Hype ↓
09:49 sabato 6 dicembre 2025
Quentin Tarantino ha detto che Paul Dano è un attore scarso e i colleghi di Paul Dano hanno detto che Quentin Tarantino farebbe meglio a starsene zitto Tarantino lo ha accusato di aver “rovinato” Il petroliere, definendolo «un tipo debole e poco interessante».
Già quattro Paesi hanno annunciato il boicottaggio dell’Eurovision 2026 dopo la conferma della partecipazione di Israele Spagna, Paesi Bassi, Irlanda e Slovenia hanno annunciato la loro intenzione di boicottare questa edizione se davvero a Israele verrà permesso di partecipare.
Pantone è stata accusata di sostenere il suprematismo bianco perché ha scelto per la prima volta il bianco come colore dell’anno L'azienda ha spiegato che dietro la scelta non c'è nessuna intenzione politica né sociale, ma ormai è troppo tardi, la polemica è esplosa.
L’acquisizione di Warner Bros. da parte di Netflix sta mandando nel panico tutta l’industria dell’intrattenimento La geografia del cinema e dalla tv mondiale cambierà per sempre, dopo questo accordo da 83 miliardi di dollari.
Lily Allen distribuirà il suo nuovo album anche in delle chiavette usb a forma di plug anale Un riferimento a "Pussy Palace", canzone più chiacchierata di West End Girl, in cui racconta come ha scoperto i tradimenti dell'ex marito, l'attore David Harbour.
Dario Vitale lascia Versace, appena nove mesi dopo esserne diventato direttore creativo Era stato nominato chief creative officer del brand, appena acquisito dal gruppo Prada, a marzo di quest'anno.
L’unica tappa italiana del tour di Rosalìa sarà a Milano, il 25 marzo Sono uscite le date del tour di Lux: partirà il 16 marzo 2026 da Lione e si chiuderà il 3 settembre a Portorico.
Secondo una ricerca, l’inasprimento delle leggi sull’immigrazione in Europa sta facendo aumentare e arricchire i trafficanti di essere umani Il Mixed Migration Centre ha pubblicato un ampio studio in cui dimostra che le politiche anti immigrazione stanno solo aggravando il problema che avrebbero dovuto risolvere.

Per il Guardian, Uncut Gems sarà il film più emozionante dell’anno

09 Gennaio 2020

Uscito nelle sale statunitensi a metà dello scorso dicembre, Uncut Gems è una delle prime produzioni Netflix 2020 in arrivo in Italia, dove sarà rilasciato il 31 gennaio con il titolo Diamanti grezzi. Lo hanno diretto Benny e Josh Safdie con il supporto dello sceneggiatore Ronald Bronstein, dando vita, secondo il Guardian, a qualcosa di «deliziosamente terribile», un thriller sfrenato, ad alta intensità. Per il quotidiano, la pellicola è un successo totale: funziona la regia, più coerente e mirata rispetto all’ultimo film dei fratelli Safdie, Good Time, e funziona Adam Sandler, che interpretando il gioielliere di Manhattan Howard Ratner, si è esibito nella «miglior performance della sua carriera».

È un film caotico, ma spontaneo, «avvincente e comico», scrive Peter Bradshaw. Sandler presta il volto a un commerciante di diamanti dalla parlantina facile: giacca di pelle, orecchini, occhiali scuri e ghigno inaffidabile. È un uomo semi-separato che vive lontano dalla moglie e dai figli, ma a cui gli affari vanno bene; soprattutto grazie a un certo Demany, che gli porta in negozio personaggi del mondo della musica in cambio di uno sconto sui prezzi di listino. Ma Howard è anche dipendente dal gioco d’azzardo e ha un pessimo autocontrollo, motivo per cui finisce spesso per usare le pietre preziose che gli vengono affidate in riparazione come garanzia per ottenere prestiti – e andare a scommettere, in particolare sul basket.

E a proposito della connessione con il basket, nel film Sandler si trova tra le mani un affare enorme: l’ex cestista dei Boston Celtics, Kevin Garnett (nel cast nel ruolo di se stesso) vuole infatti a tutti i costi una pietra illegalmente importata dall’Etiopia, convinto che possa renderlo invincibile sul campo di gioco, ed è intorno a questo tema si sviluppa la trama centrale. «È un film di energia pura, con una tensione un po’ sgangherata», ha chiuso il Guardian. «Potete stare certi che sarà il film più emozionante dell’anno».

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.