Hype ↓
00:21 venerdì 7 novembre 2025
Si è scoperto che uno degli arrestati per il furto al Louvre è un microinfluencer specializzato in acrobazie sulla moto e consigli per mettere su muscoli Abdoulaye N, nome d'arte Doudou Cross Bitume, aveva un bel po' di follower, diversi precedenti penali e in curriculum anche un lavoro nella sicurezza del Centre Pompidou.
La Presidente del Messico Claudia Sheinbaum è stata molestata da un uomo in piazza, in pieno giorno e durante un evento pubblico Mentre parlava con delle cittadine a Città del Messico, Sheinbaum è stata aggredita da un uomo che ha provato a baciarla e le ha palpato il seno.
Una foto di Hideo Kojima e Zerocalcare al Lucca Comics ha scatenato una polemica internazionale tra Italia, Turchia e Giappone L'immagine, pubblicata e poi cancellata dai social di Kojima, ha fatto arrabbiare prima gli utenti turchi, poi quelli italiani, per motivi abbastanza assurdi.
Nella vittoria di Mamdani un ruolo importante lo hanno avuto anche i font e i colori della sua campagna elettorale Dal giallo taxi alle locandine alla Bollywood, il neo sindaco di New York ha fatto un uso del design diverso da quello che se ne fa di solito in politica.
Il nuovo album di Rosalía non è ancora uscito ma le recensioni dicono che è già un classico Anticipato dal singolo e dal video di "Berghain", Lux uscirà il 7 novembre. Per la critica è il disco che trasforma Rosalia da popstar in artista d’avanguardia.
La nuova serie di Ryan Murphy con Kim Kardashian che fa l’avvocata è stata demolita da tutta la critica All’s Fair centra lo 0 per cento su Rotten Tomatoes, in tutte le recensioni si usano parole come terribile e catastrofe.
Un giornalista italiano è stato licenziato per una domanda su Israele fatta alla Commissione europea Gabriele Nunziati ha chiesto se Israele dovesse pagare la ricostruzione di Gaza come la Russia quella dell'Ucraina. L'agenzia Nova lo ha licenziato.
Lo Studio Ghibli ha intimato a OpenAI di smetterla di usare l’intelligenza artificiale per creare brutte copie dei suoi film Assieme ad altre aziende dell'intrattenimento giapponese, lo Studio ha inviato una lettera a OpenAI in cui accusa quest'ultima di violare il diritto d'autore.

Un neonazista è stato condannato a 2 anni di prigione per aver condiviso il video del massacro di Christchurch

18 Giugno 2019

Philip Arps, neonazista, è stato condannato a 21 mesi di carcere per aver condiviso sui suoi profili social e inoltrato a circa 30 persone il video del massacro di Christchurch, avvenuto lo scorso 15 marzo nell’omonima cittadina neozelandese. Le vittime sono state 51, tra cui molti bambini, e altrettanti i feriti. Nei due attacchi, che si sono succeduti a poca distanza l’uno dall’altro, i terroristi hanno preso di mira prima la moschea di Al Noor e poi il centro islamico di Linwood, in quel momento entrambi affollati dalla preghiera del venerdì, lanciando una diretta Facebook durata ben 17 minuti. Il video è stato poi rimosso dalla piattaforma ma è ricomparso altrove per brevi periodi, YouTube e Twitter compresi.

Arps è una delle sei persone che, secondo quanto riporta CBS News, sono state condannate per aver contribuito alla diffusione del video. Interrogato dal giudice, l’uomo ha descritto il video come «awesome» (“fantastico”) e ha anche dichiarato di aver chiesto a qualcuno di inserire «dei mirini e un contatore delle uccisioni», così da creare un meme da diffondere su internet. Non ci sono prove che abbia poi creato e diffuso quell’immagine. Come ricostruisce Gizmodo, Arps ha 44 anni ed è a capo di una piccola impresa denominata “Beneficial Insulation”, su alcuni suoi veicoli (anche quelli che utilizza per lavoro) ci sono immagini di chiara ispirazione nazista mentre per i suoi impianti di isolamento si fa pagare 14,88 dollari al metro quadro. Non sono numeri casuali: il 14 si riferisce alle cosiddette “14 parole”, uno slogan utilizzato dai suprematisti bianchi, mentre l’88 sta per “Heil Hitler”, visto che la “h” è l’ottava lettera dell’alfabeto. Nel 2016 Arps ha anche aiutato a consegnare una testa di maiale alla moschea di Al Noor ed è stato ripreso in un video, poi rimosso, in cui faceva il saluto nazista e urlava «white power». Per quell’incidente ha ricevuto una multa di circa 800 dollari. La sua condanna arriva pochi giorni dopo che il principale sospettato per la strage, il ventottenne Brenton Tarrant, si è dichiarato “non colpevole” delle 92 accuse che gli sono state mosse. Se Tarrant non cambia la sua posizione, il processo contro di lui inizierà nel maggio 2020. La prossima audizione è prevista per il 15 agosto.

Articoli Suggeriti
La Presidente del Messico Claudia Sheinbaum è stata molestata da un uomo in piazza, in pieno giorno e durante un evento pubblico

Mentre parlava con delle cittadine a Città del Messico, Sheinbaum è stata aggredita da un uomo che ha provato a baciarla e le ha palpato il seno.

Nella vittoria di Mamdani un ruolo importante lo hanno avuto anche i font e i colori della sua campagna elettorale

Dal giallo taxi alle locandine alla Bollywood, il neo sindaco di New York ha fatto un uso del design diverso da quello che se ne fa di solito in politica.

Leggi anche ↓
La Presidente del Messico Claudia Sheinbaum è stata molestata da un uomo in piazza, in pieno giorno e durante un evento pubblico

Mentre parlava con delle cittadine a Città del Messico, Sheinbaum è stata aggredita da un uomo che ha provato a baciarla e le ha palpato il seno.

Nella vittoria di Mamdani un ruolo importante lo hanno avuto anche i font e i colori della sua campagna elettorale

Dal giallo taxi alle locandine alla Bollywood, il neo sindaco di New York ha fatto un uso del design diverso da quello che se ne fa di solito in politica.

Un giornalista italiano è stato licenziato per una domanda su Israele fatta alla Commissione europea

Gabriele Nunziati ha chiesto se Israele dovesse pagare la ricostruzione di Gaza come la Russia quella dell'Ucraina. L'agenzia Nova lo ha licenziato.

Nel suo discorso dopo la vittoria alle elezioni, il neosindaco di New York Zohran Mamdani ha sfidato Donald Trump

Nelle prime dichiarazioni pubbliche e social, il neosindaco ha anche ribadito la promessa di ridisegnare NY a misura di migranti e lavoratori.

Il Premier australiano è stato accusato di antisemitismo per aver indossato una maglietta dei Joy Division

Una deputata conservatrice l’ha attaccato sostenendo che la T-shirt con la copertina di Unknown Pleasures sia un riferimento ai campi di concentramento.

La neo premio Nobel per la pace Maria Corina Machado ha detto che l’intervento militare è l’unico modo per mandare via Maduro

La leader dell’opposizione venezuelana sembra così approvare l'iniziativa militare presa dall'amministrazione Trump.