Hype ↓
03:28 venerdì 6 febbraio 2026
Un articolo fatto con l’AI pubblicato da un’agenzia di viaggi ha portato dei turisti a cercare delle inesistenti terme in uno sperduto paesino in Tasmania All'improvviso, nel minuscolo paesino di Weldborough, 33 abitanti, si sono presentati decine di turisti che chiedevano come raggiungere le terme.
Da oggi Stati Uniti e Russia potranno aggiungere al loro arsenale militare tutte le testate atomiche che vogliono Sono le conseguenze del mancato rinnovo dell'accordo New START, che limitava la proliferazione delle armi nucleari.
Pieter Mulier è il nuovo Direttore creativo di Versace Diventerà ufficialmente Chief Creative Officer l'1 luglio.
La Lofi Girl di YouTube aprirà il suo primo Lofi Café in centro a Parigi Proprio come nel suo canale, diventato famosissimo durante la pandemia e attivo ancora oggi, sarà un posto dove studiare e rilassarsi insieme.
Negli Epstein Files Donald Trump viene citato più volte di Harry Potter nella saga di Harry Potter 38 mila volte, per la precisione. Il conteggio lo ha fatto il New York Times, per dimostrare quanto solido fosse il rapporto tra Trump ed Epstein.
It’s Never Over, il documentario su Jeff Buckley arriverà finalmente anche in Italia, a marzo Soltanto per tre giorni, però: una proiezione-evento per celebrare 60 anni dalla nascita del cantautore di Grace.
Tra le centinaia di giornalisti licenziati improvvisamente dal Washington Post ce n’è una che lo ha scoperto mentre lavorava per il giornale in una zona di guerra La corrispondente Lizzie Johnson ha scoperto di essere rimasta senza lavoro mentre scriveva dal fronte ucraino, al freddo e senza corrente.
Darren Aronofsky si è guadagnato l’appellativo di “traditore del cinema” perché ha fatto una serie usando solo l’AI Sia i critici che i colleghi stanno commentando molto negativamente (per usare un eufemismo) sia la scelta di Aronosfsky che il pessimo risultato ottenuto.

Il ministero della Giustizia americano ha fatto prima sparire e poi ricomparire una foto di Trump con Epstein

Il Department of Justice sostiene che tutto è stato fatto per «proteggere delle potenziali vittime di Epstein» ritratte nella foto.

22 Dicembre 2025

Negli Stati Uniti si parla di nuovo degli Epstein Files, stavolta perché venerdì 19 dicembre il ministero della Giustizia americano ha pubblicato migliaia di nuovi file, confermando così che questi ultimi evidentemente esistono davvero, al contrario di quando affermato negli scorsi mesi da diversi esponenti della maggioranza e dell’amministrazione trumpiana, oltre che da Trump stesso. Tra queste migliaia di file ce ne sono 13 su cui i media si stanno concentrando molto in queste ore, 13 file che sono misteriosamente spariti dall’elenco di quelli disponibili sul sito del Justice Department. Tra questi 13 file, uno in particolare ha attirato l’attenzione dei giornalisti: una foto in cui si vede una cassettiera in cui sono sistemate diverse foto incorniciate, una delle quali ritrae Trump assieme a sua moglie Melania, a Epstein e a Ghislaine Maxwell, e un’altra in cui c’è Trump assieme a delle donne non identificate. Questa foto di foto, in particolare, è prima sparita e poi riapparsa dalla lista di quelle scaricabili dal sito del ministero della Giustizia.

epstein trump foto cancellata

La foto scomparsa e riapparsa in cui si vede Trump in compagnia di Epstein e Ghislaine Maxwell

