Hype ↓
15:59 mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.
Microsoft ha annunciato che dal 5 maggio Skype “chiude” definitivamente L'app non sarà più disponibile, chi ancora si ricorda le credenziali potrà usarle per accedere a Teams.
Alexander Payne sarà il presidente della giuria alla prossima Mostra del cinema di Venezia Il regista torna sul Lido dopo un'assenza di otto anni: l'ultima volta ci era stato per presentare il suo film Downsizing.

TikTok ha fatto vincere ai Pavement il loro primo disco d’oro

21 Maggio 2024

TikTok ha compiuto l’ennesimo “miracolo” musicale. Della capacità dell’app di proprietà di ByteDance di riportare alla ribalta canzoni vecchie e farle diventare delle nuove hit adorate dai teenager avevamo già parlato qui, in un articolo del nostro numero tutto dedicato a TikTok che approfondiva il modo in cui le canzoni diventano virali. Nel pezzo si parlava di un dei primi casi: “Dreams” di Fleetwood Mac, esplosa grazie al famoso video di Nathan Apodaca aka Doggface che andava sullo skate bevendo succo di mirtillo. Ma anche del fenomeno delle canzoni che riesplodono sul social grazie ai film, come nel caso di “Murder on the Dancefloor” di Sophie Ellis Bextor e “Perfect (Excedeer)” di Mason vs Princess Superstar, entrambe diventate virali grazie a Saltburn.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Stereogum (@stereogum)

Nonostante i casi da analizzare siano ormai diventati un bel po’, continua a essere difficile prevedere i movimenti dell’algoritmo e indovinare come e con chi avverrà il prossimo miracolo musicale di TikTok. La dimostrazione di questa imprevedibilità è che, ogni volta, il social riesce a tirare fuori nomi sorprendenti. In questo periodo, infatti, è il turno dei Pavement, la band indie degli anni ’90 amatissima dalla Generazione X e dai Millennial. Misteriosamente e inspiegabilmente, “Harness Your Hopes” è emersa su Spotify per questioni di algoritmo (anche se su Reddit c’è un tizio convinto di averla fatta “salire” esclusivamente con i suoi ascolti), dopo essere comparsa nella riedizione “espansa” del 2008 di Brighten the Corners, del 1997. I Pavement hanno colto la palla al balzo e hanno realizzato un video del brano con l’attrice di Yellowjackets Sophie Thatcher diretto da Alex Ross Perry. E così, la canzone è diventata di tendenza su TikTok: chi la balla, chi analizza il testo frase per frase, chi, semplicemente, la usa come colonna sonora per i fit-check. 

Questo ha fatto sì che gli ascolti siano aumentati esponenzialmente e che i Pavement abbiano ricevuto il loro primo disco d’oro. «Quindi», scrive una giornalista di Vulture commentando quello che è successo, «se Billy Corgan dovesse improvvisamente sostenere che ByteDance deve cedere o chiudere TikTok per il bene dell’America, saprete perché»: viene da chiedersi se i Gen Z possano capire questa battuta.

Articoli Suggeriti
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste)

E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.

Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso

Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Leggi anche ↓
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste)

E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.

Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso

Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Microsoft ha annunciato che dal 5 maggio Skype “chiude” definitivamente

L'app non sarà più disponibile, chi ancora si ricorda le credenziali potrà usarle per accedere a Teams.

I cardinali sono i nuovi brat

Il funerale del Papa ha portato alla definitiva affermazione di un trend iniziato con il film Conclave e che, con ogni probabilità, ci porteremo dietro fino al conclave quello vero: inizia l'estate del Vatican-core.

L’Italian Brain Rot è la cosa più stupida e inspiegabile successa su internet nel 2025

Immagini generate con l'AI che ritraggono mostri antropomorfi che fanno e dicono cose senza senso. Nati su TikTok Italia, hanno accumulato milioni di visualizzazioni e condivisioni in tutto il mondo. E nessuno ha ancora capito perché.

Uno sviluppatore ha creato un Pdf più grande dell’universo osservabile

Un file la cui estensione supera i 37 bilioni di anni luce e che, come ha detto lo sviluppatore, è meglio non provare a stampare.