Bulletin ↓
07:41 domenica 6 luglio 2025
C’è un nuovo problema con l’Odissea di Nolan: l’accento americano degli attori Nel primo teaser del film Tom Holland e gli altri attori utilizzano una marcata cadenza americana, particolare che ha indispettito molti fan.
Le acque del mar Mediterraneo ormai sono così calde che nelle mappe satellitari appaiono arancioni L’agenzia spaziale europea ha pubblicato delle mappe impressionanti in cui si vede che in certe zone la temperatura dell'acqua arriva quasi a 30 gradi.
La Grazia, il nuovo film di Paolo Sorrentino, aprirà la Mostra del cinema di Venezia Protagonisti Toni Servillo e Anna Ferzetti, il film sarà in concorso e punterà a vincere il Leone d'Oro.
È morto Michael Madsen, uno degli ultimi cattivi di Hollywood Stroncato da un infarto a 67 anni, è ricordato dal pubblico soprattutto per i cattivi interpretati nell’universo tarantiniano.
Andrea Bajani ha vinto il Premio Strega 2025 con L’anniversario Feltrinelli torna alla vittoria 20 anni dopo l'ultima volta.
La Bbc non ha voluto trasmettere un documentario sui crimini dell’Idf contro i medici di Gaza Documentario che la stessa Bbc aveva commissionato. Si intitola Gaza: Doctors Under Attack e alla fine è andato in onda su Channel 4, tra le polemiche.
Per vincere le elezioni adesso Marine Le Pen punta sull’aria condizionata per tutti Una proposta che ha acceso il dibattito politico, in uno dei Paesi, la Francia, meno climatizzati d'Europa.
Luca Guadagnino sta cercando delle comparse molto specifiche per il misterioso film che girerà quest’estate in Piemonte Se avete la carnagione molto chiara o siete amanti di videogiochi, potrebbe essere la grande occasione per esordire al cinema.

La Spagna ha previsto un piano in 4 fasi per il ritorno alla normalità

29 Aprile 2020

Il tanto atteso allentamento delle misure per contenere la pandemia in Spagna, iniziato domenica 26 aprile permettendo ai bambini di età inferiore ai 14 anni di uscire di casa per giocare un’ora al giorno, si snoderà in 4 fasi, che permetteranno a detta del primo ministro Pedro Sánchez di tornare alla normalità, anzi a una «nuova normalità», gradualmente, e senza correre rischi, dopo una fase preparatoria (detta “fase 0”), che partirà dal prossimo weekend e durante la quale verrà data la possibilità ai cittadini di uscire per fare esercizio fisico.

Nella “fase 1”, dal 10 maggio (ma che nelle Isole Baleari e alle Canarie inizierà il 4 maggio per la scarsità di casi di Coronavirus registrati) saranno consentiti gli spostamenti in auto ma a condizione che si trovino nella stessa provincia. In caso contrario, tali viaggi non saranno permessi almeno fino alla fine di giugno. I bar potranno riaprire, ma soltanto favorendo l’asporto e il consumo all’esterno del locale, mentre saranno possibili i contatti sociali tra persone nella stessa città che non siano considerate a rischio (evitando quindi gli anziani). Anche gli hotel potranno riaprire, ma chiudendo le aree comuni a disposizione degli ospiti, come i buffet.

Nonostante il governo non abbia ancora condiviso date specifiche per le fasi successive (che potrebbero variare anche da provincia a provincia), come suggerisce El Paìs nella “fase 2” i cittadini potranno entrare all’interno di bar e ristoranti, che dovranno però limitare i posti a sedere, così come i cinema, i musei, i teatri e gli auditorium (con una capacità del 30 per cento rispetto alla capienza). In occasione di concerti ed eventi all’aperto invece, è stato fissato un massimo di 400 persone presenti, e tutte rigorosamente sedute. Benché le scuole non riapriranno fino a settembre, offriranno lezioni ai bambini di età inferiore ai sei anni, ma solo su richiesta dei genitori.

Bisognerà però attendere la “fase 3”per un maggiore allentamento delle restrizioni di mobilità, (sebbene con la costante raccomandazione di indossare mascherine fuori casa e, soprattutto, sui trasporti pubblici). È probabile che questa fase venga attuata a metà giugno. Per quanto riguarda le spiagge e le piscine, verranno forniti maggiori dettagli sul loro uso in futuro, ma è già stato anticipato che ci sarà un limite di ingressi e che le persone dovranno osservare una distanza sociale di due metri. “Fase 0”, “fase 1”, “fase 2” e “fase 3” saranno quindi necessarie per giungere all’obiettivo, un momento definito da Sanchez in una conferenza di martedì 18 aprile come una “nuova normalità”, auspicata per fine giugno. Intanto, l’esecutivo Psoe-Podemos ha affermato che verrà raccomandato l’uso di biciclette, smart working o, in alternativa, orari scaglionati nei luoghi di lavoro per evitare la folla sul trasporto pubblico.

Articoli Suggeriti
di Studio
Di cosa si è parlato questa settimana

Benvenuti nella prima ondata di calore dell'estate. Ma si soffre anche per la morte di Michael Madsen e per le strampalate dichiarazioni del ministro Tajani.

Le acque del mar Mediterraneo ormai sono così calde che nelle mappe satellitari appaiono arancioni

L’agenzia spaziale europea ha pubblicato delle mappe impressionanti in cui si vede che in certe zone la temperatura dell'acqua arriva quasi a 30 gradi.

Leggi anche ↓
di Studio
Di cosa si è parlato questa settimana

Benvenuti nella prima ondata di calore dell'estate. Ma si soffre anche per la morte di Michael Madsen e per le strampalate dichiarazioni del ministro Tajani.

Le acque del mar Mediterraneo ormai sono così calde che nelle mappe satellitari appaiono arancioni

L’agenzia spaziale europea ha pubblicato delle mappe impressionanti in cui si vede che in certe zone la temperatura dell'acqua arriva quasi a 30 gradi.

L’uomo Del Monte ha dichiarato bancarotta

L’azienda ha grossi debiti perché i consumatori statunitensi hanno cominciato a cercare cibi più sani, facendo diminuire molto le vendite. 

La sentenza del processo Diddy è molto più complicata di come la si sta raccontando

È vero che è stato assolto dalle accuse più gravi, che gli facevano rischiare l'ergastolo. Ma è vero anche che rischia fino a 20 anni di carcere.

L’Unione Europea ha stabilito che sapere quanto guadagnano i propri colleghi è un diritto

Lo ha fatto con una direttiva che l’Italia deve recepire entro il 2026. L'obiettivo è una maggiore trasparenza e, soprattutto, contribuire alla diminuzione del gap salariale tra uomini e donne.

Gli asini non sono affatto stupidi e se hanno questa reputazione è per colpa del classismo

Diverse ricerche hanno ormai stabilito che sono intelligenti quanto i cavalli, la loro cattiva fama ha a che vedere con l'associazione alle classi sociali più umili.