Hype ↓
16:42 sabato 24 gennaio 2026
Kim Jong-un che fissa le persone mentre fanno il bagno alle terme è già il miglior meme del 2026 Il leader supremo della Corea della Nord ha festeggiato l'inaugurazione di un nuovo Centro vacanze fissando le persone che facevano il bagno e la sauna.
Un giornale portoghese ha scambiato Dario Ballantini, l’imitatore di Valentino, per il vero Valentino Lo ha fatto Jornal Expresso, che ha poi rimosso il post, anche se lo stesso Ballantini ha ammesso che «la nostra somiglianza in passato ha confuso pure Calvin Klein».
Il trasferimento del Leoncavallo in via San Dionigi è saltato e adesso non si sa che ne sarà del centro sociale A cinque mesi dallo sgombero di via Watteau, l'ipotesi via San Dionigi è definitivamente tramontata e ora non si sa come procedere.
Oltre 800 artisti hanno lanciato un appello per chiedere che la repressione delle proteste in Iran sia trattata come un crimine contro l’umanità Tra i firmatari ci sono anche Shirin Neshat, Jafar Panahi Juliette Binoche, Marion Cotillard e Yorgos Lanthimos.
Arctic Monkeys, Pulp, Blur, Fontaines D.C., Depeche Mode, Cameron Winter, King Krule, Wet Leg, Anna Calvi: l’album Help 2 è il sogno realizzato degli amanti dell’indie E questi sono solo alcuni degli artisti e delle band riuniti dalla War Child Records per questo album di beneficenza che uscirà il 6 marzo.
Jeremy Strong è talmente fan di Karl Ove Knausgård che lo ha anche intervistato per Interview I due hanno parlato del nuovo romanzo di Knausgård ma soprattutto di quanto entrambi odino essere famosi.
A Davos gli Stati Uniti hanno presentato il piano per la costruzione di “New Gaza” ed è peggio delle peggiori aspettative Si è parlato molto di grattacieli e appartamenti di lusso affacciati sulla costa, molto poco, quasi per niente del futuro di istituzioni e popolo palestinese.
Cameron Winter dei Geese ha tenuto un concerto a sorpresa a un minuscolo evento di beneficenza per Gaza Si è esibito per 250 fortunati e ignari spettatori al Tv Eye di New York, presentandosi pure con un nome falso, Chet Chomsky.

Miu Miu lancia un progetto speciale ad Art Basel Paris, “Tales & Tellers”

10 Settembre 2024

Uno speciale progetto, parte del Public Program di Art Basel Paris, che riunisce «un multiverso di narrazione». Così da Miu Miu descrivono “Tales & Tellers”, che andrà in scena dal 16 al 20 ottobre 2024 al Palais d’Iéna, sede del Consiglio economico, sociale e ambientale francese e teatro delle sfilate del marchio. Includerà ogni cortometraggio realizzato per la serie Miu Miu Women’s Tales (l’ultimo, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia appena conclusasi, è diretto dalla regista argentina Laura Citarella) insieme ai video degli interventi artistici delle sfilate del brand a partire dalla Primavera Estate 2022. Ogni progetto di collaborazione è rappresentato da un personaggio, direttamente tratto dalle storie che negli anni il marchio ha raccontato avvalendosi del talento di registe, autrici e artiste. “Tales & Tellers” comprenderà anche le proiezioni di tutti i cortometraggi e gli interventi artistici commissionati e, come d’abitudine per il brand, un programma di conversazioni live. L’ingresso sarà gratuito e aperto al pubblico: a partire dal 3 ottobre sarà infatti possibile registrarsi alle visite guidate e al programma delle conversazioni su miumiu.com.

“Tales & Tellers” è la culminazione dell’interesse che da sempre il marchio ha coltivato per la vita delle donne, le loro esperienze, storie e racconti, spunto di riflessione (e ispirazione) imprescindibile per Miuccia Prada. La serie Miu Miu Women’s Tales è stata lanciata nel 2011 e da allora offre a registe di talento, provenienti da tutto il mondo, una piattaforma per presentare la loro visione della vanità e della femminilità in tutte le sue declinazioni. Dal 2021 le sfilate Miu Miu si sono trasformate in un forum di dialogo con artiste attraverso installazioni e video, in un’esplorazione delle idee più varie ma sempre improntate alla comprensione del femminile e l’interpretazione e decodificazione del mondo contemporaneo. “Tales & Tellers” è un progetto concepito dall’artista interdisciplinare Goshka Macuga e curato da Elvira Dyangani Ose, direttrice del MACBA, Museu d’Art Contemporani de Barcelona. Nella stessa location, durante la prossima settimana della moda, Macuga collaborerà con Miu Miu anche all’intervento artistico della sfilata Primavera Estate 2025. Macuga e Dyangani Ose hanno trasformato il Palais d’Iéna in uno spazio di dialogo. Mentre l’ipostilo fa da palcoscenico agli interventi artistici, il parlamento diventa un’arena di discussione, in cui le registe e le artiste sono invitate ad andare oltre le specificità delle singole opere per parlare delle proprie vite e storie personali. Il programma pubblico di Art Basel Paris comprenderà mostre liberamente accessibili, installazioni, sculture monumentali e progetti curatoriali di artisti moderni e contemporanei in nove luoghi storici della capitale francese.

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men