Hype ↓
15:43 lunedì 8 settembre 2025
Il governo egiziano vuole trasformare le pendici del monte Sinai in un resort di lusso L'intenzione è di fare qui quello che è stato fatto a Sharm el-Sheikh, nonostante le proteste degli abitanti e della comunità internazionale.
Il matrimonio di Taylor Swift e Travis Kelce è già il simbolo delle “intelligence gap relationship” Le future nozze tra la cantante e l’atleta hanno scatenato il dibattito sulle coppie in cui c’è un forte divario intellettuale tra partner.
La canzone più usata quest’estate su TikTok Italia è un pezzo di otto anni fa di Andrea Laszlo De Simone “Fiore mio” è Song of the Summer 2025 su TikTok, fatto che ha sorpreso prima di tutti De Simone, che non è nemmeno iscritto al social.
Father Mother Sister Brother di Jim Jarmush ha vinto il Leone d’oro alla Mostra del Cinema di Venezia A The Voice of Hind Rajab di Kawthar ibn Haniyya il Gran premio della giuria, Toni Servillo vince la Coppa Volpi per la sua interpretazione in La grazia, di Benny Safdie la Miglior regia con The Smashing Machine.
Marco Bellocchio girerà un film su Sergio Marchionne Le riprese inizieranno nel 2026 e si svolgeranno in Italia, Stati Uniti e Canada, i tre Paesi della vita di Marchionne.
Il responsabile per la Salute della Florida ha detto che eliminerà tutte le vaccinazioni obbligatorie Non solo quelle legate al Covid ma anche quelle che riguardano le fasce più giovani, dal morbillo all’epatite B.
Lena Dunham ha annunciato la data di uscita del suo nuovo libro, Famesick Un memoir scritto nell'arco di sette anni che parla di «malattia, dipendenza e sofferenza amorosa».
A Broadway è arrivato il musical dell’Italian Brainrot e durante la prima ovviamente è successo di tutto Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Sahur è stato arrestato, il pubblico l'ha presa male, la protesta è arrivata fino a Times Square.

Il video con i robot della Boston Dynamics che ballano è bellissimo

31 Dicembre 2020

Per chi odia trenini e danze varie questo capodanno si prospetta più sereno del solito, tolta la possibilità di feste e veglioni i più imbranati pensavano che sottraendosi ai balli sarebbero stati salvi, rincuorati dal non dover mostrare le loro mosse. Errore: potete ancora deprimervi, ci sono robot che ballano meglio di voi. I due robot, Atlas, dalle sembianze umane, e Spot, il fido-robot, di Boston Dynamics possono fare molte cose: ginnastica, parkour, salti mortali, aprire le porte, lavare i piatti e sopratutto ballare, con una coordinazione impressionante. L’ultimo video dell’azienda, pubblicato su Youtube in occasione degli auguri per l’anno nuovo, vede i due robot, che sono alti un metro e mezzo e pesano 80 chili, danzare perfettamente coordinati in una coreografia sulle note di “Do you love me” dei Contours. Non è la prima volta che Boston Dynamics mette in mostra le abilità di ballo dei suoi robot: la compagnia aveva già mostrato con un video come il cane cyborg, Spot, fosse in grado di ballare sulle note di “Uptown Funk” nel 2018. Il nuovo video alza però l’asticella: i robot ballano come danzatori esperti e con movenze umane degne di ballerini professionisti.

Boston Dynamics è stata recentemente acquistata da Hyundai, che ha acquisito l’azienda di robotica da SoftBank con un’operazione da oltre un miliardo di dollari. L’azienda, fondata nel 1992 come “prolungamento” del MIT, il Massachusetts Institute of Technology, diventò nota per i suoi robot quadrupedi simili a cani. Mentre i robot del video sono ancora solo prototipi di ricerca, Boston Dynamics ha recentemente iniziato a vendere il modello Spot, il quadrupede, al prezzo di 74 mila dollari.

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.