Hype ↓
18:31 martedì 16 dicembre 2025
Amazon installerà nei Kindle una AI che ti spiega i libri se non li hai capiti
 La nuova funzione si chiama "Ask This Book” e servirà ai lettori confusi, distratti o non proprio sveglissimi.
Il distributore americano Neon ha organizzato una proiezione per soli manager di No Other Choice di Park Chan-wook, che è un film su un uomo che uccide manager Con tanto di lettera indirizzata a tutti i Ceo delle aziende Fortune 500, invitati a vedere il film il 17 dicembre a New York alle ore 17 locali.
Zohran Mamdani ha fatto una performance in un museo di New York invitando i cittadini a dirgli quello che vogliono da lui Ispirandosi alla celebre performance di Marina Abramović, il sindaco ha offerto colloqui di tre minuti a chiunque volesse parlargli.
Negli anni ’60 la Cia ha perso un ordigno nucleare sull’Himalaya e ancora non l’ha ritrovato Nel 1965, sulla vetta di Nanda Devi, l'intelligence americana ha perso un dispositivo alimentato a plutonio. È ancora lì, da qualche parte.
Cosa c’è nei primi sei minuti dell’Odissea di Christopher Nolan che sono già stati mostrati nei cinema americani Questo "prologo" è stato proiettato in diverse sale negli Usa e ovviamente è già stato piratato e diffuso online.
I Talebani in Afghanistan hanno un nuovo nemico: i giovani che si vestono da Peaky Blinders Quattro ragazzi di 20 anni sono stati sottoposti a un «programma di riabilitazione» dopo aver sfoggiato outfit ispirati a Tommy Shelby e compari.
Il neo Presidente del Cile José Antonio Kast ha detto che se Pinochet fosse ancora vivo voterebbe per lui Ed evidentemente anche questo è piaciuto agli elettori, o almeno al 58 per cento di quelli che hanno votato al ballottaggio e che lo hanno eletto Presidente.
Dopo l’attentato a Bondi Beach, in Australia vogliono introdurre leggi durissime sul porto d’armi visto che quelle usate nella strage erano tutte detenute legalmente Intestate tutte a Sajid Akram, l'uomo che insieme al figlio Naveed ha ucciso 15 persone che si erano radunate in spiaggia per festeggiare Hannukkah.

La diciannovenne che non può provare la sua identità

11 Febbraio 2015

Alecia Faith Pennington ha 19 anni ed è nata in Texas. Ha però un problema di cui nessun suo coetaneo deve occuparsi: non c’è traccia della sua esistenza in America, perlomeno all’anagrafe e negli archivi federali di ogni istituzione statunitense. È la stessa Alecia a spiegare la sua situazione in un breve video caricato su YouTube: al momento della sua nascita i genitori, spiega, non hanno provveduto a compilare il consueto birth certificate o un documento equivalente, e non è mai andata scuola, visto che la madre e il padre hanno preferito la scelta dell’homeschooling.

Non essendo nemmeno mai stata in un ospedale, né avendo un Social security number – uno dei perni della burocrazia d’oltreoceano – a lei assegnato, la ragazza è formalmente sprovvista non solo di cittadinanza, ma anche di un’identità. Non può viaggiare né trovarsi un lavoro. Per far fronte alla sua situazione, Alecia ha avviato una campagna sui social media, di cui il video su YouTube è il fulcro. Dice di aver già provato a contattare i funzionari competenti, ma di aver ottenuto in risposta che «non esistono prove sufficienti» per confermare la sua identità. I suoi genitori, sostiene la ragazza, si rifiutano di collaborare.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.