Hype ↓
09:56 venerdì 20 febbraio 2026
Si è scoperto che una casetta in mezzo alle montagne vicino a Barcellona è in realtà un’opera di Antoni Gaudì Giusto in tempo per la ricorrenza dei 100 anni dalla morte del grande architetto catalano.
Nel suo nuovo video Lana Del Rey “omaggia” Sylvia Plath con una scena in cui mette la testa nel forno Dandoci un indizio dei rimandi nascosti in Stove, il possibile titolo dell'album che dovrebbe uscire tra poco più di tre mesi.
Anche il Papa ha rifiutato l’invito a unirsi al Board of Peace di Donald Trump La Città del Vaticano ha ricevuto l'invito a unirsi al Board alla fine di gennaio, ma ha già reso note le sue intenzioni di declinare cortesemente.
Stephen Colbert ha detto che il suo editore, la Cbs, gli ha censurato un’intervista a un politico democratico per non far arrabbiare Trump Intervista che poi Colbert ha pubblicato sul canale YouTube del suo programma, aggirando il divieto che gli era stato imposto dalla rete.
Da quando c’è al governo Pedro Sanchez, il salario minimo in Spagna è aumentato del 60 per cento L'ultimo aumento, appena approvato, ha portato il salario minimo spagnolo a 1.221 euro lordi al mese per 14 mensilità. Sei anni fa era 735 euro.
Il successo di Hamnet sta portando a un boom turistico nel paese natale di Shakespeare A Stratford-upon-Avon sono abituati ad avere tanti turisti, ma non così tanti come quelli arrivati dopo aver visto il film.
Il 6 marzo esce la nuova opera di Michel Houellebecq, che non è un libro ma un disco in cui recita le sue poesie Si chiama Souvenez-Vous de l’Homme e arriva 26 anni dopo il suo disco d'esordio, Présence Humaine, ormai diventato di culto.
In Brasile, il tiktok di un lavoratore arrabbiato col suo capo ha dato inizio a un movimento per la riduzione della settimana lavorativa Rick Azevedo voleva soltanto sfogarsi sui social per l'ennesima richiesta assurda del suo capo. Ha dato il via a una protesta nazionale e a un processo di riforma.

Stone Island e New Balance annunciano una collaborazione a lungo termine

18 Marzo 2021

Una collaborazione che vuole cambiare i termini delle collaborazioni fra marchi di moda. È quella appena annunciata tra New Balance, leader mondiale nel segmento atletica, e Stone Island, punto di riferimento dell’abbigliamento sportswear di ricerca. Entrambi riconosciuti come driver culturali, i due marchi condividono valori simili di ricerca e funzionalità nelle rispettive aree di competenza e adottano un approccio progettuale analitico. L’idea iniziale parte dalla visione comune di sviluppare una collaborazione nel footwear che prevede il lancio di prodotti in momenti diversi nei prossimi anni.

Un’unione quindi che va oltre le tendenze attuali: «La nostra collaborazione con Stone Island non è solo radicata nell’innovazione delle performance, ma anche nel potenziamento dei nostri valori condivisi di maestria artigianale ed eccellenza nella qualità del prodotto» ha spiegato Chris Davis, Chief Marketing Officer di New Balance. «Sia New Balance che Stone Island sono marchi dalla mentalità indipendente con una forte propensione ad assumersi rischi calcolati. Entrambi siamo orgogliosi di avere le dita sul polso della cultura, di valorizzare il nostro ricco heritage e di creare esperienze di marca autentiche per i nostri consumatori in tutto il mondo. Siamo pronti a superare i limiti e sperimentare con il design».

I due brand, che hanno forti radici familiari e un solido patrimonio di storia, hanno aperto le porte dei rispettivi laboratori di ricerca con lo scopo di lavorare insieme su appassionanti innovazioni di prodotto. «Sono pochi i brand che possono essere definiti iconici», ha detto Carlo Rivetti, Presidente e Direttore Creativo di Stone Island. «Lo sono per la coerenza mantenuta nel corso della loro storia, per la forte visione e per la passione infinita che mettono nella realizzazione del prodotto, il tutto sempre al servizio del cliente finale, senza mai cadere nell’autocompiacimento. Stone Island e New Balance hanno dimostrato di essere di questa specie. Condividere concetti e idee tramite la collaborazione aperta tra i nostri team di ricerca e sviluppo, con l’obiettivo di creare un eccellente prodotto, è entusiasmante ed è il messaggio migliore che possiamo trasmettere, insieme, al nostro pubblico», ha concluso Rivetti.

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men