Hype ↓
03:53 lunedì 26 gennaio 2026
Kim Jong-un che fissa le persone mentre fanno il bagno alle terme è già il miglior meme del 2026 Il leader supremo della Corea della Nord ha festeggiato l'inaugurazione di un nuovo Centro vacanze fissando le persone che facevano il bagno e la sauna.
Un giornale portoghese ha scambiato Dario Ballantini, l’imitatore di Valentino, per il vero Valentino Lo ha fatto Jornal Expresso, che ha poi rimosso il post, anche se lo stesso Ballantini ha ammesso che «la nostra somiglianza in passato ha confuso pure Calvin Klein».
Il trasferimento del Leoncavallo in via San Dionigi è saltato e adesso non si sa che ne sarà del centro sociale A cinque mesi dallo sgombero di via Watteau, l'ipotesi via San Dionigi è definitivamente tramontata e ora non si sa come procedere.
Oltre 800 artisti hanno lanciato un appello per chiedere che la repressione delle proteste in Iran sia trattata come un crimine contro l’umanità Tra i firmatari ci sono anche Shirin Neshat, Jafar Panahi Juliette Binoche, Marion Cotillard e Yorgos Lanthimos.
Arctic Monkeys, Pulp, Blur, Fontaines D.C., Depeche Mode, Cameron Winter, King Krule, Wet Leg, Anna Calvi: l’album Help 2 è il sogno realizzato degli amanti dell’indie E questi sono solo alcuni degli artisti e delle band riuniti dalla War Child Records per questo album di beneficenza che uscirà il 6 marzo.
Jeremy Strong è talmente fan di Karl Ove Knausgård che lo ha anche intervistato per Interview I due hanno parlato del nuovo romanzo di Knausgård ma soprattutto di quanto entrambi odino essere famosi.
A Davos gli Stati Uniti hanno presentato il piano per la costruzione di “New Gaza” ed è peggio delle peggiori aspettative Si è parlato molto di grattacieli e appartamenti di lusso affacciati sulla costa, molto poco, quasi per niente del futuro di istituzioni e popolo palestinese.
Cameron Winter dei Geese ha tenuto un concerto a sorpresa a un minuscolo evento di beneficenza per Gaza Si è esibito per 250 fortunati e ignari spettatori al Tv Eye di New York, presentandosi pure con un nome falso, Chet Chomsky.

Medea rinnova la sua collaborazione con Mediterranea

11 Luglio 2023

L’ultimo, terribile, naufragio è stato quello dello scorso 13 giugno, quando una nave con più di seicento persone a bordo si è inabissata senza ricevere i soccorsi dovuti. La conta dei morti ha rimesso per l’ennesima volta l’Europa di fronte alla realtà del Mediterraneo, di fatto oggi una delle frontiere più inavvicinabili e pericolose. Nel 2014 terminava infatti la missione Mare Nostrum in cui era la Guarda Costiera Italiana a svolgere il monitoraggio e i soccorsi a imbarcazioni in difficoltà nelle acque del Mediterraneo: da allora, a colmare quel vuoto sono rimaste le navi delle Ong.

Tra di loro c’è Mediterranea Saving Humans, che si definisce una «piattaforma di realtà della società civile» e che nasce proprio con l’intenzione di supplire a quella (vergognosa) mancanza delle istituzioni, italiane ed europee, di fronte alla tragedia che da anni si consuma a largo delle nostre coste. Per il terzo anno consecutivo Medea, il marchio fondato nel 2018 da Giulia e Camilla Venturini, continua a supportare questa realtà preziosa con una speciale iniziativa. Le due designer hanno infatti realizzato una borsa messa a disposizione dell’equipaggio della nave, venduta online con lo scopo di devolvere il 100 per cento dei ricavi a supporto delle attività di Mediterranea, quest’anno proposta in un nuovo colore, l’argento. La borsa sarà inoltre realizzata in 500 esemplari e verrà venduta al prezzo di 50 euro a partire dall’11 luglio sul sito di Medea. Come già specificato, tutti i ricavi verranno devoluti interamente a Mediterranea.

Per descrivere il progetto e la borsa, Medea ha ritratto Khalid, 33 anni, che prima di arrivare in Italia sette anni fa era un attivista in Sudan. È stata sua madre a dirgli che doveva andarsene, così è partito per la Libia, dove la prima volta è stato catturato e messo in un campo di prigionia: solo al secondo tentativo è riuscito a raggiungere l’Italia, dove ora lavora di giorno nell’informatica per il territorio e di notte studia per laurearsi all’università Bicocca. Khalid partecipa a campagne come Abolish Frontex, o alle attività dell’equipaggio di terra di Mediterranea. A inizio giugno si è unito alla manifestazione di Refugees in Libya a Bruxelles. Dopo qualche anno in Italia è stato raggiunto dalla moglie, con cui ha una bambina di due anni a cui vuole un giorno mostrare il Sudan.

Medea inoltre invita tutti a supportate Mediterranea tramite donazioni dirette presso questo link, qui invece le coordinate bancarie:

Banca Etica account: Mediterranea Saving Humans
IBAN: IT37V0501802400000016878019
BIC/SWIFT: CCRTIT2T84A
Causal: Medea FOR Mediterranea

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men