Dall'Industria | Moda

Nensi Dojaka ha disegnato la sua prima collezione sposa in esclusiva per Mytheresa

Disponibile da oggi, 22 febbraio, la capsule collection di 24 pezzi è stata progettata per reinterpretare gli elementi caratteristici del marchio top-seller tanto amato dalle celebrity nel mondo sposa. Gli abiti lunghi, i mini abiti e i veli da sposa sono caratterizzati dai giochi di fili e strati trasparenti che dal 2019 rendono immediatamente riconoscibili i capi della designer albanese, per l’occasione virati in tonalità e tessuti delicati.

Dojaka ha raccontato da dov’è venuta l’idea di questa collezione esclusiva: «L’ispirazione è nata spontaneamente mentre lavoravo ad un abito da sposa personalizzato per un’amica l’anno scorso. Volevo darle un abito leggero ed elegante che completasse la figura della donna, pur assomigliando all’essenza dei nostri modelli. Così la collezione sposa è sinceramente sentita come una continuazione dei nostri design principali, reimmaginati in uno scenario nuziale».

La direzione artistica delle immagini dell’editoriale realizzato per presentare la collezione Nensi Dojaka x Mytheresa Bridal è del Chief Creative Officer di Mytheresa Julian Paul. Le fotografie sono di Jana Gerberding, la modella è Maria Khan.