Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.
A dicembre arriva una raccolta di Twin Peaks in edizione limitata
Se state cercando il regalo perfetto per un appassionato di Twin Peaks, questo Natale sarà l’occasione giusta. Uscirà il prossimo 10 dicembre, infatti, Twin Peaks: From Z to A, un prezioso cofanetto in edizione limitata (solo 25.000 copie) che raccoglie le tre stagioni della serie-culto di David Lynch (insieme a Fire Walk with Me e The Missing Pieces) e una gran quantità di materiale inedito.

Come segnala The Film Stage, il set comprende sei ore di nuove funzionalità speciali e la versione integrale e inedita di molte delle esibizioni musicali che nella serie si tengono al Roadhouse Bar. C’è anche il dietro le quinte girato da Jason S che segue Lynch durante la realizzazione di A Limited Event (il sequel uscito nel 2017), una rara intervista a Kristine McKenna, collaboratrice di lunga data del regista, che racconta le stagioni di lavoro dietro Twin Peaks e Fire Walk With Me, e molte testimonianze di attori e operatori che negli anni hanno lavorato al progetto.

Alcuni degli episodi, come le due puntate pilota del 1990, si possono guardare su disco 4k UHD: sono stati personalmente selezionati da Lynch perché la tecnologia ne evidenziasse l’arte visiva e il sound design. Anche la confezione è di per sé un piccolo capolavoro: all’esterno ci sono gli alberi inquietanti e maestosi che circondano Twin Peaks mentre all’interno c’è un riproduzione della Red Room. Costa 140 dollari e si può pre-ordinare da Amazon.

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.

Reportage dalla "capitale del sud" dell'Ucraina, città in cui la guerra ha imposto un dibattito difficile e conflittuale sul passato del Paese, tra il desiderio di liberarsi dai segni dell'imperialismo russo e la paura di abbandonare così una parte della propria storia.