Bulletin ↓
00:19 domenica 6 luglio 2025
C’è un nuovo problema con l’Odissea di Nolan: l’accento americano degli attori Nel primo teaser del film Tom Holland e gli altri attori utilizzano una marcata cadenza americana, particolare che ha indispettito molti fan.
Le acque del mar Mediterraneo ormai sono così calde che nelle mappe satellitari appaiono arancioni L’agenzia spaziale europea ha pubblicato delle mappe impressionanti in cui si vede che in certe zone la temperatura dell'acqua arriva quasi a 30 gradi.
La Grazia, il nuovo film di Paolo Sorrentino, aprirà la Mostra del cinema di Venezia Protagonisti Toni Servillo e Anna Ferzetti, il film sarà in concorso e punterà a vincere il Leone d'Oro.
È morto Michael Madsen, uno degli ultimi cattivi di Hollywood Stroncato da un infarto a 67 anni, è ricordato dal pubblico soprattutto per i cattivi interpretati nell’universo tarantiniano.
Andrea Bajani ha vinto il Premio Strega 2025 con L’anniversario Feltrinelli torna alla vittoria 20 anni dopo l'ultima volta.
La Bbc non ha voluto trasmettere un documentario sui crimini dell’Idf contro i medici di Gaza Documentario che la stessa Bbc aveva commissionato. Si intitola Gaza: Doctors Under Attack e alla fine è andato in onda su Channel 4, tra le polemiche.
Per vincere le elezioni adesso Marine Le Pen punta sull’aria condizionata per tutti Una proposta che ha acceso il dibattito politico, in uno dei Paesi, la Francia, meno climatizzati d'Europa.
Luca Guadagnino sta cercando delle comparse molto specifiche per il misterioso film che girerà quest’estate in Piemonte Se avete la carnagione molto chiara o siete amanti di videogiochi, potrebbe essere la grande occasione per esordire al cinema.

Dopo il cocainorso quest’estate arriverà al cinema il metamfetadrillo

28 Febbraio 2023

Forse stiamo assistendo alla nascita di un nuovo genere cinematografico, uno che mette al centro l’analisi dell’accidentale assunzione di sostanze stupefacenti sul comportamento dei grandi predatori della Terra. Il successo di Cocainorso – appena uscito nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti e già uno dei successi più sorprendenti di questo inizio di 2023 – ha dato coraggio a tutti quei cineasti che chissà da quanto tempo tenevano chiusa in un cassetto quella sceneggiatura su un leone imbottito di ecstasy, sul trip da Lsd di un lupo o sullo sclero metamfetaminico di un coccodrillo. Quest’ultima idea ha convinto la società di produzione americana The Asylum, che su Twitter ha annunciato – con tanto di locandina – l’inizio delle riprese di Attack of the Meth Gator. Proprio come nel caso di Cocainorso, tutto quello che c’è da sapere del film sta nel suo titolo: Attack of the Meth Gator è la storia dell’attacco di un alligatore che per qualche ragione ha assunto metamfetamine.

«Hold our bear… I mean, beer. Coming for your life this summer», si legge nel tweet di The Asylum, con una sottile ironia – il gioco di parole basato sull’assonanza tra beer e bear, esplicito riferimento al cocainorso – che dice già molto di cosa possiamo aspettarci dal film in arrivo nelle sale americane quest’estate (nelle nostre chissà se, chissà quando). A chi non fosse appassionato di film così brutti da diventare oggetti di culto e di studio, il nome The Asylum non dirà nulla. Ma gli appassionati dei cosiddetti mockbuster – film a basso budget che riprendono trama, ambientazioni e titoli di grandi successi del cinema americano, in chiave comica-surreale-demenziale – sanno che questo nome è una specie di marchio di garanzia: nella storia di The Asylum, infatti, ci sono capolavori del mockbuster come Transmorphers: Fall of Man, Titanic II e Independents’ Day, e poi la saga di Sharknado e la serie tv Z Nation.

Come riporta Entertainment Weekly, però, nulla di tutto questo sarebbe stato possibile senza il successo di Cocainorso. Non solo il film sta andando benissimo al botteghino (23 milioni incassati nel primo fine settimana di programmazione, una cifra tanto più importante se si considera la competizione di titoli come Ant-Man and the Wasp: Quantumania) ma è anche molto discusso dalla critica: solo nella scorsa settimana del film diretto da Elizabeth Banks (basato in parte su una storia vera, quella di un orso della Georgia che nel 1985 mangiò della cocaina che chissà perché si trovava nella foresta) si è scritto sul New York Times, sul New Yorker, su The Atlantic e su Vulture, solo per citarne alcuni.

Articoli Suggeriti
La Lidl ha fatto una giacca limited edition dedicata agli Oasis e l’ha chiamata Lidl By Lidl

Prende ispirazione da una giacca cult indossata da Liam, quella di Berghaus, di cui è volto pubblicitario.

Anche i boomer hanno fatto cose buone, tipo Techetechetè

Su due cose possiamo essere tutti d'accordo: che il palinsesto estivo è un deserto post apocalittico e che Techetechetè dimostra che i boomer hanno avuto anche la televisione migliore.

Leggi anche ↓
La Lidl ha fatto una giacca limited edition dedicata agli Oasis e l’ha chiamata Lidl By Lidl

Prende ispirazione da una giacca cult indossata da Liam, quella di Berghaus, di cui è volto pubblicitario.

Anche i boomer hanno fatto cose buone, tipo Techetechetè

Su due cose possiamo essere tutti d'accordo: che il palinsesto estivo è un deserto post apocalittico e che Techetechetè dimostra che i boomer hanno avuto anche la televisione migliore.

I BTS hanno fatto la reunion, annunciato un nuovo disco e anche un tour mondiale

Finita la leva militare, i sette sono tornati a lavoro: in una live hanno annunciato i molti impegni per la seconda metà del 2025 e il 2026.

Tra i contenuti speciali del vinile di Virgin c’è anche una foto del pube di Lorde

Almeno, secondo le più accreditate teorie elaborate sui social sarebbe il suo e la fotografia l'avrebbe scattata Talia Chetrit.

La Rai vorrebbe abbandonare Sanremo (il Comune) e trasformare Sanremo (il festival) in un evento itinerante

Sono settimane che la tv di Stato (e i discografici) litigano con il Comune: questioni di soldi, pare, che potrebbero portare alla fine del Festival per come lo conosciamo.

Chi sono i Mind Enterprises, il duo italo disco diventato virale grazie a un video davvero molto italo disco

Tra parodia e nostalgia, Secco (Andrea Tirone) e Baffone (Roberto Conigliaro) hanno guadagnato migliaia di nuovi follower in poche ore.