Hype ↓
14:52 venerdì 9 maggio 2025
È stata appena lanciata Watermelon+, una piattaforma streaming dedicata al cinema palestinese Tanti dei migliori film palestinesi prodotti negli ultimi anni, quasi mai arrivati nelle sale italiane, adesso disponibili in streaming.
Pope Crave ha dato la notizia della fumata bianca prima di Vatican News L'account di meme ha dato l'Habemus Papam con ben quattro minuti di anticipo rispetto al profilo ufficiale del Vaticano.
È Papa da neanche 24 ore ma Leone XIV è già riuscito a far arrabbiare i trumpiani Perché in passato ha espresso delle cattolicissime opinioni sull'immigrazione, ma soprattutto perché ha osato criticare JD Vance.
Tommy Cash ha fatto un remix di “Espresso Macchiato” assieme a Tony Effe Esce il 9 maggio a mezzanotte e sarà l'ultimo atto della vacanza italiana di Cash prima di partire per l'Eurovision.
Blossoms Shanghai, la prima e unica serie tv diretta da Wong Kar-wai, arriverà in streaming su Mubi Dopo due anni dall'uscita in Cina, finalmente potremo vederla anche noi.
Anche Netflix vuole essere TikTok e lancia il feed per vedere film e serie in formato verticale Permetterà di scrollare tra clip e trailer dall’app su smartphone, alla ricerca di qualcosa da guardare. 
Quella di Timothée Chalamet ai David è stata davvero una pessima serata E dire che l'attore ha pure saltato il Met Gala per partecipare alla premiazione, assieme alla fidanzata Kylie Jenner.
Con Vermiglio, Maura Delpero è diventata la prima donna a vincere il David di Donatello per la Miglior regia E il suo si è confermato il film italiano dell'anno, portandosi a casa ben sette statuette.

C’è una tenda da attaccare al trolley per dormire sul pavimento dell’aeroporto

05 Luglio 2019

Quando è chiuso ha l’aspetto di un rettangolo delle dimensioni di un laptop. Aperto, diventa una “tenda da pavimento” che consente al viaggiatore costretto per qualche motivo all’interno dell’aeroporto di farsi una bella, comoda dormita. Forse non vi è mai successo, ma può capitare di dover attendere qualche ora, di notte, a causa di una coincidenza persa, un volo cancellato o programmato per le prime ore del mattino. Le ore che precedono l’apertura del gate non sono poche, ma non sono nemmeno così tante da giustificare la prenotazione di un albergo: nell’attesa, viene proprio voglia di farsi un pisolino. Ma il pavimento è freddo e sporco, le panchine sono scomode, e l’ansia per le proprie borse-bagagli impedisce un perfetto relax. Se vi è capitato di arrendervi e accettare di dormire sul pavimento usando il vostro bagaglio a mano come uno scomodissimo cuscino pur di assicurarvi di mantenerlo sotto controllo, capirete immediatamente perché Trollaby (crasi di “trolley” e “lullaby”) è un’invenzione entusiasmante.

La persona da ringraziare, è l’imprenditore austriaco Marc Brugger, che l’ha inventato per esaudire un desiderio personale e cioè trovare una soluzione al disagio vissuto durante anni di viaggi da Innsbruck verso la Spagna, dove vivono i suoi genitori. L’agile struttura si può collegare al proprio bagaglio per creare una tenda che permette alla parte superiore del corpo di rimanere riparata (e al buio) e al trolley (o allo zaino/borsone, se anche voi siete tra quelli che odiano i bagagli a rotelle) di rimanere protetto, collegato alla struttura. Il materassino gonfiabile va acquistato separatamente. Trollaby è attualmente oggetto di una campagna su Kickstarter: un’offerta di 69 euro consentirà l’accesso al pacchetto base e – quando e se raggiungerà la produzione – con 89 euro sarà possibile acquistare un Trollaby con materasso incluso.

Articoli Suggeriti
L’arte o la vita?

Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Leggi anche ↓
L’arte o la vita?

Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Le scorie del dibattito sul nucleare italiano

Tra ministri dalle idee non chiarissime, popolari pagine Facebook e cartoni animati virali su YouTube, la discussione sull'atomo in Italia è una delle più surreali degli ultimi anni.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.