Il volto dell’amatissimo canale YouTube ha mostrato il diploma su TikTok, dopo aver tenuto compagnia a milioni di studenti e lavoratori.
La Lofi Girl di YouTube aprirà il suo primo Lofi Café in centro a Parigi
Proprio come nel suo canale, diventato famosissimo durante la pandemia e attivo ancora oggi, sarà un posto dove studiare e rilassarsi insieme.
Vi ricordate la Lofi Girl? Durante il Covid, era diventata l’icona della quarantena: non c’era niente di meglio, per provare a rilassarsi un po’, che collegarsi alla diretta streaming perenne su YouTube in cui una ragazzina con delle grosse cuffie studiava tranquilla insieme a un gattone rosso, in una stanza affacciata su un paesaggio la cui luce e le condizioni atmosferiche cambiavano col passare del tempo (mentre scriviamo, ad esempio, è notte e nevica). Guardarla mentre prendeva appunti tutta concentrata era terapeutico, sicuramente anche grazie alla musica rilassante e ripetitiva trasmessa dal canale, che comprende anche una chat live in cui gli utenti da tutte le parti del mondo potevano scriversi e mandarsi saluti.
Negli anni la Lofi Girl si è evoluta in tanti modi, anche grazie all’immensa community che le si è creata intorno: qualcuno ha avuto l’idea di ricrearla con tante nazionalità diverse, qualcun altro di farla laureare (dopo tanto studio disperatissimo se lo meritava proprio), qualcuno ha voluto creare il canale del Lofi Boy, tutti ci siamo un po’ spaventati quando il canale è stato chiuso (per fortuna è ancora vivo e vegeto). Ora siamo di fronte a una nuova evoluzione che per la prima volta la porterà fuori dal mondo di internet e nella realtà, ricreando l’atmosfera “cozy” e rilassata che caratterizza il canale, sia musicalmente che nell’atmosfera delle immagini e della chat live. Oltre a consumare bevande calde e snack, nel Lofi Cafè, che aprirà a Parigi in Rue Saint-Denis 60, le persone potranno ascoltare musica (ovviamente Lofi, presumibilmente la stessa trasmessa su YouTube) studiare e rilassarsi, proprio come dice la frase che accompagna da sempre il nome del canale: “beats to relax/study to”. Non si sa ancora quando il bar aprirà, ma se vi registrate sul sito ufficiale riceverete aggiornamenti. Qui invece trovate le prime immagini.
Nato con scopi educativi, prima di essere commercializzato, il famoso gioco da tavola incarna da decenni il capitalismo immobiliare. Ma una nuova versione si propone adesso di ritornare al suo senso originario.