Hype ↓
16:04 venerdì 23 gennaio 2026
Oltre 800 artisti hanno lanciato un appello per chiedere che la repressione delle proteste in Iran sia trattata come un crimine contro l’umanità Tra i firmatari ci sono anche Shirin Neshat, Jafar Panahi Juliette Binoche, Marion Cotillard e Yorgos Lanthimos.
Arctic Monkeys, Pulp, Blur, Fontaines D.C., Depeche Mode, Cameron Winter, King Krule, Wet Leg, Anna Calvi: l’album Help 2 è il sogno realizzato degli amanti dell’indie E questi sono solo alcuni degli artisti e delle band riuniti dalla War Child Records per questo album di beneficenza che uscirà il 6 marzo.
Jeremy Strong è talmente fan di Karl Ove Knausgård che lo ha anche intervistato per Interview I due hanno parlato del nuovo romanzo di Knausgård ma soprattutto di quanto entrambi odino essere famosi.
A Davos gli Stati Uniti hanno presentato il piano per la costruzione di “New Gaza” ed è peggio delle peggiori aspettative Si è parlato molto di grattacieli e appartamenti di lusso affacciati sulla costa, molto poco, quasi per niente del futuro di istituzioni e popolo palestinese.
Cameron Winter dei Geese ha tenuto un concerto a sorpresa a un minuscolo evento di beneficenza per Gaza Si è esibito per 250 fortunati e ignari spettatori al Tv Eye di New York, presentandosi pure con un nome falso, Chet Chomsky.
La comunità scientifica è strabiliata da una mucca che ha imparato a usare una scopa per grattarsi La mucca si chiama Veronika, ha 13 anni, vive in Austria ed è il primo esemplare di bovino a dimostrare questa capacità con scientifica certezza.
Dopo quattro anni di silenzio, finalmente è uscita una nuova canzone degli Arctic Monkeys Fa parte dell'album benefico di War Child Records che uscirà a marzo e che, oltre a riunire band e artisti strepitosi, vanta la collaborazione di Jonathan Glazer.
Metà delle città più popolose del mondo sono a rischio siccità perché consumano più acqua di quanta ne abbiano L’analisi mostra livelli critici di stress idrico in molte metropoli. In Italia Roma, Napoli e l'intera Sicilia sono già in fascia rossa.

Il 2021 è l’anno delle strane coppie

Molte celebrity lo stanno già dimostrando, da Kourtney Kardashian insieme al batterista dei Blink-182, Travis Barker, a Rita Ora e Taika Waititi.

11 Maggio 2021

Negli anni, sono state numerose le celebrity ad averci offerto differenti parametri di giudizio per decretare che una coppia fosse male assortita. Per un periodo abbiamo considerato soprattutto la differenza d’età come se inficiasse di per sé la durata di un rapporto, la maturità di lei (Ashton Kutcher e Demi Moore) e quella di lui (su Charlize Theron nel 2013 Sean Penn aveva detto «la amo così tanto che la considero la mia prima fidanzata», è durata un anno e mezzo), almeno fino a tutte quelle volte in cui con cadenza irregolare Catherine Zeta-Jones, 51, ricompariva per svelare a People i segreti del suo longevo matrimonio con Michael Douglas, 76, che va avanti dal 2000. Abbiamo considerato l’estetica, domandandoci quanto fosse inverosimile una coppia da 1 a 10 in cui 10 è Gigi D’Alessio e 1 Anna Tatangelo, il contesto lavorativo, quello sociale, l’altezza, Nicole Kidman che sovrastava Tom Cruise di 10 centimetri facilitando in noi che guardavamo le foto dal red carpet il precipitare in immaginifici scenari erotici, come fa, dove va. Nonostante i nostri progressi nell’accettare il relativismo del gusto, l’amore è l’amore, il 2021 ci sta mettendo estremamente alla prova. Da Kourtney Kardashian e il batterista dei Blink-182, Travis Barker, a Taika Waititi e Rita Ora, come ha scritto The Cut questo sarà l’anno (e l’estate) degli amori inaspettati. Le nuove insospettabili coppie di celebrity potrebbero appena aver creato un precedente.

