Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.
Molto probabilmente Robert Pattinson sarà il nuovo Batman
Come riporta Variety, l’attore inglese Robert Pattinson sembra l’indiziato più papabile per ricoprire il ruolo di Batman nel nuovo film diretto da Matt Revees, già regista dei due sequel del Pianeta delle scimmie. Gli accordi non sono ancora definitivi, ma la trattativa sembra essere quasi conclusa: l’uscita del film, intanto, è prevista per il 25 giugno 2021 e la pre-produzione dovrebbe iniziare quest’estate. La notizia arriva a consolare tutti gli orfani del Cavaliere Oscuro che, mentre Avengers: Endgame frantumava tutti i record al botteghino e veniva celebrato online e offline con tutti gli onori del caso, sono rimasti negli ultimi anni nell’ombra, in attesa del proprio momento di gloria.
Dopo la trilogia di Christopher Nolan, infatti, l’universo DC non è riuscito – almeno cinematograficamente – a tener testa a quello Marvel, che intanto si andava stratificando sempre più e raccoglieva proseliti, creando un nuovo mostruoso modello (la saga infinitamente estendibile) molto difficile da replicare. La triste parentesi che ha visto Ben Affleck nei panni di Batman e Jared Leto in quelli di Joker è affondata infatti in una serie di film pretenziosi, scuri ma senza profondità e, più di ogni altra cosa, tristi. L’unico successo è stato quello ottenuto dalla Wonder Woman di Gal Gadot, mentre uscirà nei cinema italiani il prossimo 3 ottobre Joker con Joaquin Phoenix.

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.