Hype ↓
16:15 giovedì 1 gennaio 2026
Martin Scorsese ha scritto un editoriale sul New York Times in cui spiega perché Misery è il miglior film di Rob Reiner In un commosso editoriale, Scorsese ha individuato nel thriller del 1990 l’apice della filmografia del collega, ricordando la loro amicizia.
Dopo il documentario su Diddy arriverà un documentario sui figli di Diddy che parlando di Diddy Justin e Christian Combs racconteranno il rapporto col padre in una docuserie che uscirà nel 2026 e di cui è già disponibile il trailer.
La crisi climatica sta portando alla velocissima formazione del primo deserto del Brasile La regione del Sertão sta passando da arida a desertica nell'arco di una generazione: un cambiamento potenzialmente irreversibile.
L’episodio di Stranger Things in cui Will fa coming out è diventato quello peggio recensito di tutta la serie E da solo ha abbassato la valutazione di tutta la quinta stagione, nettamente la meno apprezzata dal pubblico, almeno fino a questo punto.
Il progetto europeo di rilanciare i treni notturni sta andando malissimo Uno dei capisaldi del Green Deal europeo sulla mobilità, la rinascita dei treni notturni, si è arenato tra burocrazia infinita e alti costi.
Un’azienda in Svezia dà ai suoi lavoratori un bonus in busta paga da spendere in attività con gli amici per combattere la solitudine Il progetto, che per ora è solo un'iniziativa privata, prevede un’ora al mese di ferie e un bonus di 100 euro per incentivare la socialità.
Diverse celebrity hanno cancellato i loro tributi a Brigitte Bardot dopo aver scoperto che era di estrema destra Chapell Roan e altre star hanno omaggiato Bardot sui social per poi ritirare tutto una volta scoperte le sue idee su immigrazione, omosessuali e femminismo.
È morta la donna che restaurò così male un dipinto di Cristo da renderlo prima un meme, poi un’attrazione turistica Nel 2012, l'allora 81enne Cecilia Giménez trasformò l’"Ecce Homo" di Borja in Potato Jesus, diventando una delle più amate meme star di sempre.

Prada disegnerà le tute spaziali della prossima missione lunare

04 Ottobre 2023

La missione Artemis III, che sarà la prima a portare una donna sulla luna, segnerà anche un’altra prima volta. In un comunicato stampa congiunto, Prada e Axiom Space, azienda aerospaziale che ha creato la prima stazione orbitale commerciale, hanno annunciato una collaborazione per disegnare le nuove tute della Nasa che saranno indossate proprio per la missione Artemis III prevista nel 2025. La visione da sempre avanguardista di Prada, spiega il direttore marketing del marchio Lorenzo Bertelli, ha portato il gruppo a esplorare nuove frontiere, tra cui appunto l’avventura spaziale. Anche il Ceo di Axiom Space Michael Suffredini si è mostrato entusiasta per la collaborazione. Da un articolo di Yahoo!News si apprende che Suffredini e i suoi collaboratori hanno trascorso una settimana in Italia per capire il tipo di contributo che Prada avrebbe potuto dare, dato che la creazione di tute spaziali mette insieme tantissimi materiali, tra cui anche parti in metallo, e presentarli attraverso un approccio olistico non sarà semplice. A oggi Suffredini dichiara che il contributo di Prada in termini di conoscenza delle materie prime, tecniche di produzione e design sarà fondamentale mentre un gruppo di ingegneri a supervisionerà l’intero processo. Uno degli obiettivi sarà riuscire a implementare le tute con feature che tengano in considerazione i «fattori umani», spesso trascurati quando l’abbigliamento è altamente tecnico, come già successo negli anni Novanta in occasione della collaborazione degli anni Novanta con Luna Rossa per l’America’s Cup.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Prada (@prada)

Nella creazione della tuta AxEMU confluiranno la sperimentazione di Prada con tecnologie d’avanguardia e l’evidente esperienza diretta di Axiom di un ambiente ostile come quello lunare. Dal comunicato si evince che i nuovi modelli non saranno disegnati da zero, ma saranno un’evoluzione potenziata dell’Exploration Extravehicular Mobility Unit (xEMU) della Nasa. Per quanto riguarda le specifiche migliorie, al momento si sa che particolari tecnologie applicate e il design innovativo permetteranno agli astronauti di compiere esplorazioni molto più ampie di quanto mai fatto finora. «È una celebrazione della creatività e dell’innovazione nel progresso della civiltà», ha detto Bertelli.

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men