Cose che succedono | Attualità

C’è un profilo Instagram che fotografa le mani delle persone in metropolitana

Se esistesse un premio per il profilo Instagram più bello del mondo, subwayhands potrebbe benissimo arrivare tra i finalisti, o addirittura vincere. Qualche mese fa, The Fader aveva elencato 16 account di “freaky found art”, ovvero quell’arte, che su Instagram funziona molto bene, che consiste nel catturare pezzi di realtà, nella maggior parte dei casi un po’ strani, eccentrici, insoliti. Frammenti che raccolti insieme, acquistano senso e rivelano qualcosa. Subwayhands figurava nella lista.

Un post condiviso da subway hands (@subwayhands) in data:

Il profilo Instagram di cui ha parlato anche Mashable è interamente dedicato alle mani, in particolare alle mani delle persone in viaggio sulla metropolitana di New York (a parte alcune eccezioni). È incredibile notare quanto le mani, da sole, dimostrino di possedere un’incredibile espressività: possono sembrare nervose, disperate, abbandonate, oppure gentili, affettuose, tranquille, innamorate. Alcune sono agghindate, “personalizzate”, altre fragili e nude. A guardarle tutte insieme su questo profilo, nella loro varietà, fanno quasi provare tenerezza per il genere umano.

Un post condiviso da subway hands (@subwayhands) in data:

Per migliorare la tua esperienza utilizziamo cookie tecnici, statistici e di profilazione, anche di terze parti, per fornire un accesso sicuro al sito, analizzare il traffico sul nostro sito, valutare l’impatto delle campagne e fornire contenuti e annunci pubblicitari personalizzati in base ai tuoi interessi. Chiudendo il banner acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori informazioni