Hype ↓
02:24 mercoledì 22 ottobre 2025
È uscita una raccolta di racconti inediti di Harper Lee scoperti nella sua casa di New York dopo la morte Si intitola La terra del dolce domani e in Italia l'ha pubblicata Feltrinelli.
A Teheran hanno inaugurato una stazione della metropolitana dedicata alla Vergine Maria La stazione si chiama Maryam Moghaddas, che in persiano significa proprio Vergine Maria, e si trova vicino alla più grande chiesa della città.
Cercando di uccidere una blatta, una donna in Corea del Sud ha scatenato un incendio in cui è andato distrutto un appartamento ed è morta anche una persona La donna ha usato un lanciafiamme fatto in casa, fatto da un accendino e un deodorante spray. La sorte della blatta al momento non è nota.
Si è scoperto che l’AI viene usata anche per produrre poverty porn, cioè immagini piene di stereotipi sulla povertà utilizzate poi nella campagne di sensibilizzazione Si trovano in vendita sulle piattaforme di foto stock, costano poco, non danno problemi di licenza né di consenso: è per questo che sono sempre più diffuse.
I trafficanti di Captagon, l’anfetamina siriana, si stanno rivelando un grave problema per il nuovo governo siriano In questi giorni le autorità hanno sequestrato 12 milioni di pasticche, la più grande operazione di questo tipo dalla caduta del regime di Assad.
In carcere Sarkozy verrà messo in isolamento per evitare che gli altri detenuti si facciano i selfie con lui L'amministrazione della prigione di La Santé di Parigi ha preso questa decisione per proteggere il Presidente dal suo "fandom" carcerario.
La prima serie tv tratta dal Signore delle mosche l’ha realizzata Jack Thorne, il creatore di Adolescence Con la consulenza degli eredi di William Golding, per garantire la massima fedeltà della serie, prodotta da Bbc, ai temi e alle atmosfere del romanzo.
Il figlio del fondatore di Mango sarebbe sospettato nell’indagine sulla morte del padre Lo riportano i quotidiani El Pais e La Vanguardia: la polizia starebbe verificando delle supposte incongruenze nelle dichiarazioni di Jonathan Andic relative alle circostanze della morte del padre Isak.

TikTok ha fatto vincere ai Pavement il loro primo disco d’oro

21 Maggio 2024

TikTok ha compiuto l’ennesimo “miracolo” musicale. Della capacità dell’app di proprietà di ByteDance di riportare alla ribalta canzoni vecchie e farle diventare delle nuove hit adorate dai teenager avevamo già parlato qui, in un articolo del nostro numero tutto dedicato a TikTok che approfondiva il modo in cui le canzoni diventano virali. Nel pezzo si parlava di un dei primi casi: “Dreams” di Fleetwood Mac, esplosa grazie al famoso video di Nathan Apodaca aka Doggface che andava sullo skate bevendo succo di mirtillo. Ma anche del fenomeno delle canzoni che riesplodono sul social grazie ai film, come nel caso di “Murder on the Dancefloor” di Sophie Ellis Bextor e “Perfect (Excedeer)” di Mason vs Princess Superstar, entrambe diventate virali grazie a Saltburn.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Stereogum (@stereogum)

Nonostante i casi da analizzare siano ormai diventati un bel po’, continua a essere difficile prevedere i movimenti dell’algoritmo e indovinare come e con chi avverrà il prossimo miracolo musicale di TikTok. La dimostrazione di questa imprevedibilità è che, ogni volta, il social riesce a tirare fuori nomi sorprendenti. In questo periodo, infatti, è il turno dei Pavement, la band indie degli anni ’90 amatissima dalla Generazione X e dai Millennial. Misteriosamente e inspiegabilmente, “Harness Your Hopes” è emersa su Spotify per questioni di algoritmo (anche se su Reddit c’è un tizio convinto di averla fatta “salire” esclusivamente con i suoi ascolti), dopo essere comparsa nella riedizione “espansa” del 2008 di Brighten the Corners, del 1997. I Pavement hanno colto la palla al balzo e hanno realizzato un video del brano con l’attrice di Yellowjackets Sophie Thatcher diretto da Alex Ross Perry. E così, la canzone è diventata di tendenza su TikTok: chi la balla, chi analizza il testo frase per frase, chi, semplicemente, la usa come colonna sonora per i fit-check. 

Questo ha fatto sì che gli ascolti siano aumentati esponenzialmente e che i Pavement abbiano ricevuto il loro primo disco d’oro. «Quindi», scrive una giornalista di Vulture commentando quello che è successo, «se Billy Corgan dovesse improvvisamente sostenere che ByteDance deve cedere o chiudere TikTok per il bene dell’America, saprete perché»: viene da chiedersi se i Gen Z possano capire questa battuta.

Articoli Suggeriti
Si è scoperto che l’AI viene usata anche per produrre poverty porn, cioè immagini piene di stereotipi sulla povertà utilizzate poi nella campagne di sensibilizzazione

Si trovano in vendita sulle piattaforme di foto stock, costano poco, non danno problemi di licenza né di consenso: è per questo che sono sempre più diffuse.

I lettori di Jia Tolentino non hanno preso bene la sua collaborazione con Airbnb

Sia gli ammiratori che i detrattori sono rimasti molto delusi dalla sua decisione di lavorare con un'azienda come Airbnb.

Leggi anche ↓
Si è scoperto che l’AI viene usata anche per produrre poverty porn, cioè immagini piene di stereotipi sulla povertà utilizzate poi nella campagne di sensibilizzazione

Si trovano in vendita sulle piattaforme di foto stock, costano poco, non danno problemi di licenza né di consenso: è per questo che sono sempre più diffuse.

I lettori di Jia Tolentino non hanno preso bene la sua collaborazione con Airbnb

Sia gli ammiratori che i detrattori sono rimasti molto delusi dalla sua decisione di lavorare con un'azienda come Airbnb.

Temu ha raddoppiato i guadagni in Europa nonostante una forza lavoro composta da otto dipendenti soltanto

Otto persone per gestire gli ordini, il servizio clienti, il sito, oltre alla parte burocratica, amministrativa e fiscale.

Luca Guadagnino ha rivelato i suoi quattro film preferiti di tutti i tempi nel nuovo episodio di Criterion Closet

Una classifica che comprende due film di culto abbastanza sconosciuti, un classico di Wong Kar-Wai e l'opera più controversa di Scorsese.

Una streamer ha partorito in diretta su Twitch e il Ceo di Twitch le ha scritto in chat durante la diretta per congratularsi con lei

Durante il parto, Fandy ha continuato a interagire con gli spettatori nella chat, parlando tra una contrazione e l'altra e facendo pure delle battute.

Secondo una ricerca, su TikTok per ogni contenuto pro Israele ce ne sono 17 pro Palestina

Lo si legge in un report di Cybersecurity for Democracy, che ha anche scoperto che i post a favore di Israele ricevono più visualizzazioni.