Hype ↓
10:47 venerdì 8 agosto 2025
È morto a 94 anni Gianni Berengo Gardin, uno dei più grandi fotografi italiani Con i suoi scatti in bianco e nero ha raccontato l’Italia nel pieno dei suoi cambiamenti: dal boom industriale alle grandi navi a Venezia.
Instagram si è “ispirato” di nuovo a TikTok e ha introdotto la funzione repost Tra le nuove funzioni introdotte dall’ultimo aggiornamento ce n’è una che lo farà somigliare ancora di più al social rivale.
La rapper Lil Tay ha aperto OnlyFans appena compiuti i 18 anni e ha raccolto 1 milione di dollari in 3 ore Il suo è il nuovo record per quanto riguarda la velocità dei guadagni e batte quelli precedenti di Bhad Bhabie e Bella Thorne.
Al concerto delle Blackpink a Milano c’era anche Giorgia Meloni Dopo aver dato l’ultimo via libera al ponte sullo Stretto, la premier ha accompagnato la figlia all’attesissimo concerto della band coreana.
Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal…e da un inaspettato rivale.
È in corso un torneo di scacchi per stabilire qual è l’AI più intelligente Gemini, DeepSeek e ChatGPT si stanno sfidando in un torneo commentato in diretta da grandi campioni “umani” del gioco.
James Cameron ha detto che il film su Hiroshima sarà il più difficile mai realizzato Il regista di Titanic e Avatar ha spiegato che sarà una sfida tecnica ma anche umana e che potrebbe anche «non essere all'altezza del compito».
Un zoo danese cerca animali domestici indesiderati per sfamare i suoi predatori Piccoli animali da cortile e cavalli potranno essere donati per ricreare la catena alimentare naturale di tigri, leoni e linci in cattività.

Google farà lavorare da casa i suoi dipendenti almeno fino a luglio 2021

28 Luglio 2020

Google farà lavorare da casa i suoi dipendenti almeno fino al luglio 2021: è la più grande azienda tecnologica a impegnarsi così a lungo termine dopo la pandemia di Coronavirus. L’amministratore delegato della società madre Alphabet Inc, Sundar Pichai, ha preso la decisione la scorsa settimana dopo il dibattito tra un gruppo interno di alti dirigenti che presiede. Secondo quanto riportato dal Guardian, Google aveva precedentemente affermato che avrebbe iniziato a riaprire più uffici a livello globale già nel giugno di quest’anno, ma anche che la maggior parte dei dipendenti di Google avrebbe probabilmente lavorato da casa fino alla fine del 2020. Google non è l’unica grande azienda tecnologica ad aver optato per lo smart working: lo scorso maggio, ad esempio, Twitter ha annunciato che avrebbe permesso ai dipendenti che lo desideravano di lavorare da casa “per sempre” e Facebook ha affermato che si aspetta che almeno la metà dei suoi dipendenti lavorerà in remoto per i prossimi 5-10 anni.

Come sottolinea Kari Paul sul Guardian, queste decisioni imprimono una significativa deviazione non solo sulla vita dei dipendenti, ma anche sull’esistenza dei super campus ipertecnologici sorti dopo il boom tecnologico dell’ultimo decennio. Googleplex, il quartier generale di Google a Mountain View, nella contena di Santa Clara, ad esempio, si estende su una superficie di 110mila metri quadrati (con all’interno un parco pubblico di 20mila metri quadrati) e comprende numerosi servizi e luoghi di ritrovo come ad esempio ambulatori medici, ristoranti, bar, campi da gioco, una piscina e una sauna. I dipendenti venivano trasportati da San Francisco al campus di South Bay con autobus privati.

Per anni Google ha suscitato polemiche sul suo ruolo nella gentrificazione dell’area, che ora potrebbe di nuovo subire un cambiamento radicale. Un sondaggio di migliaia di lavoratori del settore pubblicato a maggio ha rilevato che due su tre impiegati nella Bay Area prenderebbero in considerazione l’idea di allontanarsi se gli fosse data l’opportunità di lavorare a distanza indefinitamente. Un potenziale esodo di lavoratori tecnologici della Bay Area influenzerebbe anche i prezzi degli affitti che sono in costante aumento da anni, alimentati dal boom tecnologico. L’affitto medio per un appartamento con una camera da letto a San Francisco è sceso dell’11,8 per cento su base annua a giugno, dopo un calo del 9 per cento su base annua a maggio.

Articoli Suggeriti
La rapper Lil Tay ha aperto OnlyFans appena compiuti i 18 anni e ha raccolto 1 milione di dollari in 3 ore

La rapper e creator canadese ha raccolto un milione di dollari sulla piattaforma ad appena tre ore dall’apertura del suo profilo. 

L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Leggi anche ↓
La rapper Lil Tay ha aperto OnlyFans appena compiuti i 18 anni e ha raccolto 1 milione di dollari in 3 ore

La rapper e creator canadese ha raccolto un milione di dollari sulla piattaforma ad appena tre ore dall’apertura del suo profilo. 

L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero