Hype ↓
15:17 lunedì 22 dicembre 2025
Il ministero della Giustizia americano ha fatto prima sparire e poi ricomparire una foto di Trump con Epstein Il Department of Justice sostiene che tutto è stato fatto per «proteggere delle potenziali vittime di Epstein» ritratte nella foto.
Di Digger di Alejandro G. Iñárritu non sappiamo ancora niente, tranne che un Tom Cruise così strano e inquietante non si è mai visto La trama della nuova commedia di Iñárritu resta avvolta dal mistero, soprattutto per quanto riguarda il ruolo da protagonista di Tom Cruise.
C’è un’estensione per browser che fa tornare internet com’era nel 2022 per evitare di dover avere a che fare con le AI Si chiama Slop Evader e una volta installata "scarta" dai risultati mostrati dal browser tutti i contenuti generati con l'intelligenza artificiale.
Kristin Cabot, la donna del cold kiss-gate, ha detto che per colpa di quel video non trova più lavoro e ha paura di uscire di casa Quel video al concerto dei Coldplay in cui la si vedeva insieme all'amante è stata l'inizio di un periodo di «puro orrore», ha detto al New York Times.
I Labubu diventeranno un film e a dirigerlo sarà Paul King, il regista di Paddington e Wonka Se speravate che l'egemonia dei Labubu finisse con il 2025, ci dispiace per voi.
Un reportage di Vanity Fair si è rivelato il colpo più duro inferto finora all’amministrazione Trump Non capita spesso di sentire la Chief of Staff della Casa Bianca definire il Presidente degli Stati Uniti una «alcoholic’s personality», in effetti.
Il ministero del Turismo l’ha fatto di nuovo e si è inventato la «Venere di Botticelli in carne e ossa» come protagonista della sua nuova campagna Dopo VeryBello!, dopo Open to Meraviglia, dopo Itsart, l'ultima trovata ministeriale è Francesca Faccini, 23 anni, in tour per l'Italia turistica.
LinkedIn ha lanciato una sua versione del Wrapped dedicata al lavoro ma non è stata accolta benissimo dagli utenti «Un rituale d'umiliazione», questo uno dei commenti di coloro che hanno ricevuto il LinkedIn Year in Review. E non è neanche uno dei peggiori.

Il ministero della Giustizia americano ha fatto prima sparire e poi ricomparire una foto di Trump con Epstein

Il Department of Justice sostiene che tutto è stato fatto per «proteggere delle potenziali vittime di Epstein» ritratte nella foto.

22 Dicembre 2025

Negli Stati Uniti si parla di nuovo degli Epstein Files, stavolta perché venerdì 19 dicembre il ministero della Giustizia americano ha pubblicato migliaia di nuovi file, confermando così che questi ultimi evidentemente esistono davvero, al contrario di quando affermato negli scorsi mesi da diversi esponenti della maggioranza e dell’amministrazione trumpiana, oltre che da Trump stesso. Tra queste migliaia di file ce ne sono 13 su cui i media si stanno concentrando molto in queste ore, 13 file che sono misteriosamente spariti dall’elenco di quelli disponibili sul sito del Justice Department. Tra questi 13 file, uno in particolare ha attirato l’attenzione dei giornalisti: una foto in cui si vede una cassettiera in cui sono sistemate diverse foto incorniciate, una delle quali ritrae Trump assieme a sua moglie Melania, a Epstein e a Ghislaine Maxwell, e un’altra in cui c’è Trump assieme a delle donne non identificate. Questa foto di foto, in particolare, è prima sparita e poi riapparsa dalla lista di quelle scaricabili dal sito del ministero della Giustizia.

epstein trump foto cancellata

La foto scomparsa e riapparsa in cui si vede Trump in compagnia di Epstein e Ghislaine Maxwell

