Hype ↓
12:28 venerdì 19 dicembre 2025
Il ministero del Turismo l’ha fatto di nuovo e si è inventato la «Venere di Botticelli in carne e ossa» come protagonista della sua nuova campagna Dopo VeryBello!, dopo Open to Meraviglia, dopo Itsart, l'ultima trovata ministeriale è Francesca Faccini, 23 anni, in tour per l'Italia turistica.
LinkedIn ha lanciato una sua versione del Wrapped dedicata al lavoro ma non è stata accolta benissimo dagli utenti «Un rituale d'umiliazione», questo uno dei commenti di coloro che hanno ricevuto il LinkedIn Year in Review. E non è neanche uno dei peggiori.
C’è una specie di cozza che sta invadendo e inquinando i laghi di mezzo mondo Si chiama cozza quagga e ha già fatto parecchi danni nei Grandi Laghi americani, nel lago di Ginevra e adesso è arrivata anche in Irlanda del Nord.
Nobody’s Girl, il memoir di Virginia Giuffre sul caso Epstein, ha venduto un milione di copie in due mesi Il libro è già alla decima ristampa e più della metà delle vendite si è registrata in Nord America.
YouTube avrebbe speso più di un miliardo di dollari per i diritti di trasmissione degli Oscar Nessuna tv generalista è riuscita a superare l'offerta e quindi dal 2029 al 2033 la cerimonia verrà trasmessa in esclusiva su YouTube.
Miss Finlandia ha perso il suo titolo dopo aver fatto il gesto degli “occhi a mandorla” ma in compenso è diventata un idolo dell’estrema destra Il gesto è stato imitato anche da due parlamentari del partito di governo Veri finlandesi, nonostante il Primo ministro lo abbia condannato.
In un editoriale su Politico, Pedro Sánchez ha definito la crisi abitativa «la più grande emergenza di questa epoca» E ha invitato tutti i Paesi dell'Ue a iniziare a trattare il diritto alla casa come quello alla sanità e all'istruzione.
La Romania spenderà un miliardo di euro per costruire Dracula Land, un enorme parco giochi a tema vampiri Il parco verrà costruito vicino a Bucarest e l'intenzione è di competere addirittura con Disneyland Paris.

Mary Tyler Moore: a Minneapolis il monumento della sigla tv

26 Gennaio 2017

Mary Tyler Moore, l’attrice morta il 25 gennaio a 80 anni, è conosciuta soprattutto per due cose. Il film Gente comune di Robert Redford, grazie al quale viene candidata all’Oscar e in cui interpreta il ruolo di una madre depressa per la morte di suo figlio e, incapace di affrontare la sindrome da stress traumatico del secondo, proprio nello stesso anno in cui suo figlio morì accidentalmente con un colpo di arma da fuoco. Ma è probabilmente il Mary Tyler Moore Show che l’ha fatta diventare un volto noto anche nell’Italia degli anni Ottanta.

Schermata 2017-01-26 alle 11.40.57

La storia è quella di una produttrice tv single che si trasferisce a Minneapolis per un nuovo lavoro in una emittente locale, una “newsroom sitcom” che vinse molti Emmy e fu considerata una specie di simbolo pop delle battaglia per la parità. Nell’ultima scena della famosissima sigla si vede l’attrice lanciare il suo cappello in aria e proprio questo frame, nel 2002, spinse l’amministrazione di Minneapolis a commissionare una statua in bronzo che la raffigurasse, come se il personaggio del telefilm fosse una specie di eroe locale. La statua è stata posizionata esattamente all’incrocio in cui è stata girata la scena e, come riporta Atlas Obscura, porta una targhetta è stato riportato un verso – «Who can turn the world on with her smile?» – di “Love is All Around” di Sonny Curtis, la canzone che accompagna le immagini.

Schermata 2017-01-26 alle 11.51.31

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.