Hype ↓
00:29 giovedì 11 dicembre 2025
Si è scoperto che Oliver Sacks “ritoccò” alcuni casi clinici per rendere i suoi libri più appassionanti e comprensibili Un'inchiesta del New Yorker ha rivelato diverse aggiunte e modifiche fatte da Sacks ai veri casi clinici finiti poi nei suoi libri.
Lo 0,001 per cento più ricco della popolazione mondiale possiede la stessa ricchezza della metà più povera dell’umanità, dice un rapporto del World Inequality Lab Nella ricerca, a cui ha partecipato anche Thomas Piketty, si legge che le disuguaglianze sono ormai diventate una gravissima urgenza in tutto il mondo.
È morta Sophie Kinsella, l’autrice di I Love Shopping Aveva 55 anni e il suo ultimo libro, What Does It Feel Like?, era un romanzo semiautobiografico su una scrittrice che scopre di avere il cancro.
La Casa Bianca non userà più il font Calibri nei suoi documenti ufficiali perché è troppo woke E tornerà al caro, vecchio Times New Roman, identificato come il font della tradizione e dell'autorevolezza.
La magistratura americana ha pubblicato il video in cui si vede Luigi Mangione che viene arrestato al McDonald’s Il video è stato registrate dalle bodycam degli agenti ed è una delle prove più importanti nel processo a Mangione, sia per la difesa che per l'accusa.
David Byrne ha fatto una playlist di Natale per chi odia le canzoni di Natale Canzoni tristi, canzoni in spagnolo, canzoni su quanto il Natale sia noioso o deprimente: David Byrne in versione Grinch musicale.
Per impedire a Netflix di acquisire Warner Bros., Paramount ha chiesto aiuto ad Arabia Saudita, Qatar, Emirati Arabi e pure al genero di Trump Lo studio avrebbe chiesto aiuto a tutti, dal governo USA ai Paesi del Golfo, per lanciare la sua controfferta da 108 miliardi di dollari.
Sempre più persone si uniscono agli scream club, cioè dei gruppi in cui per gestire lo stress invece di andare dallo psicologo ci si mette a urlare in pubblico Nati negli Stati Uniti e arrivati adesso anche in Europa, a quanto pare sono un efficace (e soprattutto gratuito) strumento di gestione dello stress.

La open call per artisti neri e queer di ANTI-DO-TO e MQBMBQ

21 Giugno 2021

ANTI-DO-TO, il brand che promuove il cambiamento da indossare, annuncia la sua collaborazione con il collettivo MQBMBQ per il lancio della Micro Grant Week, una open call per artisti neri e queer. Dal 17 al 23 giugno si potranno candidare artisti di qualsiasi genere ed età, compresi musicisti e poeti, seguendo alcuni semplici step: seguendo @mqbmbq e @anti_do_to su Instagram, quindi inviando la propria candidatura a [email protected]: nome, pronomi, location, profilo Instagram, tre o quattro esempi del proprio lavoro, un proprio testo-statement, l’uso che si vorrebbe fare del prestito.

Jordan Aderson, fondatore di MQBMBQ

Dal 24 al 30 giugno, sul profilo di MQBMBQ verranno annunciati 5 vincitori: ogni vincitore riceverà un premio del valore di 1.000 euro da usare a sostegno della propria creatività. Lanciato a giugno 2020, MQBMBQ, acronimo di “My Queer Blackness, My Black Queerness”, è un progetto digitale fondato e diretto dal giornalista, redattore e direttore creativo Jordan Anderson, con l’obiettivo di esplorare gli infiniti significati dell’essere Black Queer nei diversi contesti sociali italiani. «È una protesta, una celebrazione dell’essere black come una polifonia, un genere, una melodia con una vastità di note e forme, attraverso diverse manifestazioni artistiche e denuncia sia il razzismo queer bianco che l’antagonismo queer nero, così come la queerfobia», racconta MQBMBQ sul proprio sito. Fondato nel 2020, ANTI-DO-TO è un marchio attivista che vuole creare e ispirare il cambiamento attraverso azioni concrete.

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men