Hype ↓
21:03 giovedì 16 ottobre 2025
Oltre alle bandiere di One Piece, nelle proteste in Usa è spuntato un altro strano simbolo: i costumi gonfiabili da animale Costumi da rana, da dinosauro, da unicorno: se ne vedono diversi in tutte le città in cui si protesta con Trump e contro l'Ice.
Secondo Christopher Nolan, non c’è un attore che quest’anno abbia offerto un’interpretazione migliore di The Rock in The Smashing Machine Quello del regista è il più importante endorsement ricevuto da The Rock nella sua rincorsa all'Oscar per il Miglior attore protagonista.
Dopo 65 anni di pubblicazione, Il Vernacoliere chiude ma non esclude il ritorno Lo ha annunciato su Facebook il fondatore e direttore Mario Cardinali, che ha detto di essere «un po' stanchino» e spiegato la situazione di crisi del giornale.
Nel cinema non si è mai vista una campagna promozionale come quella di Bugonia Tra siti cospirazionisti e cartelloni vandalizzati, il marketing per il lancio del nuovo film di Yorgos Lanthimos è uno dei più azzeccati degli ultimi anni.
Londra è la città europea che sta battendo ogni record in fatto di telefoni rubati Solo nel 2024 ne sono stati rubati più di 80 mila, la maggior parte dei quali rivenduti poi sul mercato nero internazionale.
È morto Drew Struzan, l’illustratore che ha disegnato le locandine di moltissimi successi di Hollywood Star Wars, Indiana Jones, Ritorno al futuro, E.T, Blade Runner, I Goonies, La cosa: la locandina che vi viene in mente pensando a questi film l'ha disegnata lui.
I lettori di Jia Tolentino non hanno preso bene la sua collaborazione con Airbnb Sia gli ammiratori che i detrattori sono rimasti molto delusi dalla sua decisione di lavorare con un'azienda come Airbnb.
Nella nuova campagna Moncler c’è la reunion di Al Pacino e Robert De Niro Si chiama Warmer Together e vuole celebrare «le emozioni e il calore dello stare insieme».

The Sex Ed e Gucci insieme in un podcast sulla sessualità

02 Aprile 2020

Se siete alla ricerca di un ascolto che possa alleggerire la vostra giornata e mettervi di buon umore, The Sex Ed, la piattaforma fondata nel 2018 dall’autrice e regista Liz Goldwyn, ha appena pubblicato una chiacchierata di un’ora con il direttore creativo di Gucci, Alessandro Michele. Nella prima puntata del podcast, che è già disponibile e anticipa la terza stagione di The Sex Ed che uscirà integralmente il 7 aprile, Michele parla del suo rapporto erotico con la natura, del motivo per cui Roma è la sua amante, aldilà dei confini della mascolinità, e di cosa significa per lui sperimentare quell’energia “orgasmica” che lo accompagna quotidianamente, anche nel suo lavoro. È una conversazione interessante, registrata al Gucci Hub di Milano dopo la sfilata donna Autunno Inverno 2020 – quella con il carosello, per intenderci – e racconta molto, e in maniera inedita, della personalità di Michele e del suo approccio alla moda.

Nella terza serie di The Sex Ed, di cui Gucci sarà ufficialmente partner, si alternano ospiti con background differenti, tra cui storici, superstar per adulti, esperti di medicina, attori e musicisti. Tutte le illustrazioni e le animazioni della nuova stagione, che è sponsorizzata da Gucci, sono state create da The Sex Ed in collaborazione con Black Women Animate, uno studio creativo che impiega e supporta donne nere, donne di colore e persone di colore non binarie. Il podcast è disponibile su tutte le piattaforme come Apple Podcast, Radio Public, Tune In, Spotify e Stitcher, tutte accessibili tramite il sito ufficiale. Per chi non la conoscesse, The Sex Ed non è solo un podcast ma anche una una piattaforma multimediale vera e propria, che offre un punto di vista intersezionale su sesso, salute e consapevolezza di sé e si propone di informare e ispirare conversazioni sul benessere sessuale attraverso saggi scritti da esperti, eventi dal vivo e conversazioni. Continuano, intanto, le due campagne di crowdfunding in cui Gucci si è impegnato, con una donazione da 1 milione di euro l’una, per far fronte all’emergenza Coronavirus: in Italia, dove l’azienda ha sede, a favore del Dipartimento della Protezione Civile in collaborazione con Intesa Sanpaolo; e a livello globale, a favore del COVID-19 Solidarity Response Fund a supporto dell’Oms.

Leggi anche ↓

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.

Odessa ex città aperta

Reportage dalla "capitale del sud" dell'Ucraina, città in cui la guerra ha imposto un dibattito difficile e conflittuale sul passato del Paese, tra il desiderio di liberarsi dai segni dell'imperialismo russo e la paura di abbandonare così una parte della propria storia.