Hype ↓
13:43 lunedì 13 ottobre 2025
Woody Allen ha raccontato il suo primo incontro con Diane Keaton in un lungo e bellissimo omaggio all’attrice  Su The Free Press, Allen ha ricordato la prima volta che la vide, nel 1969, durante le prove di Provaci ancora, Sam.
Una streamer ha partorito in diretta su Twitch e il Ceo di Twitch le ha scritto in chat durante la diretta per congratularsi con lei Durante il parto, Fandy ha continuato a interagire con gli spettatori nella chat, parlando tra una contrazione e l'altra e facendo pure delle battute.
Bret Easton Ellis ha stroncato Una battaglia dopo l’altra dicendo che è un film brutto e che piace solo perché è di sinistra Lo scrittore e sceneggiatore ha utilizzato il suo podcast per criticare quella che considera una reazione eccessiva dell'industria al film di Anderson
È uscito il primo trailer di Father Mother Sister Brother, il film con cui Jim Jarmusch ha vinto il Leone d’oro a Venezia Nelle sale americane lo distribuirà Mubi a partire dal 24 dicembre, in Italia invece lo porterà Lucky Red.
L’unico uomo ad aver fatto ricorso in appello nel processo Pelicot in secondo grado ha preso una pena più severa di quella presa in primo grado Husamettin Dogan era stato condannato a 9 anni nel primo processo. Alla fine di quello d'appello, la sua condanna è salita a 10 anni.
Tutti abbiamo visto la bandiera italiana che sventola nei festeggiamenti a Gaza, ma solo Tajani ha pensato che fosse un ringraziamento al governo Il ministro è l'unico che in quelle immagini ha visto un «segno di riconoscenza e gratitudine nei confronti di quello che ha fatto e farà l’Italia».
Il Nobel per la pace 2025 l’ha vinto la politica e attivista venezuelana María Corina Machado per la sua opposizione al regime di Maduro È una delle leader dell'opposizione venezuelana, da 15 anni contrasta il governo chavista capeggiato prima da Hugo Chávez e poi da Nicolás Maduro.
I marchi italiani di pasta sono sempre più spaventati dalla minaccia di Trump di imporre ai loro danni dei dazi del 92 per cento Se davvero entrassero in funzione, per tante aziende diventerebbe quasi impossibile vendere i loro prodotti sul mercato americano.

Il Grande Gatsby avrà anche una versione animata

23 Febbraio 2021

Come ha riportato Vulture, lo scrittore, illustratore, produttore cinematografico e regista William Joyce dirigerà una versione animata del classico di F. Scott Fitzgerald. Brian Selznick, che ha scritto e adattato La stanza delle meraviglie (titolo originale: Wonderstruck), il romanzo illustrato da cui è stato tratto il film del 2017 diretto da Todd Haynes, lavorerà alla sceneggiatura. È la prima volta che il romanzo del 1925 di F. Scott Fitzgerald diventerà un film d’animazione. Il suo adattamento più recente risale a 8 anni fa, firmato da Baz Luhrmann, con Leonardo DiCaprio e Carey Mulligan.

Il 2021 sarà l’anno del Grande Gatsby (e questo è dovuto al fatto che i diritti sull’opera siano scaduti, lo spiegavamo qui): soltanto un mese fa avevamo parlato dell’ambizioso progetto di una nuova serie tv che vanta la presenza di Blake Hazard, pronipote di Scott e Zelda Fitzgerald e amministratore del Fitzgerald estate, come produttore consulente. È una collaborazione di A + E Studios e ITV Studios America con lo scrittore Michael Hirst (Elizabeth, The Tudors, Vikings) che si impegnerà a esplorare, nelle parole dell’autore, «la comunità nera di New York negli anni ’20 così come la sottocultura musicale, scavando più a fondo nelle vite nascoste dei suoi personaggi attraverso la lente moderna di un sogno americano frammentato».

A proposito del nuovo progetto di animazione, William Joyce ha invece sottolineato come gran parte del potere di Gatsby derivi dall’incanto della prosa di Fitzgerald e dal vivido paesaggio onirico che renderebbe proprio per questo l’opera perfetta per una trasposizione animata. «Le versioni precedenti del film erano limitate dal live-action», ha detto, «ma un’animazione innovativa potrebbe finalmente realizzare la qualità sfuggente del romanzo».

Leggi anche ↓

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.

Odessa ex città aperta

Reportage dalla "capitale del sud" dell'Ucraina, città in cui la guerra ha imposto un dibattito difficile e conflittuale sul passato del Paese, tra il desiderio di liberarsi dai segni dell'imperialismo russo e la paura di abbandonare così una parte della propria storia.