Hype ↓
13:38 mercoledì 29 ottobre 2025
Era nell’aria da tempo ma adesso è confermato: ci sarà una reunion dei CSI La prova è un post pubblicato su Instagram da Gianni Maroccolo in cui si vede la band al completo.
È morto James Senese, leggenda della musica napoletana Talentuoso sassofonista dei Napoli Centrale, fondatore del Neapolitan Power, suonò per anni con Pino Daniele.
È morto Mimmo Jodice, uno dei più importanti fotografi italiani Tra i lavori che restano nella storia della fotografia le Vedute di Napoli, la serie Anamnesi e le foto ai capolavori del Museo Archeologico
Al Museo della moda di Anversa si terrà la prima mostra di sempre dedicata agli Antwerp Six La mostra inaugurerà il 28 marzo e rimarrà in cartellone fino al 17 gennaio 2027.
Ogni settimana ChatGPT parla con oltre un milione di utenti che minacciano di suicidarsi Lo ha rivelato la stessa OpenAI in una ricerca: dei suoi 800 milioni di utenti, un milione (purtroppo) usa il chatbot in questo modo.
John Carpenter, uno dei registi che hanno ispirato The Substance, ha detto che The Substance non gli è piaciuto per niente In un incontro con il pubblico, al regista è stato chiesto cosa gli sia piaciuto di The Substance. La sua risposta: «Zero. Niente».
Quentin Tarantino tornerà a fare l’attore protagonista trent’anni dopo Dal tramonto all’alba Il film si intitola Only What We Carry, un dramma sentimentale in cui Tarantino recita accanto a Simon Pegg e Sofia Boutella.
È già sicuro che l’uragano Melissa sarà la tempesta più forte dell’anno Si muove con lentezza e questo non fa che renderlo ancora più devastante: i suoi venti hanno raggiunto la velocità di 250 km/h.

The Milan Review of Adultery

10 Dicembre 2012

TMROA_02

È giusto e piacevole segnalare la nuova uscita della Milan Review, il semestrale letterario fondato da Tim Small e Riccardo Trotta, arrivato al terzo numero. Questa volta il titolo è (dopo Ghosts e Universe) The Milan Review of Adultery, e la particolarità è che consta di un solo testo, che sarebbe poi il nuovo romanzo di Clancy Martin, Travels in Central America, in cui si parla spesso e volentieri di persone che vanno a letto con mariti o mogli altrui.

Clancy Martin, per chi non lo conoscesse, è uno scrittore canadese autore di How to sell, suo romanzo di debutto scelto come libro dell’anno del 2009 dal Guardian, da Publisher’s Weekly, dal Kansas City Star.

148 pagine per 16 euro e l’esclusiva della seconda opera di Clancy Martin. Dice Tim Small, a proposito della scelta di affidare al nuovo Milan Review un solo testo: «Mi ha sempre preso l’idea di pubblicare un numero della rivista letteraria dedicata a una cosa sola, un po’ come quando Harper’s dedicò l’intero numero a un racconto di Salinger. O, più di recente, a un reportage di DFW. Inoltre Clancy è uno dei miei scrittori preferiti al mondo e mi piaceva l’idea di pubblicare il suo secondo romanzo in esclusiva mondiale. Infatti non capisco perché non mi sta intervistando Repubblica, però ok».

Potete accedere allo store del Milan Review qui.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.