Avevamo capito che tutto può succedere già nel 2014 con Jennifer Lawrence e Chris Martin, o quando nel 2019, dopo aver mollato Ben Gibbard dei Death Cab for Cutie, Zooey Deschanel si era fidanzata con Jonathan Scott, uno dei due gemelli dei Fratelli in affari che ristrutturano le case. Ad aver aperto un portale che probabilmente non si chiuderà in tempi brevi, secondo The Cut sarebbero stati però Megan Fox e Machine Gun Kelly (Colson Baker) da maggio del 2020, quando con l’uscita del video di “Bloody Valentine” avevano confermato pubblicamente la loro relazione dopo mesi di rumor. Una coppia per cui sin dal primo momento si è trattato di spiegare come riuscissero due forme di vita così diverse a coesistere. Il 14 febbraio del 2021, in omaggio alla canzone, Baker ha rivelato con un post di indossare un ciondolo-reliquia che conserva alcune gocce del sangue della fidanzata.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da travisbarker (@travisbarker)

E sempre a febbraio sono arrivati anche Travis Barker e Kourtney Kardashian, con la conferma ufficialissima, dopo anni in cui se ne vociferava (è dal 2017 che ogni tanto vengono avvistati insieme considerando che sono vicini di casa a Calabasas) data dallo stesso batterista ospite del salotto tv di Drew Barrymore, quando ha raccontato i retroscena di un bigliettino d’amore scritto da Kourtney e mostrato su Instagram, che recitava così: «A molte divertenti avventure, potremmo distruggerci l’un l’altro completamente». Poi un crescendo di effusioni delicatissime, lui che si tatua “Kourtney”, la splendida, sinestetica, inebriante foto in bikini nel deserto dello Utah tanto perfetta che sembra di poterla toccare, a un certo punto sono anche iniziate le uscite a quattro con Megan Fox e Machine Gun Kelly e sembrava un episodio crossover.

Tra i grandi fidanzamenti dell’anno, c’è quello tra Shailene Woodley, l’attrice di Big Little Lies, e la star del football Aaron Rodgers, di certo meno interessante di quello tra il regista Taika Waititi e Rita Ora. Aprile 2021, la cantante inglese posta: «Bei momenti, memorie, cose a caso sul mio telefono e persone che amo», tutto nella norma, salvo che scorrendo le slideshow compare una foto di lei abbracciata al regista Premio Oscar neozelandese. Hanno iniziato a frequentarsi da inizio marzo, lui tra le riprese di Thor: Love and Thunder, lei reduce da un flirt con Andrew Garfield, poi da un ritorno di fiamma con l’ex Andrew Watt, e per adesso preferiscono tenere la reazione «lontana dai riflettori», ha detto una fonte al Sun, infatti si sono limitati a farlo sapere a tutti su Instagram.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da RITA ORA (@ritaora)

Seguono Kat Dennings e Andre W.K, Katie Holmes e lo chef Emilio Vitolo Jr, poi Pete Davidson, vincitore del premio per la strana coppia dell’anno da molti anni, dai tempi di Ariana Grande, poi Kate Beckinsale, una parentesi con Kaia Gerber e ora con Phoebe Dynevor, la Daphne di Bridgerton. È un riflesso del tempo, stiamo affrontando una nuova necessità di cambiamento, forse anche accontentandoci ma comunque buttandoci in nuove avventure che possano colorare le nostre esistenze o almeno desiderando il momento in cui potremo farlo, perché è vero che siamo fatti della stessa sostanza di cui sono fatti i nostri bisogni, ma soprattutto potremo andare d’accordo perché siamo fatti dalla stessa sostanza di cui sono fatti i nostri traumi.

Da settimane, si dice che Jennifer Lopez dopo aver ufficializzato la fine della sua relazione con Alex Rodriguez abbia ripreso a frequentare Ben Affleck, l’ex fidanzato con cui nel 2003 era stata prossima al matrimonio (annunciato, slittato, mai celebrato), tanto Ben, dopo Jennifer Garner (a cui ha dedicato un post domenica), dopo Ana de Armas e dopo essere comparso su un’app di incontri ora è single, riaccendendo in noi la speranza di rivedere una coppia che già conosciamo e su cui non dobbiamo interrogarci. Proprio ora che siamo orfani pure dei Gates che con i loro 27 anni di matrimonio ci avevano offerto un barlume di stabilità, guarda come hanno imparato ad amare le loro idiosincrasie. E invece, secondo la Bbc, anche loro potrebbero rappresentare il precedente per una nuova tendenza, quella del “gray divorce”, il divorzio che sopraggiunge dopo tanti anni di unione che in America starebbe già generando un certo proselitismo, e chissà cosa faranno adesso che arriva l’estate, se asseconderanno i cliché, se rimarranno da soli, magari non ne possono più, oppure si fidanzeranno di nuovo. Secondo alcune voci di gennaio, anche Anthony Kiedis sarebbe tornato single. Noi aspettiamo.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.