Il ministero ha già fornito una spiegazione dell’accaduto: la foto è stata rimossa perché ritraeva anche delle donne non ancora identificate, la decisione è stata presa dopo una segnalazione arrivata da un giudice del Southern District of New York che invitava ad accertarsi che quelle persone non fossero vittime di Epstein e, nel frattempo, a rimuovere la foto dal sito del ministero per evitare violazioni della privacy delle donne. Per il Department of Justice si è trattato dunque di una dimostrazione della «massima cautela» con la quale l’amministrazione sta gestendo la pubblicazione dei file. Ovviamente, non la pensa così l’opposizione. Scoperta la cancellazione della foto, il gruppo dei Democratici della House Oversight Committee – una commissione parlamentare la cui funzione è accertarsi che il governo e la pubblica amministrazione rispettino regole e leggi – ha pubblicato un post sui suoi profili social in cui si chiedeva alla ministra della Giustizia Pam Bondi: «Cos’altro state insabbiando?».

A chetare l’opposizione non è bastata nemmeno la dichiarazione del viceministro della Giustizia, Todd Blanche, che ha spiegato che la foto scomparsa è ricomparsa non appena il ministero è riuscito ad accertarsi che in essa non veniva ritratta nessuna vittima di Epstein. Blanche non ha perso occasione, ovviamente, per attaccare i Democratici e difendere Trump, ricordando che sono già state pubblicate decine di foto del Presidente assieme a Epstein e che quindi, anche il ministero avesse voluto nascondere dei file tra quelli in suo possesso, non si capisce perché avrebbe dovuto fare tanta fatica per nascondere proprio quel file. Come scrive Ana Faguy su Bbc, però, Blanche e il suo ministero non sono proprio nella posizione di rivendicare la trasparenza del loro operato per quanto riguarda gli Epstein Files: nonostante una legge avesse imposto la pubblicazione di tutti i documenti in possesso del ministero entro venerdì 19, al momento ce ne sono ancora diversi che non sono stati pubblicati e nessuno sa perché.

Articoli Suggeriti
L’unica persona ancora convinta che Trump non sapesse niente dei traffici di Epstein è l’addetta stampa della Casa Bianca

Nonostante le ultime rivelazioni riguardanti gli Epstein Files, Karoline Leavitt continua a ripetere che «il Presidente non ha fatto nulla di male».

Nobody’s Girl, il memoir di Virginia Giuffre sul caso Epstein, ha venduto un milione di copie in due mesi

Il libro è già alla decima ristampa e più della metà delle vendite si è registrata in Nord America.

Leggi anche ↓
Da oggi Stati Uniti e Russia potranno aggiungere al loro arsenale militare tutte le testate atomiche che vogliono

Sono le conseguenze del mancato rinnovo dell'accordo New START, che limitava la proliferazione delle armi nucleari.

Negli Epstein Files Donald Trump viene citato più volte di Harry Potter nella saga di Harry Potter

38 mila volte, per la precisione. Il conteggio lo ha fatto il New York Times, per dimostrare quanto solido fosse il rapporto tra Trump ed Epstein.

Mamdani ha messo un ex detenuto e attivista per i diritti dei carcerati a capo del sistema penitenziario di New York

Stanley Richards è chiamato a gestire il Department of Correction in un momento di grande difficoltà, dovuto soprattutto all'aumento delle morti in carcere.

Dagli Epstein Files è spuntata una inquietante intervista a Epstein che non si sa da chi sia stata fatta, quando e perché

A un certo punto l'intervistatore chiede a un interdetto Epstein: «Lei è il diavolo in persona?». E lui risponde pure.

L’Onu è in una grave crisi economica perché tantissimi Stati membri sono in ritardo con il pagamento della quota d’iscrizione

La situazione è talmente grave che nella sede di Ginevra gli ascensori sono stati spenti e il riscaldamento ridotto al minimo.

In Portogallo il centrodestra sta chiedendo ai suoi elettori di votare per i socialisti al ballottaggio pur di non far vincere l’estrema destra

Diversi esponenti del centrodestra hanno annunciato che l'8 febbraio voteranno António José Seguro, perché è l'unico modo di difendere la democrazia portoghese.