Hype ↓
16:38 martedì 10 febbraio 2026
Maison Margiela ha reso disponibile il suo intero archivio, per tutti, gratuitamente, su Dropbox L'iniziativa fa parte del progetto MaisonMargiela/folders, che porterà il brand in Cina con 4 mostre, e una sfilata programmata ad aprile.
Su Vanity Fair è uscita la prima intervista mai fatta a Bianca Censori Per la prima volta ha parlato di sé, in occasione della mostra che sta presentando a Seoul (anche se, ovviamente, Ye si è messo in mezzo).
Il governo francese invierà una lettera a tutti i 29enni del Paese per invitarli a fare figli prima che sia troppo tardi È parte di una campagna per contrastare la denatalità e informare su salute riproduttiva e sessuale. Ma in molti l'hanno accolta abbastanza male.
Le compagnie aeree stanno cancellando i voli verso Cuba perché sull’isola non c’è abbastanza carburante per fare rifornimento e ripartire C'entra l'embargo degli Stati Uniti e la crisi in Venezuela, la situazione è talmente grave che già a marzo Cuba potrebbe non avere più benzina.
All’Halftime Show alternativo dei trumpiani c’erano a malapena 200 spettatori Nel frattempo, lo spettacolo di Bad Bunny è diventato il più visto nella storia del Super Bowl, con 135 milioni di spettatori.
A gennaio 2026 in tutta la Norvegia sono state acquistate soltanto sette auto a benzina E 29 auto ibride, 98 diesel, mentre le elettriche sono più di 2000: queste ultime costituiscono il 96 per cento delle auto acquistate in tutto il 2025.
Per i brand di moda, farsi pubblicità durante il Super Bowl non è mai stato così importante Spot che sembrano corti cinematografici, collaborazioni e persino sfilate: il pubblico del Super Bowl sta cambiando – anche grazie a Taylor Swift – e la moda prende nota.
Emerald Fennell ha consigliato 13 film stilosi da vedere per prepararsi alla visione del suo Cime Tempestose Film memorabili per l'estetica audace, i costumi bellissimi e anche per "l'infedeltà" rispetto ai romanzi da cui erano tratti.

Maison Margiela ha reso disponibile il suo intero archivio, per tutti, gratuitamente, su Dropbox

L'iniziativa fa parte del progetto MaisonMargiela/folders, che porterà il brand in Cina con 4 mostre, e una sfilata programmata ad aprile.

10 Febbraio 2026

A chi, tra quanti lavorano in un ufficio, non è capitato di essere rimandati al link Dropbox nel quale collettivamente si carica di volta in volta, il materiale necessario allo sviluppo di un progetto? Immagini, logo, eventuali comunicati stampa, il materiale di ricerca iniziale (recuperato da vecchi archivi cartacei), le grafiche per l’invito all’apertura. In questa occasione, però, Maison Margiela ha voluto rendere quel materiale, quel link Dropbox, disponibile a tutti: si trova qui.

Con questo escamotage pensato per esperire la filosofia del brand in una modalità diversa, più interattiva, il brand ha presentato il suo progetto MaisonMargiela/folders, che porterà il brand in Cina per quattro mostre, e per una sfilata all’interno della Shanghai fashion week, di cui sarà ospite d’onore (preferendo in questa occasione la Cina a Parigi, dove di solita hanno luogo i suoi défilé). Appena dopo l’evento, programmato per il primo aprile, prenderà il via Artisanal: Creative Laboratory (2-6 aprile a Shangai), percorso all’interno del quale saranno esposti 48 capi della linea Artisanal, che vanno dal 1989 al 2025; si proseguirà con Anonymity: Our History of Masks Exhibition (dal 7 al 12 a Pechino), e poi con Tabi: Collector’s Exhibition a Chengdu (9-13) per terminare con Bianchetto: Atelier Experience (a Shenzen l’11 e il 12 aprile). Le diverse esposizioni si concentreranno di volta in volta su topos diversificati, ugualmente importanti nella narrazione di Margiela, dal concetto di anonimato alle Tabi, scarpe bestseller, passando per quel segno grafico del bianco, che molto spesso negli anni ha dipinto, letteralmente, capi e accessori.

E se alcune cartelle (come quelle delle singole esposizioni) risultano ancora vuote, è solo perché il progetto, come qualunque “work in Progress” è in corso di evoluzione, e quindi via via che le date si avvicinano, più immagini e informazioni saranno aggiunti nell’originale Dropbox. Per i fortunati che invece saranno fisicamente in Cina in quei giorni, l’ingresso è libero e gratuito, previa registrazione (dal 17 marzo).

Articoli Suggeriti
Leggi anche ↓
La mostra Beyond Performance Exhibit di Moncler è un viaggio nella storia del brand, dalla montagna di Alberto Tomba ai paninari milanesi

Dall'8 al 28 febbraio, all'hotel Portrait di Milano, Moncler ripercorre più di 70 anni della sua storia, dalle origini ai Giochi Olimpici di Milano Cortina.

Bad Bunny e l’Halftime Show del Super Bowl sono stati solo gli ultimi tasselli del grande piano di Zara

Un percorso di riposizionamento estetico "facilitato" dai migliori del settore e dagli scivoloni delle maison: perché Zara sul più grande palco al mondo era un finale prevedibile, ma che ha comunque sorpreso tutti.

Per i brand di moda, farsi pubblicità durante il Super Bowl non è mai stato così importante

Spot che sembrano corti cinematografici, collaborazioni e persino sfilate: il pubblico del Super Bowl sta cambiando – anche grazie a Taylor Swift – e la moda prende nota.

Tra le cose mai viste fatte da Bad Bunny al Super Bowl c’è anche quella di essersi esibito in un total look Zara

Camicia con colletto, cravatta, maglia e pantaloni chino: questo il look dagli stylist Storm Pablo e Marvin Douglas Linares.

Moda e intelligenza artificiale devono ancora decidere se si amano o si odiano

Se l'utilizzo dell'AI da parte dei brand, sino ad oggi, ha avuto esiti alterni, sui social e tra le nuove generazioni di fotografi sta nascendo un movimento di ribellione estetica

Pieter Mulier è il nuovo Direttore creativo di Versace

Diventerà ufficialmente Chief Creative Officer l'1 luglio.