Dall'Industria | Moda

La nuova campagna di Valentino con protagonista Zendaya

Per la collezione Rendez-Vouz, Valentino aveva scelto di rendere le strade adiacenti al Carreau du Temple – il mercato coperto nel terzo arrondissement dove lo scorso ottobre si è tenuto lo show – una vera e propria passerella. Dopo aver sfilato all’interno della struttura, infatti, i modelli e le modelle erano usciti in strada, seguiti dai tanti curiosi che si erano raccolti lì intorno per l’evento. La sfilata era una celebrazione della socialità e di una certa voglia di ritorno al contatto umano dopo l’esperienza traumatica della pandemia: un intento che si ritrova anche nella campagna appena presentata dal marchio guidato da Pierpaolo Piccioli, interpretata da Zendaya, attrice-musa di Valentino.

Girata ai Warner Bros. Studios, a Los Angeles, la campagna è diretta da Marcell Rév, già direttore della fotografia di Euphoria, la serie culto Hbo di cui Zendaya è protagonista, e da Scott Sakamoto. La colonna sonora è affidata agli XX e alla loro “Crystalised” mentre la coreografia è di Stephen Galloway. Zendaya si muove nel backstage costruito per l’occasione dallo scenografo Happy Massee, che ha firmato il set design di molti film e video musicali, da C’era una volta a New York a 99 Problems di Jay Z, e nel suo percorso incontra tutti coloro che normalmente si troverebbero dietro le quinte di una produzione cinematografica.

Lo stesso Piccioli appare in un piccolo cameo assieme allo stylist Law Roach (che segue Zendaya), in un continuo capovolgimento della produzione e del “making of” dove tutti gli artisti sono attori della campagna e allo stesso tempo spettatori. La campagna celebra l’incontro e la connessione umana affidandosi ai colori brillanti e vitaminici della collezione. La scena finale sembra rimandare all’ultimo episodio della prima stagione di Euphoria e alle allucinazioni di Rue, il personaggio di Zendaya, ma in quest’occasione il contesto è capovolto: l’attrice è infatti circondata da ballerini in una scena che ricorda le parti migliori di La La Land.

*Photo*
Photographer @michaelbaileygates
Stylist @luxurylaw
Creative Movement Director @stephengalloway
Hair @kimblehaircare
Makeup @officialsheiks
Set Design @happymasseeprofessional 

*Video*
DOP @marcellrev
Camera Operator @pscottsakamoto
Stylist @luxurylaw
Creative Movement Director @stephengalloway
Zendaya’s Hair @kimblehaircare
Zendaya’s Makeup @officialsheiks
Set Design @happymasseeprofessional
Dancer’s Stylist @shawnmlakin
Dancer’s Hair @ewilliams_hair
Dancer’s Makeup Artist@kanako_takase_shibata
Dancers @imjesshu @bmvthis @corynngearhart @jasmineasugar @talihaabdiel @toiyalea @zachgreene__ @deroway @carlenabritch Morgann Jae Quinn