Hype ↓
23:25 martedì 23 dicembre 2025
Migliaia di spie nordcoreane hanno tentato di farsi assumere da Amazon usando falsi profili LinkedIn 1800 candidature molto sospette che Amazon ha respinto. L'obiettivo era farsi pagare da un'azienda americana per finanziare il regime nordcoreano.
È morto Vince Zampella, l’uomo che con Call of Duty ha contribuito a fare dei videogiochi un’industria multimiliardaria Figura chiave del videogioco moderno, ha reso gli sparatutto mainstream, fondando un franchise da 400 milioni di copie vendute e 15 miliardi di incassi.
A Londra è comparsa una nuova opera di Banksy che parla di crisi abitativa e giovani senzatetto In realtà le opere sono due, quasi identiche, ma solo una è stata già rivendicata dall'artista con un post su Instagram.
Gli scatti d’ira di Nick Reiner erano stati raccontati già 20 anni fa in un manuale di yoga scritto dall’istruttrice personale d Rob e Michele Reiner Si intitola A Chair in the Air e racconta episodi di violenza realmente accaduti nella casa dei Reiner quando Nick era un bambino.
Il neo inviato speciale per la Groenlandia scelto da Trump ha detto apertamente che gli Usa vogliono annetterla al loro territorio Jeff Landry non ha perso tempo, ma nemmeno Danimarca e Groenlandia ci hanno messo molto a ribadire che di annessioni non si parla nemmeno.
Erika Kirk ha detto che alle elezioni del 2028 sosterrà J.D. Vance, anche se Vance non ha ancora nemmeno annunciato la sua candidatura «Faremo in modo che J.D. Vance, il caro amico di mio marito, ottenga la più clamorosa delle vittorie», ha detto.
A causa della crescita dell’industria del benessere, l’incenso sta diventando un bene sempre più raro e costoso La domanda è troppa e gli alberi che producono la resina da incenso non bastano. Di questo passo, tra 20 anni la produzione mondiale si dimezzerà.
È appena uscito il primo trailer di The Odyssey di Nolan ed è già iniziato il litigio sulla fedeltà all’Odissea di Omero Il film uscirà il 16 luglio 2026, fino a quel giorno, siamo sicuri, il litigio sulle libertà creative che Nolan si è preso continueranno.

La playlist

Le canzoni della settimana, per commentare in musica i fatti degli ultimi 7 giorni, per scelta tematica, per capriccio: weekend in musica.

30 Settembre 2012

Come ogni domenica, ecco la playlist.

Schrott Nach 8 – Zuppa Romana: Peer Steinbruck, ex ministro delle finanze della Grande Coalizione dal 2005 al 2009, sarà lo sfidante di Angela Merkel, l’hanno deciso i Socialdemocratici. La sfida è per il prossimo settembre: restiamo in attesa anche di conoscere quali saranno le sue posizioni e le reazioni che susciterà in Italia.

Yeah Yeah Yeahs – Maps: Con l’aggiornamento del nuovo sistema operativo Apple a iOS6, la grande mela della tecnologia ha “scaricato” il sistema di mapping di Google per sostituirlo con un’app made in Cupertino. I risultati, però, non sono stati dei migliori. E adesso, dopo le scuse ufficiali del CEO Tim Cook, pare che Google voglia tornare a farsi sotto.

David Bowie – Life On Mars: Curiosity, la sonda della NASA che si sta dedicando al pionieristico compito dell’esplorazione del suolo marziano, ha trovato ciò che un tempo, con molta probabilità, fu il letto di un corso d’acqua. Nuove conferme a quella che fu una “intuizione” del Duca Bianco?

Pomplamoose – Telephone: Lady Gaga (che poco fa ha diffuso sue foto in lingerie per mostrare ai fan i “normali difetti” della più grande stella della musica) sarà in concerto al Forum di Assago martedì 2 ottobre. Questa è una versione “edulcorata” del suo successo “Telephone”, eseguita dagli americani Pomplamoose.

Oasis – The Masterplan: Due date italiane, nella prossima settimana, per il fratello con la chitarra dei furono Oasis. Con la sua nuova band, gli High Flying Birds, Noel toccherà, venerdì, il Teatro di Firenze, e sabato il PalaDozza di Bologna. Questa è forse la canzone degli Oasis più amata dai fan, cantata proprio da lui.

Sufjan Stevens – Saul Bellow: Un pezzo tratto dall’album The Avalanche per segnalare il nuovo progetto del cantautore statunitense, che presenterà un balletto da lui musicato, e coreografato da Justin Peck, il 5 ottobre a New York. Si chiamerà “Year of the Rabbit”. Qui potete vedere il video promozionale.

I Cani – Door Selection: Dopo lo scandalo della Regione Lazio non si fa altro che parlare di quel misterioso mondo di marmi, auto di lusso, palestre e circoli del tennis che è Roma Nord. I Cani, nel loro primo album, hanno saputo tratteggiare un raro ritratto di una certa borghesia capitolina (qui li abbiamo anche intervistati).

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.