Il ministero ha già fornito una spiegazione dell’accaduto: la foto è stata rimossa perché ritraeva anche delle donne non ancora identificate, la decisione è stata presa dopo una segnalazione arrivata da un giudice del Southern District of New York che invitava ad accertarsi che quelle persone non fossero vittime di Epstein e, nel frattempo, a rimuovere la foto dal sito del ministero per evitare violazioni della privacy delle donne. Per il Department of Justice si è trattato dunque di una dimostrazione della «massima cautela» con la quale l’amministrazione sta gestendo la pubblicazione dei file. Ovviamente, non la pensa così l’opposizione. Scoperta la cancellazione della foto, il gruppo dei Democratici della House Oversight Committee – una commissione parlamentare la cui funzione è accertarsi che il governo e la pubblica amministrazione rispettino regole e leggi – ha pubblicato un post sui suoi profili social in cui si chiedeva alla ministra della Giustizia Pam Bondi: «Cos’altro state insabbiando?».

A chetare l’opposizione non è bastata nemmeno la dichiarazione del viceministro della Giustizia, Todd Blanche, che ha spiegato che la foto scomparsa è ricomparsa non appena il ministero è riuscito ad accertarsi che in essa non veniva ritratta nessuna vittima di Epstein. Blanche non ha perso occasione, ovviamente, per attaccare i Democratici e difendere Trump, ricordando che sono già state pubblicate decine di foto del Presidente assieme a Epstein e che quindi, anche il ministero avesse voluto nascondere dei file tra quelli in suo possesso, non si capisce perché avrebbe dovuto fare tanta fatica per nascondere proprio quel file. Come scrive Ana Faguy su Bbc, però, Blanche e il suo ministero non sono proprio nella posizione di rivendicare la trasparenza del loro operato per quanto riguarda gli Epstein Files: nonostante una legge avesse imposto la pubblicazione di tutti i documenti in possesso del ministero entro venerdì 19, al momento ce ne sono ancora diversi che non sono stati pubblicati e nessuno sa perché.

Articoli Suggeriti
L’unica persona ancora convinta che Trump non sapesse niente dei traffici di Epstein è l’addetta stampa della Casa Bianca

Nonostante le ultime rivelazioni riguardanti gli Epstein Files, Karoline Leavitt continua a ripetere che «il Presidente non ha fatto nulla di male».

Nobody’s Girl, il memoir di Virginia Giuffre sul caso Epstein, ha venduto un milione di copie in due mesi

Il libro è già alla decima ristampa e più della metà delle vendite si è registrata in Nord America.

Leggi anche ↓
Un reportage di Vanity Fair si è rivelato il colpo più duro inferto finora all’amministrazione Trump

Non capita spesso di sentire la Chief of Staff della Casa Bianca definire il Presidente degli Stati Uniti una «alcoholic’s personality», in effetti.

Il ministero del Turismo l’ha fatto di nuovo e si è inventato la «Venere di Botticelli in carne e ossa» come protagonista della sua nuova campagna

Dopo VeryBello!, dopo Open to Meraviglia, dopo Itsart, l'ultima trovata ministeriale è Francesca Faccini, 23 anni, in tour per l'Italia turistica.

Miss Finlandia ha perso il suo titolo dopo aver fatto il gesto degli “occhi a mandorla” ma in compenso è diventata un idolo dell’estrema destra

Il gesto è stato imitato anche da due parlamentari del partito di governo Veri finlandesi, nonostante il Primo ministro lo abbia condannato.

In un editoriale su Politico, Pedro Sánchez ha definito la crisi abitativa «la più grande emergenza di questa epoca»

E ha invitato tutti i Paesi dell'Ue a iniziare a trattare il diritto alla casa come quello alla sanità e all'istruzione.

Zohran Mamdani ha fatto una performance in un museo di New York invitando i cittadini a dirgli quello che pensano di lui

Ispirandosi a The Artist is Present di Marina Abramović, il sindaco ha parlato per tre minuti con tutti i cittadini che avevano qualcosa da dirgli.

Negli anni ’60 la Cia ha perso un ordigno nucleare sull’Himalaya e ancora non l’ha ritrovato

Nel 1965, sulla vetta di Nanda Devi, l'intelligence americana ha perso un dispositivo alimentato a plutonio. È ancora lì, da qualche parte.