Hype ↓
00:35 lunedì 5 maggio 2025
Charli xcx sarà produttrice e protagonista del nuovo film di Takashi Miike Chiusa ufficialmente la brat summer, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.
A Parigi hanno dimostrato che la migliore arma contro l’inquinamento è la pedonalizzazione 100 strade chiuse al traffico in 10 anni, inquinamento calato del 50 per cento.
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Perché lo spettacolo di Beyoncé a Dubai ha fatto incazzare tantissimi suoi fan

24 Gennaio 2023

Ogni concerto di Beyoncé è una specie di evento storico. L’ultimo risale al 2018: la sua grandiosa esibizione al Coachella era stata così epica da diventare un documentario di 2 ore (Homecoming, su Netflix). Ora, cinque anni dopo, Beyoncé è tornata sul palco, ma i suoi fan hanno accolto l’evento con tutt’altro atteggiamento. Il motivo della loro incazzatura è l’occasione in cui si è esibita: Queen B è stata l’headliner di un concerto privato a Dubai in occasione dell’apertura dell’hotel di lusso Atlantis The Royal. Forse proprio nel tentativo di evitare le polemiche, durante l’esclusivo concerto (solo 1500 posti) era severamente vietato tirare fuori i telefoni. Ma la voglia di condividere l’esperienza si è rilevata irrefrenabile, perché nonostante il divieto, i video e le foto dello spettacolo hanno inondato internet.

Che Beyoncé abbia accettato di esibirsi in un Paese che ha leggi molto severe contro le relazioni tra persone dello stesso sesso è sembrato contraddittorio non soltanto per l’influenza che da sempre la diva esercita nella comunità Lgbtq+, ma per via del suo ultimo album, Renaissance, un lavoro che celebra la cultura black queer o meglio, come l’ha definito la giornalista Abigail Firth parlando con la Bbc «in debito con la cultura Lgbtq+». Secondo la giornalista e i tantissimi fan delusi, Beyoncé avrebbe dovuto rifiutare di partecipare all’evento, seguendo l’esempio di colleghe come Dua Lipa, che per rispetto della comunità Lgbtq+ ha rifiutato di esibirsi in Qatar in occasione dei Mondiali del 2022 («Andrò quando rispetteranno i diritti umani», aveva detto).

Come ha sottolineato la Bbc, Beyoncé sta subendo le stesse critiche ricevute da David Beckham, anche lui considerato un doppiogiochista: il fatto che nel 2002 fosse stato celebrato sulla copertina della rivista gay più famosa di tutte, Attitude, e la sua popolarità nella comunità gay non gli ha impedito di firmare un contratto milionario con il Qatar per promuovere attivamente i mondiali. Come qualcuno ha puntualizzato su Twitter, essere pagati dal governo è sicuramente peggio che essere pagati da un’azienda privata. Resta il fatto che dopo un album come Renaissance (che però, è il caso di specificarlo, aveva già sollevato qualche polemica, tra cui un’accusa di abilismo che ha costretto la star a modificare il testo di una canzone) la scelta di Beyoncé è sembrata davvero stonata. Come ha twittato qualcuno, aveva davvero così bisogno di quei 24 milioni di dollari?

Articoli Suggeriti
Ci sono poche cose più strane di Charli xcx protagonista e produttrice del nuovo film di Takashi Miike

Strano ma vero, però: chiusa ufficialmente la brat summer con un ultimo concerto al Coachella, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.

I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni

In un circolo operaio a Londra.

Leggi anche ↓
Ci sono poche cose più strane di Charli xcx protagonista e produttrice del nuovo film di Takashi Miike

Strano ma vero, però: chiusa ufficialmente la brat summer con un ultimo concerto al Coachella, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.

I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni

In un circolo operaio a Londra.

Cosa significa la T-shirt “Protect the dolls” indossata da Pedro Pascal

E altre celebrity come Troye Sivan, Addison Rae e Haider Ackermann.

Lorde ha organizzato un concerto in un parco di New York per lanciare il suo nuovo singolo, poi l’ha annullato, poi ci è andata lo stesso

Nonostante la polizia avesse intimato alla folla di disperdersi, tutti sono rimasti lì ad aspettarla finché non è arrivata e ha cantato "What Was That", la sua nuova canzone.

Moltissime persone stanno vedendo il film Conclave per capire come funziona il conclave

Il film di Edward Berger è più popolare adesso di quando è uscito nelle sale, almeno a giudicare da quanto se ne sta parlando sui social.

Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini

Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.