimonio le è arrivata, lei era in una delle residenze estive dei Murdoch, nell’Oxfordshire, in Inghilterra, che aspettava di essere raggiunta dal marito per trascorrere assieme a lui qualche giorno di vacanza. A un certo punto, Hall avrebbe ricevuto una mail da parte di Murdoch in cui quest’ultimo le scriveva «Jerry, a malincuore ho deciso di porre fine al nostro matrimonio. Abbiamo trascorso dei bei momenti insieme, ma io purtroppo sono molto impegnato. Il mio avvocato di New York ti contatterà a breve». Una scena, uno scambio, un dialogo che in effetti sarebbero stati benissimo in un episodio di Succession.

Articoli Suggeriti
L’episodio di South Park che prendeva in giro Charlie Kirk è stato “cancellato”

La decisione è arrivata dopo le proteste dei conservatori statunitensi, che accusano lo show di aver contribuito al clima d’odio contro Kirk.

La vita e la carriera del giovane Gigi D’Alessio diventeranno un film

Il biopic si intitolerà Solo se canti tu e a interpretare D'Alessio sarà Matteo Paolillo, meglio noto come Edoardo Conte di Mare fuori.

Leggi anche ↓
L’episodio di South Park che prendeva in giro Charlie Kirk è stato “cancellato”

La decisione è arrivata dopo le proteste dei conservatori statunitensi, che accusano lo show di aver contribuito al clima d’odio contro Kirk.

La vita e la carriera del giovane Gigi D’Alessio diventeranno un film

Il biopic si intitolerà Solo se canti tu e a interpretare D'Alessio sarà Matteo Paolillo, meglio noto come Edoardo Conte di Mare fuori.

Il matrimonio di Taylor Swift e Travis Kelce è già il simbolo delle “intelligence gap relationship”

Le future nozze tra la cantante e l’atleta hanno scatenato il dibattito sulle coppie in cui c’è un forte divario intellettuale tra partner.

A Broadway è arrivato il musical dell’Italian Brainrot e durante la prima ovviamente è successo di tutto

Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Sahur è stato arrestato, il pubblico l'ha presa male, la protesta è arrivata fino a Times Square.

Drake ha girato un lungometraggio in cui se ne va in giro per i luoghi di culto di Milano

C'è anche la Bocciofila Caccialanza di via Padova, dove incontra Sfera Ebbasta.

Il Ceo di Nestlé è stato licenziato per aver nascosto una relazione con una sua dipendente

Una «undisclosed romantic relationship» costata carissimo a Laurent Freixe, che lavorava per l'azienda da 40 anni.