Hype ↓
04:02 sabato 13 settembre 2025
Per la prima volta nella storia, nel mondo ci sono più bambini obesi che sottopeso Stando a un report dell'Unicef, oggi un bambini su 10 soffre di obesità, addirittura uno su 5 è in sovrappeso.
Su internet la T-shirt dell’assassino di Charlie Kirk sta andando a ruba, anche a prezzi altissimi Su eBay sono spuntati decine di annunci in cui la maglietta viene venduta a prezzi che arrivano anche a 500 dollari.
In Corea del Nord sono aumentate le condanne a morte per chi guarda film e serie TV straniere Secondo un rapporto delle Nazioni Unite, il regime di Kim Jong-un ora usa anche l'AI per perseguire questo grave crimine.
L’episodio di South Park che prendeva in giro Charlie Kirk è stato “cancellato” La decisione è arrivata dopo le proteste dei conservatori statunitensi, che accusano lo show di aver contribuito al clima d’odio contro Kirk.
La bandiera di One Piece è diventata un simbolo di protesta in tutto il mondo Prima in Nepal e adesso anche in Francia: la bandiera del manga di Eichiiro Oda è diventato il vessillo di tutti coloro che si ribellano ai governi.
Il video dell’omicidio di una ragazza ucraina a Charlotte, North Carolina, è diventato un’arma di propaganda di tutta la destra mondiale A partire, ovviamente, dal movimento Maga nel Stati Uniti, da Donald Trump in persona, fino all'Italia, a Matteo Salvini.
Le proteste di Bloquons tout in Francia sarebbero partite tutte da un post in un gruppo Telegram Un post neanche tanto recente: è apparso su Telegram a maggio ma è diventato virale negli ultimi giorni, subito prima e subito dopo le dimissioni di Bayrou.
C’è un nuovo uomo più ricco del mondo che ha superato Elon Musk grazie all’AI Si chiama Larry Ellison e ha scavalcato l'allievo-rivale grazie alla crescita record della sua Oracle, dovuta agli investimenti nell'intelligenza artificiale.

Dal primo trailer di Oppenheimer si capisce perché è il film più atteso del 2023

19 Dicembre 2022

Dopo le prime immagini del film pubblicate in esclusiva nella scorsa settimana dal magazine TotalFilm, in queste ore è arrivato anche il primo trailer di Oppenheimer di Christopher Nolan. Sapevamo già che il film, una biografia di J. Robert Oppenheimer – scienziato passato alla storia (suo malgrado) come il padre della bomba atomica – tratta dal libro American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer (vincitore del premio Pulitzer nel 2006), sarebbe arrivato nelle sale nell’estate del prossimo anno, ma adesso abbiamo anche una data precisa: il 20 luglio del 2023.

Oppenheimer è, nelle parole di Nolan, «una storia immensa nelle dimensioni e nelle ambizioni. Abbiamo cercato di raccontare la storia di una vita, il viaggio di una persona attraverso la storia sua, personale, e quella nostra, collettiva. […] È questo è il lavoro che ho fatto fare a Cillian [Murphy, ndr], quello di accompagnarci in questo viaggio, […] trovare una maniera per vedere questa storia straordinaria attraverso gli occhi della persona che ne è stata protagonista». Oppenheimer, che nel film sarà interpretato da Cillian Murphy – «Sono sempre disponibile per Chris [Nolan, ndr], qualsiasi sia la parte. Chris mi chiama e io rispondo», ha detto l’attore del suo rapporto con il regista in un’intervista al Guardian. Accanto a Murphy, nel cast ci sono Florence Pugh nel ruolo di Jean Tatlock, Emily Blunt in quello Kitty Oppenheimer, Robert Downey Jr. sarà Lewis Strauss, Matt Damon Leslie Groves Jr. e Gary Oldman il Presidente Harry S. Truman. E poi, ancora, la lista continua: nel film vedremo anche Rami Malek, Kenneth Branagh, Benny Safdie, Dane DeHaan, Jack Quaid, Matthew Modine, Alden Ehrenreich, Josh Peck, Jason Clarke, David Dastmalchian, Alex Wolff, James D’Arcy.

Nella scorsa settimana si è parlato molto di Oppenheimer in seguito ad alcune dichiarazioni fatte da Nolan nell’intervista a TotalFilm. Il regista, oltre ad aver ammesso che questo film rappresenta la più grande sfida produttiva della sua carriera fin qui, ha anche rivelato che per questo film ha deciso di fare quasi del tutto a meno della Cgi. Ovviamente, tutti si sono chiesti come sia possibile realizzare un film che è sostanzialmente una cronaca del Trinity Test – la “prova generale” del lancio della bomba atomica, la prima detonazione di una bomba atomica, avvenuta il 16 luglio del 1945 nel deserto del Nuovo Messico, il compimento della missione che il governo statunitense si era dato all’inizio del Progetto Manhattan – senza ricorrere alla computer graphic o a effetti speciali di sorta. Nolan, da maestro manipolatore dell’hype qual è, non ha fornito dettagli sulla questione: per scoprire come si fa a far esplodere una bomba atomica senza far esplodere davvero una bomba atomica, bisognerà aspettare il 20 luglio del 2023.

Articoli Suggeriti
L’episodio di South Park che prendeva in giro Charlie Kirk è stato “cancellato”

La decisione è arrivata dopo le proteste dei conservatori statunitensi, che accusano lo show di aver contribuito al clima d’odio contro Kirk.

La vita e la carriera del giovane Gigi D’Alessio diventeranno un film

Il biopic si intitolerà Solo se canti tu e a interpretare D'Alessio sarà Matteo Paolillo, meglio noto come Edoardo Conte di Mare fuori.

Leggi anche ↓
L’episodio di South Park che prendeva in giro Charlie Kirk è stato “cancellato”

La decisione è arrivata dopo le proteste dei conservatori statunitensi, che accusano lo show di aver contribuito al clima d’odio contro Kirk.

La vita e la carriera del giovane Gigi D’Alessio diventeranno un film

Il biopic si intitolerà Solo se canti tu e a interpretare D'Alessio sarà Matteo Paolillo, meglio noto come Edoardo Conte di Mare fuori.

Il matrimonio di Taylor Swift e Travis Kelce è già il simbolo delle “intelligence gap relationship”

Le future nozze tra la cantante e l’atleta hanno scatenato il dibattito sulle coppie in cui c’è un forte divario intellettuale tra partner.

A Broadway è arrivato il musical dell’Italian Brainrot e durante la prima ovviamente è successo di tutto

Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Sahur è stato arrestato, il pubblico l'ha presa male, la protesta è arrivata fino a Times Square.

Drake ha girato un lungometraggio in cui se ne va in giro per i luoghi di culto di Milano

C'è anche la Bocciofila Caccialanza di via Padova, dove incontra Sfera Ebbasta.

Il Ceo di Nestlé è stato licenziato per aver nascosto una relazione con una sua dipendente

Una «undisclosed romantic relationship» costata carissimo a Laurent Freixe, che lavorava per l'azienda da 40 anni.