Hype ↓
17:16 giovedì 29 gennaio 2026
Grazie a TikTok, un singolo di Jeff Buckley è entrato per la prima volta in classifica 29 anni dopo la sua morte “Lover, You Should’ve Come Over” è entrata nella top 100 USA, grazie ai tanti tiktok in cui è stata inserita.
Zohran Mamdani ha indossato una giacca custom di Carhartt molto stilosa per spalare la neve a New York Modello "Full Swing Steel", colore nero, sulla parte interna del collo ricamata la scritta "No problem too big, no task too small".
Werner Herzog ha spiegato il vero significato del “pinguino nichilista”, la scena del suo documentario Encounters at the End of the World diventata un popolarissimo meme Lo ha fatto con un reel su Instagram, in cui racconta di essere affascinato tanto dal comportamento dell'animale quanto da quello di chi ne ha fatto un meme.
In Iran stanno arrestando i medici che hanno curato i manifestanti feriti durante le proteste Almeno nove medici sarebbero stati arrestati come ritorsione per aver curato persone ferite. Uno rischierebbe addirittura la pena di morte.
Blossoms Shanghai, la prima serie tv di Wong Kar-wai, arriva su Mubi il 26 febbraio Dopo il grandissimo successo in Cina, l'opera prima televisiva di Wong Kar-wai arriva finalmente anche in Italia.
C’è un video in cui si vede un altro violento scontro tra gli agenti Ice e Alex Pretti avvenuto 11 giorni prima della sua morte Tre nuovi video rivelano che Pretti era già stato aggredito e ferito da agenti ICE, in uno scontro molto simile a quello in cui poi ha perso la vita.
All’Haute Couture di Parigi, Schiaparelli ha fatto indossare all’attrice Teyana Taylor i gioielli rubati al Louvre Erano però una copia, ricreata per la maison dallo stilista Daniel Roseberry, che ha detto «avevo solo voglia di divertirmi un po'».
La polizia iraniana sta dando la caccia ai dispositivi Starlink nel Paese per impedire alle persone di riconnettersi a internet E, ovviamente, chiunque venga trovato in possesso di uno dispositivo Starlink viene arrestato. Sono già in 108 in carcere per questo motivo.

Zohran Mamdani ha indossato una giacca custom di Carhartt molto stilosa per spalare la neve a New York

Modello "Full Swing Steel", colore nero, sulla parte interna del collo ricamata la scritta "No problem too big, no task too small".

29 Gennaio 2026

Come si affronta la prima tempesta di neve newyorchese, se sei il sindaco da poco eletto della Grande Mela? Indicendo una conferenza stampa nella quale inviti i concittadini a rimanere a casa a leggersi Heated Rivalry, scaricando l’ebook gratuitamente dalle biblioteche pubbliche della città, indossando una giacca del brand di workwear Carhartt, la Full Swing Steel, acquistata da Dave’s New York, negozio di abbigliamento da lavoro e uniformi aperto nel 1963 nel quartiere di Chelsea. Nota per la sua resistenza a condizioni termiche estreme come quelle di una tempesta di neve – e infatti Mamdani l’ha indossata anche poco più tardi nella stessa giornata, quando è stato fotografato, intento a spalare la neve – è stata personalizzata da Arena Embroidery, azienda che dal 2018 si occupa proprio di realizzare ricami ad hoc, con sede a Brooklyn.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Subway Oracle (@subwayoracle)

Il pezzo riporta la scritta “The city of New York” a mò di logo sul petto, e “Mayor” (sindaco) in grassetto sul bicipite sinistro. Parlando con GQ, il fondatore del brand Rocco Arena – che in passato ha lavorato da Nike ed era deputato alla creazione di pezzi unici, e ha già realizzato dei look per personalità come Drake e Billie Eilish – ha detto che è entrato in contatto con l’ufficio del sindaco tramite un amico in comune e ha scoperto lì la possibilità di personalizzare un pezzo del suo guardaroba, anche se aveva a disposizione solo una settimana di tempo. Il team di Mamdani ha lavorato in squadra con Arena Embroidery, mantenendo il totale controllo creativo nella realizzazione: il font e il logo sono stati immaginati da Noah Neary, advisor senior di Rama Duwaji, mentre è arrivata proprio dall’ufficio della municipalità di New York la richiesta di inscrivere sulla parte interna del collo la scritta “No problem too big, no task too small”, frase pronunciata da Mamdani all’alba della sua vittoria alle elezioni.

L’utilizzo del brand Carhartt però non è cosa nuova tra i politici statunitensi di area Democratica: per via della sua natura di “abbigliamento da lavoro” è spesso sfoggiato durante le uscite pubbliche, a sottolineare una certa vicinanza (quanto meno negli ideali)  alla classe media. Il senatore della Pennsylvania John Fetterman indossa spesso felpe del marchio, così come governatore del Minnesota Tim Walz, che le ha abbinate con pantaloni militari durante alcune tappe della sua campagna alla vice-presidenza, nel 2024.

Articoli Suggeriti
A Zohran Mamdani è bastato dire qualcosa davvero di sinistra

Il nuovo sindaco di New York ha costruito il suo successo sulla cara, vecchia lotta di classe, ma introducendo due novità: si è sempre mostrato allegro e mai apocalittico.

Nel suo discorso dopo la vittoria alle elezioni, il neosindaco di New York Zohran Mamdani ha sfidato Donald Trump

Nelle prime dichiarazioni pubbliche e social, il neosindaco ha anche ribadito la promessa di ridisegnare NY a misura di migranti e lavoratori.

I look di Mamdani e Rama Duwaji per la cerimonia d’insediamento sono un’ottima dimostrazione che con la moda si può fare politica

Ancora una volta il neosindaco di New York e la first lady hanno dato una grande lezione di stile, unendo scelte simboliche e una consapevolezza tipica della Gen Z.

Leggi anche ↓
All’Haute Couture di Parigi, Schiaparelli ha fatto indossare all’attrice Teyana Taylor i gioielli rubati al Louvre

Erano però una copia, ricreata per la maison dallo stilista Daniel Roseberry, che ha detto «avevo solo voglia di divertirmi un po'».

La couture di Chanel e Dior a Parigi è la prova che per i Millennial è il momento di prendersi la moda

In un mondo della moda malato di nostalgia, Matthieu Blazy e Jonathan Anderson hanno avuto il coraggio di guardare al presente.

Ikea ha annunciato che non produrrà più la borsa Frakta (quella blu da 99 centesimi)

L'accessorio, passato anche sulle passerelle di Balenciaga e sui campi da tennis, sarà sostituito da un nuovo modello, in fase di progettazione.

L’ultima sfilata di Jonathan Anderson per Dior è ispirata (anche) a Mk.Gee

Il polistrumentista del New Jersey ha anche fornito la colonna sonora allo show, con due brani presi dal suo album del 2024, Two star & the Dream Police

L’unica moda che vince oggi è quella che gioca sporco

Vestiti insozzati, mangiati dalla muffa, nemici della perfezione e per questo pieni di vita: li ha mandati in scena Prada all'ultima fashion week di Milano, ma ne ha parlato anche una recente mostra al Barbican di Londra, Dirty Looks..

Valentino ha costruito un mondo in cui l’unica cosa che conta è la bellezza

A 93 anni è morto il maestro che ha dedicato tutta la sua vita a una missione soltanto: dare alle donne quello che vogliono, «perché io lo so, cosa vogliono, vogliono sentirsi belle».