Cose che succedono | Attualità

News 3.0, Studio e Undici studiano la fusione

Milano, 23 luglio 2015 – News 3.0, società editrice di lettera43.it e l’editore dei periodici Studio e Undici e dei relativi siti online, hanno firmato una lettera di intenti allo scopo di studiare l’aggregazione tra i due gruppi.

L’operazione in corso di esame, ad espletamento delle relative due diligence, prevede l’integrazione delle realtà citate, ad esito della quale l’editore di Studio e Undici diverrebbe socio di News 3.0 spa per un quota allo stato individuata in circa il 10%.

News 3.0, nata nell’ottobre del 2010, oltre al quotidiano lettera43.it (140 mila visitatori medi giornalieri e 25 milioni di pagine/mese) controlla una decina di siti verticali di economia e lifestyle, oltre che il portale femminile letteradonna.it.

Studio, nata nell’aprile del 2011, è una rivista di attualità, stile e cultura che esce ogni tre mesi in edicola, ogni due su iPad e tutti i giorni su rivistastudio.com. Da quattro anni organizza inoltre Studio in Triennale, evento dal vivo co-prodotto con la nota istituzione culturale.

Undici, nata nel giugno del 2014, è una rivista di calcio (con un approfondimento su un altro sport ogni numero) che esce ogni tre mesi in edicola e tutti i giorni su rivistaundici.com. Con il suo slogan «Il calcio è cultura» tratta lo sport con un linguaggio alto. Grazie alle partnership con altre testate europee ha costruito un network internazionale di magazine sportivi di qualità.

Studio e Undici hanno inoltre dato vita a MoSt, agenzia che cura l’art direction, il branding, e la produzione di contenuti per aziende di diversi settori.

Per migliorare la tua esperienza utilizziamo cookie tecnici, statistici e di profilazione, anche di terze parti, per fornire un accesso sicuro al sito, analizzare il traffico sul nostro sito, valutare l'impatto delle campagne e fornire contenuti e annunci pubblicitari personalizzati in base ai tuoi interessi. Chiudendo il banner acconsenti all'uso dei cookie. Maggiori informazioni