Hype ↓
17:42 martedì 3 febbraio 2026
Su YouTube è disponibile gratuitamente Forma e sostanza, un bellissimo documentario che racconta tutta la storia dei CSI Tutto merito del regista Cristiano Lucidi, che il film lo ha ideato, narrato, montato e anche caricato sul suo canale YouTube.
Meryl Streep interpreterà Joni Mitchell nel biopic sulla cantautrice diretto da Cameron Crowe Potrebbe non essere l'unica interprete, però: secondo le indiscrezioni, nel film, sempre nella parte di Joni Mitchell, ci sarà anche Anya Taylor-Joy.
Dagli Epstein Files è spuntata una inquietante intervista a Epstein che non si sa da chi sia stata fatta, quando e perché A un certo punto l'intervistatore chiede a un interdetto Epstein: «Lei è il diavolo in persona?». E lui risponde pure.
Quello che sta succedendo a Piazza Italia non è affatto una novità nel mondo della moda Per il brand di fast fashion è scattato il provvedimento di amministrazione giudiziaria, come già successo in altri celebri casi.
A Milano verrà aperto un nuovo museo dedicato a Gio Ponti Aprirà all’interno dell’ADI Design Museum, in piazza Compasso d'Oro 1, entro la fine del 2026.
L’Onu è in una grave crisi economica perché tantissimi Stati membri sono in ritardo con il pagamento della quota d’iscrizione La situazione è talmente grave che nella sede di Ginevra gli ascensori sono stati spenti e il riscaldamento ridotto al minimo.
A San Francisco hanno organizzato una manifestazione in difesa dei miliardari ma non si capisce se sia un’iniziativa seria o una burla L'obiettivo (pare) è proteggere i miliardari residenti in California da una proposta di patrimoniale del 5 per cento sui patrimoni dal miliardo in su.
In Portogallo il centrodestra sta chiedendo ai suoi elettori di votare per i socialisti al ballottaggio pur di non far vincere l’estrema destra Diversi esponenti del centrodestra hanno annunciato che l'8 febbraio voteranno António José Seguro, perché è l'unico modo di difendere la democrazia portoghese.

Il ritorno sui mari del Titanic

18 Febbraio 2016

Tra due anni gli appassionati della sfortunata vicenda della nave Titanic, o dell’altrettanto celebre lungometraggio con Leonardo DiCaprio e Kate Winslet da essa ispirato, potranno vivere un’esperienza particolare. Quartz riporta che il miliardario australiano Clive Palmer sta costruendo una replica esatta del transatlantico britannico, un progetto ribattezzato, forse con poca originalità, Titanic II.

La costruzione del Titanic II doveva essere ultimata quest’anno, ma ritardi nei lavori hanno portato Palmer a ritardare il (temuto?) viaggio inaugurale al 2018. La nuova nave avrà le stesse dimensioni dello scafo originario, che oggi entrerebbe nella categoria delle imbarcazioni da crociera più piccole, ma più del doppio dei posti: 2700 contro circa 1200. Riflettendo i trend economici seguenti all’inabissamento del primo Titanic, nota Quartz, la nuova nave non sta venendo costruita in Irlanda ma a Jiangsu, in Cina, da dove partirà per raggiungere Dubai per il suo battesimo del mare. Gli interni di Titanic II però, come dimostrano le immagini seguenti, saranno perfettamente fedeli a quelli dell’illustre predecessore.

turkish_bath

titanic

1st_class_dining

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.