Hype ↓
17:00 domenica 7 settembre 2025
Father Mother Sister Brother di Jim Jarmush ha vinto il Leone d’oro alla Mostra del Cinema di Venezia A The Voice of Hind Rajab di Kawthar ibn Haniyya il Gran premio della giuria, Toni Servillo vince la Coppa Volpi per la sua interpretazione in La grazia, di Benny Safdie la Miglior regia con The Smashing Machine.
Marco Bellocchio girerà un film su Sergio Marchionne Le riprese inizieranno nel 2026 e si svolgeranno in Italia, Stati Uniti e Canada, i tre Paesi della vita di Marchionne.
Il responsabile per la Salute della Florida ha detto che eliminerà tutte le vaccinazioni obbligatorie Non solo quelle legate al Covid ma anche quelle che riguardano le fasce più giovani, dal morbillo all’epatite B.
Lena Dunham ha annunciato la data di uscita del suo nuovo libro, Famesick Un memoir scritto nell'arco di sette anni che parla di «malattia, dipendenza e sofferenza amorosa».
A Broadway è arrivato il musical dell’Italian Brainrot e durante la prima ovviamente è successo di tutto Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Sahur è stato arrestato, il pubblico l'ha presa male, la protesta è arrivata fino a Times Square.
Drake ha girato un lungometraggio in cui se ne va in giro per i luoghi di culto di Milano C'è anche la Bocciofila Caccialanza di via Padova, dove incontra Sfera Ebbasta.
Trump vuole cambiare il nome del ministero della Difesa americano in ministero della Guerra Non il più rasserenante dei messaggi per il mondo, il fatto che il segretario alla Difesa Pete Hegseth diventi segretario alla Guerra. 
Un quadro trafugato dai nazisti è stato ritrovato in Argentina grazie a un annuncio immobiliare È il "Ritratto di signora” del pittore italiano Giuseppe Ghislandi, meglio conosciuto come Fra Galgario.

Come le aziende tech stanno cambiando i quartieri gay di San Francisco

03 Febbraio 2016

«Non sono eterofobico, ma se vado in un gay bar e offro un drink a un ragazzo, non voglio sentirmi rispondere che è etero. Noi non possiamo andare ovunque, loro sì», sono parole di Cleve Jones, attivista gay di vecchia data e abitante del quartiere Castro, riportate in un interessante pezzo uscito sul Guardian che racconta la trasformazione della San Francisco gay causata dal boom immobiliare generato dai giovani professionisti impiegati nelle aziende tech della zona. In un recente censimento è stato rilevato che mentre il 77% delle persone che vivono a Castro da dieci o più anni sono omosessuali, lo è solo il 55% di quelli che vi si sono trasferiti nell’ultimo anno. Intanto molti locali storici di Castro stanno chiudendo, come The Gangway, il più vecchio gay bar della città. San Francisco resta la città americana con la più alta percentuale di popolazione LGBT (6,2% con al secondo posto Portland), ma la comunità gay sta cambiando, le sue istituzioni stanno sparendo, i luoghi di ritrovo stanno perdendo la loro identità. Questo perché da un lato i giovani gay tendono a frequentare anche locali mainstream e non necessariamente “riservati”, mentre dall’altro gli storici locali di Castro o del Tenderloin sono stati presi d’assalto anche da frequentatori etero. Steve Huang, un agente immobiliare che lavora nella zona di Castro, dice che i gay che si trasferiscono in città non richiedono più di vivere in un quartiere specifico, ma hanno come priorità essere vicini al lavoro o al Bay Area Rapid Transit.

CA Court To Issue Ruling On Constitutional Amendment Banning Gay Marriages

Foto di Justin Sullivan (Getty Images); in testata: Gabriel Bouys (AFP/Getty Images).
Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.