Hype ↓
17:18 sabato 6 dicembre 2025
Quentin Tarantino ha detto che Paul Dano è un attore scarso e i colleghi di Paul Dano hanno detto che Quentin Tarantino farebbe meglio a starsene zitto Tarantino lo ha accusato di aver “rovinato” Il petroliere, definendolo «un tipo debole e poco interessante».
Già quattro Paesi hanno annunciato il boicottaggio dell’Eurovision 2026 dopo la conferma della partecipazione di Israele Spagna, Paesi Bassi, Irlanda e Slovenia hanno annunciato la loro intenzione di boicottare questa edizione se davvero a Israele verrà permesso di partecipare.
Pantone è stata accusata di sostenere il suprematismo bianco perché ha scelto per la prima volta il bianco come colore dell’anno L'azienda ha spiegato che dietro la scelta non c'è nessuna intenzione politica né sociale, ma ormai è troppo tardi, la polemica è esplosa.
L’acquisizione di Warner Bros. da parte di Netflix sta mandando nel panico tutta l’industria dell’intrattenimento La geografia del cinema e dalla tv mondiale cambierà per sempre, dopo questo accordo da 83 miliardi di dollari.
Lily Allen distribuirà il suo nuovo album anche in delle chiavette usb a forma di plug anale Un riferimento a "Pussy Palace", canzone più chiacchierata di West End Girl, in cui racconta come ha scoperto i tradimenti dell'ex marito, l'attore David Harbour.
Dario Vitale lascia Versace, appena nove mesi dopo esserne diventato direttore creativo Era stato nominato chief creative officer del brand, appena acquisito dal gruppo Prada, a marzo di quest'anno.
L’unica tappa italiana del tour di Rosalìa sarà a Milano, il 25 marzo Sono uscite le date del tour di Lux: partirà il 16 marzo 2026 da Lione e si chiuderà il 3 settembre a Portorico.
Secondo una ricerca, l’inasprimento delle leggi sull’immigrazione in Europa sta facendo aumentare e arricchire i trafficanti di essere umani Il Mixed Migration Centre ha pubblicato un ampio studio in cui dimostra che le politiche anti immigrazione stanno solo aggravando il problema che avrebbero dovuto risolvere.

Quali sono i migliori adattamenti cinematografici tratti dai romanzi di Stephen King?

24 Ottobre 2019

Stephen King scrive 2000 parole al giorno. E, certo, non sorprende che sia considerato uno degli autori più prolifici in assoluto, con una sessantina di romanzi all’attivo e circa 200 racconti pubblicati in diverse raccolte. Sin dall’uscita del suo primo libro, Carrie, pubblicato nel 1974, la fama delle sue opere non ha conosciuto battute d’arresto, grazie soprattutto agli adattamenti per il cinema e per la televisione che ne sono scaturiti.

Bande di adolescenti, scrittori in crisi depressiva, gatti dal ghigno feroce, bambine zombie, psicotiche fan di romanzi a puntate; sono solo alcuni dei personaggi che animano le pellicole tratte dalle storie di King, che permettono al lettore-spettatore di riflettere circa alcuni drammi che affliggono la società. Non solo horror, insomma. Dal flop 1408, adattamento del racconto breve basato sulle vicende dello scrittore Mike Enslin, (che scrive libri sui luoghi infestati demolendoli con il suo non credere e che, per questo, vuole a tutti i costi pernottare nella stanza 1408 del Dolphin Hotel), sino alle cromie lussureggianti di Carrie, Esquire ha stilato una classifica di gradimento delle serie tv e dei film tratti dai romanzi dell’autore.

  1. Carrie – Lo sguardo di Satana, Brian De Palma (1976)
  2. The Shining, Stanley Kubrick (1980)
  3. Stand by me, Rob Reiner (1986)
  4. Misery non deve morire, Rob Reiner (1990)
  5. La zona morta, David Cronenberg (1983)
  6. It, Tommy Lee Wallace (1990)
  7. Salem’s Lot, Tobe Hooper (1979)
  8. Le ali della libertà, Frank Darabont (1994)
  9. Dolores Claiborne, Taylor Hackford (1995)
  10. Il gioco di Gerald, Mike Flanagan (2017)
  11. It, Andrés Muschietti (2017)
  12. Christine la macchina infernale, John Carpenter (1983)
  13. Creepshow, George A. Romero (1982)
  14. Castle Rock, Sam Shaw (2018)
  15. Il miglio verde, Frank Darabont (1999)
  16. The Mist, Frank Darabont (2007)
  17. 1922, Zak Hilditch (2017)
  18. Children of the Corn, Joel Soisson (2011)
  19. It: Chapter 2, Andrés Muschietti (2019)
  20. 1408, Mikael Hafstrom (2007)
Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.