Hype ↓
14:41 mercoledì 26 novembre 2025
Nel primo teaser del nuovo Scrubs c’è la reunion di (quasi) tutto il cast originale J.D., Turk, Elliot e anche il dottor Cox al Sacro cuore dopo 15 anni, invecchiati e alle prese con una nuova generazione di medici. Ma c'è una grave assenza che i fan stanno già sottolineando.
Anche il Vaticano ha recensito entusiasticamente il nuovo album di Rosalía José Tolentino de Mendonça, prefetto per il Dicastero per la Cultura e l’educazione del Vaticano, ha definito Lux «una risposta a un bisogno profondo nella cultura contemporanea».
La nuova funzione di geolocalizzazione di X si sta rivelando un serio problema per i politici Non è facile spiegare come mai i più entusiasti sostenitori di Donald Trump postino dall'India o dalla Nigeria, per esempio.
Gli Oasis hanno detto che adesso che il reunion tour è finito si prenderanno una pausa di riflessione Ovviamente, sono già partite le indiscrezioni: si separano di nuovo? Faranno un nuovo tour? Stanno lavorando a un nuovo album?
Il Grande Museo Egizio di Giza ha appena aperto ma ha già un grave problema di overtourism A nulla è servito il limite di 20 mila biglietti disponibili al giorno: i turisti sono già troppi e il Museo adesso deve trovare una soluzione.
È morto Jimmy Cliff, l’uomo che ha fatto scoprire il reggae al mondo Aveva 81 anni e senza di lui non sarebbe esistito il reggae per come lo conosciamo oggi. Anche Bob Marley deve a lui il suo successo.
Gli elettori di Ompundja, Namibia, sono così contenti del consigliere regionale Adolf Hitler Uunona che lo rieleggeranno Si vota il 26 novembre e il politico dallo sfortunato nome è praticamente certo di essere rieletto nel consiglio regionale dell'Oshana.
Edoardo e Angelo Zegna: la quarta generazione della famiglia Zegna diventa Co-Ceo del brand Ermenegildo Zegna, nipote del fondatore del marchio, si sofferma sull'importanza come leader del guardare avanti impegnandosi a formare la prossima generazione di leadership

Il Grande Gatsby avrà anche una versione animata

23 Febbraio 2021

Come ha riportato Vulture, lo scrittore, illustratore, produttore cinematografico e regista William Joyce dirigerà una versione animata del classico di F. Scott Fitzgerald. Brian Selznick, che ha scritto e adattato La stanza delle meraviglie (titolo originale: Wonderstruck), il romanzo illustrato da cui è stato tratto il film del 2017 diretto da Todd Haynes, lavorerà alla sceneggiatura. È la prima volta che il romanzo del 1925 di F. Scott Fitzgerald diventerà un film d’animazione. Il suo adattamento più recente risale a 8 anni fa, firmato da Baz Luhrmann, con Leonardo DiCaprio e Carey Mulligan.

Il 2021 sarà l’anno del Grande Gatsby (e questo è dovuto al fatto che i diritti sull’opera siano scaduti, lo spiegavamo qui): soltanto un mese fa avevamo parlato dell’ambizioso progetto di una nuova serie tv che vanta la presenza di Blake Hazard, pronipote di Scott e Zelda Fitzgerald e amministratore del Fitzgerald estate, come produttore consulente. È una collaborazione di A + E Studios e ITV Studios America con lo scrittore Michael Hirst (Elizabeth, The Tudors, Vikings) che si impegnerà a esplorare, nelle parole dell’autore, «la comunità nera di New York negli anni ’20 così come la sottocultura musicale, scavando più a fondo nelle vite nascoste dei suoi personaggi attraverso la lente moderna di un sogno americano frammentato».

A proposito del nuovo progetto di animazione, William Joyce ha invece sottolineato come gran parte del potere di Gatsby derivi dall’incanto della prosa di Fitzgerald e dal vivido paesaggio onirico che renderebbe proprio per questo l’opera perfetta per una trasposizione animata. «Le versioni precedenti del film erano limitate dal live-action», ha detto, «ma un’animazione innovativa potrebbe finalmente realizzare la qualità sfuggente del romanzo».

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.