Hype ↓
22:40 venerdì 6 febbraio 2026
Per i vent’anni di High School Musical, Disney ha spezzettato il film in 52 video brevi e lo ha pubblicato tutto su TikTok È la prima volta che un produttore e distributore come Disney "adatta" un film per essere visto su un social.
C’è un sito in cui le AI possono affittare degli esseri umani a cui far fare tutto quello che vogliono Si chiama Rentahuman.ai, lo ha lanciato un signore di nome Liteplo, finora (per fortuna) non ha riscosso alcun successo.
Sono state pubblicate le foto della corona tutta ammaccata che i ladri hanno lasciato cadere durante il furto al Louvre Il museo ha diffuso le immagini del gioiello, danneggiato ma ancora integro, in attesa di lanciare un bando per decidere chi la restaurerà.
In realtà, il litigio tra Ghali, Comitato olimpico e ministero dello Sport va avanti da settimane Le polemiche di questi giorni sono il culmine di bisticci che vanno avanti da quando Ghali è stato scelto per partecipare alla cerimonia d'apertura.
Un articolo fatto con l’AI pubblicato da un’agenzia di viaggi ha portato dei turisti a cercare delle inesistenti terme in uno sperduto paesino in Tasmania All'improvviso, nel minuscolo paesino di Weldborough, 33 abitanti, si sono presentati decine di turisti che chiedevano come raggiungere le terme.
Da oggi Stati Uniti e Russia potranno aggiungere al loro arsenale militare tutte le testate atomiche che vogliono Sono le conseguenze del mancato rinnovo dell'accordo New START, che limitava la proliferazione delle armi nucleari.
Pieter Mulier è il nuovo Direttore creativo di Versace Diventerà ufficialmente Chief Creative Officer l'1 luglio.
La Lofi Girl di YouTube aprirà il suo primo Lofi Café in centro a Parigi Proprio come nel suo canale, diventato famosissimo durante la pandemia e attivo ancora oggi, sarà un posto dove studiare e rilassarsi insieme.

Nonostante le polemiche, in Cina è iniziata la festa della carne di cane

22 Giugno 2017

Se nella provincia italiana da qualche settimana è iniziata la stagione delle sagre, quelle cinesi in alcuni casi offrono spettacoli molto controversi: a Yulin, nel Guangxi, è appena iniziata la festa della carne di cane, un appuntamento fisso organizzato ogni solstizio d’estate a partire dal 2009. I frequentatori del Festival della carne di cane e del litchi (il frutto anche conosciuto come ciliegia della Cina) si radunano a diverse bancarelle sparse per la città del sud cinese, molte delle quali mostrano il macabro spettacolo di cani scuoiati e appesi a ganci da macellaio, consumati in una stima di 10 mila unità ogni edizione.

Molti attivisti di ogni parte del mondo hanno provato a boicottare la manifestazione, che per ovvi motivi non fa una gran pubblicità al Guangxi e fino all’inizio di quest’anno sembrava essere stata sospesa, ma la Bbc ha appreso che i ristoratori che partecipano all’iniziativa non hanno avuto alcuna comunicazione da parte delle autorità locali, per cui la sagra è iniziata normalmente: nel mercato di Dongkou, il più grande del centro urbano, si possono scorgere decine di cani morti. Gli anni passati si sono registrate alcune risse tra gli attivisti e i titolari dei banchetti, riporta la Bbc: questi ultimi sostengono che i cani vengono uccisi «in modo umano», e che quindi questa pratica non è peggiore di altre comunemente accettate, come il consumo di carne di vitello o di maiale.

CHINA-ANIMAL-DOG

In Cina mangiare carne di cane è una tradizione rurale vecchia di secoli, e Yulin non è nemmeno il primo centro del Guanxi per lo smercio di questo alimento, considerato un toccasana per la salute durante i mesi caldi estivi. Tuttavia, l’abitudine è entrata in conflitto col trend, in crescita in Oriente, di scegliere cani e gatti come animali domestici: in tempi recenti i cinesi hanno raggiunto quota 62 milioni di “migliori amici dell’uomo” ufficialmente registrati, e l’opposizione a feste come quella di Yulin si è fatta sentire con più decisione. I detrattori della sagra sostengono, peraltro, che i cani arrivino nel Guanxi stipati in gabbie, e che spesso si tratti di animali domestici indebitamente sottratti ai loro proprietari.

Immagini Getty Images
Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.