Hype ↓
16:53 sabato 21 febbraio 2026
Il video di Robert Kennedy Jr. e Kid Rock che prima fanno palestra, poi vanno in sauna, infine bevono del latte ha lasciato interdetti persino i trumpiani Nelle loro intenzioni, il video voleva essere un invito ad adottare uno stile di vita sano. A giudicare dalle reazioni, il messaggio non è passato granché.
Grian Chatten dei Fontaines D.C. ha fatto una cover dei Massive Attack per la colonna sonora del film di Peaky Blinders E non solo: per il film, che uscirà nelle sale il 3 marzo e sarà su Netflix a partire dal 20, ha scritto anche due canzoni inedite.
Il primo film di Joachim Trier si trova su YouTube ed è un video di lui da ragazzo che fa skate con gli amici A 16 anni il regista di The Worst Person in the World e di Sentimental Value era un quasi professionista dello skate.
Abbiamo tutti il cuore spezzato per la storia di Punch, il cucciolo di macaco abbandonato da sua madre e scacciato dal suo branco Lui e il suo orango peluche sono diventati gli animali più famosi e amati di internet, con milioni di persone che negli ultimi giorni hanno condiviso l'hashtag #HangInTherePunch.
La paura di essere sostituiti dall’AI è ufficialmente una malattia e adesso ha anche un nome, “disfunzione da sostituzione dell’AI” I sintomi possono essere ansia, insonnia, paranoia, perdita di identità e possono manifestarsi anche in assenza di altri disturbi psichiatrici.
L’esposto che ha portato all’arresto del principe Andrea lo ha fatto un gruppo di attivisti che vuole abolire la monarchia inglese Il presidente del gruppo, Graham Smith, ha presentato la denuncia il 9 febbraio. Dieci giorni dopo, l'ex principe è stato arrestato.
Si è scoperto che una casetta in mezzo alle montagne vicino a Barcellona è in realtà un’opera di Antoni Gaudì Giusto in tempo per la ricorrenza dei 100 anni dalla morte del grande architetto catalano.
Nel suo nuovo video Lana Del Rey “omaggia” Sylvia Plath con una scena in cui mette la testa nel forno Dandoci un indizio dei rimandi nascosti in Stove, il possibile titolo dell'album che dovrebbe uscire tra poco più di tre mesi.

Miu Miu lancia un progetto speciale ad Art Basel Paris, “Tales & Tellers”

10 Settembre 2024

Uno speciale progetto, parte del Public Program di Art Basel Paris, che riunisce «un multiverso di narrazione». Così da Miu Miu descrivono “Tales & Tellers”, che andrà in scena dal 16 al 20 ottobre 2024 al Palais d’Iéna, sede del Consiglio economico, sociale e ambientale francese e teatro delle sfilate del marchio. Includerà ogni cortometraggio realizzato per la serie Miu Miu Women’s Tales (l’ultimo, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia appena conclusasi, è diretto dalla regista argentina Laura Citarella) insieme ai video degli interventi artistici delle sfilate del brand a partire dalla Primavera Estate 2022. Ogni progetto di collaborazione è rappresentato da un personaggio, direttamente tratto dalle storie che negli anni il marchio ha raccontato avvalendosi del talento di registe, autrici e artiste. “Tales & Tellers” comprenderà anche le proiezioni di tutti i cortometraggi e gli interventi artistici commissionati e, come d’abitudine per il brand, un programma di conversazioni live. L’ingresso sarà gratuito e aperto al pubblico: a partire dal 3 ottobre sarà infatti possibile registrarsi alle visite guidate e al programma delle conversazioni su miumiu.com.

“Tales & Tellers” è la culminazione dell’interesse che da sempre il marchio ha coltivato per la vita delle donne, le loro esperienze, storie e racconti, spunto di riflessione (e ispirazione) imprescindibile per Miuccia Prada. La serie Miu Miu Women’s Tales è stata lanciata nel 2011 e da allora offre a registe di talento, provenienti da tutto il mondo, una piattaforma per presentare la loro visione della vanità e della femminilità in tutte le sue declinazioni. Dal 2021 le sfilate Miu Miu si sono trasformate in un forum di dialogo con artiste attraverso installazioni e video, in un’esplorazione delle idee più varie ma sempre improntate alla comprensione del femminile e l’interpretazione e decodificazione del mondo contemporaneo. “Tales & Tellers” è un progetto concepito dall’artista interdisciplinare Goshka Macuga e curato da Elvira Dyangani Ose, direttrice del MACBA, Museu d’Art Contemporani de Barcelona. Nella stessa location, durante la prossima settimana della moda, Macuga collaborerà con Miu Miu anche all’intervento artistico della sfilata Primavera Estate 2025. Macuga e Dyangani Ose hanno trasformato il Palais d’Iéna in uno spazio di dialogo. Mentre l’ipostilo fa da palcoscenico agli interventi artistici, il parlamento diventa un’arena di discussione, in cui le registe e le artiste sono invitate ad andare oltre le specificità delle singole opere per parlare delle proprie vite e storie personali. Il programma pubblico di Art Basel Paris comprenderà mostre liberamente accessibili, installazioni, sculture monumentali e progetti curatoriali di artisti moderni e contemporanei in nove luoghi storici della capitale francese.

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men