Hype ↓
16:31 venerdì 6 febbraio 2026
In realtà, il litigio tra Ghali, Comitato olimpico e ministero dello Sport va avanti da settimane Le polemiche di questi giorni sono il culmine di bisticci che vanno avanti da quando Ghali è stato scelto per partecipare alla cerimonia d'apertura.
Un articolo fatto con l’AI pubblicato da un’agenzia di viaggi ha portato dei turisti a cercare delle inesistenti terme in uno sperduto paesino in Tasmania All'improvviso, nel minuscolo paesino di Weldborough, 33 abitanti, si sono presentati decine di turisti che chiedevano come raggiungere le terme.
Da oggi Stati Uniti e Russia potranno aggiungere al loro arsenale militare tutte le testate atomiche che vogliono Sono le conseguenze del mancato rinnovo dell'accordo New START, che limitava la proliferazione delle armi nucleari.
Pieter Mulier è il nuovo Direttore creativo di Versace Diventerà ufficialmente Chief Creative Officer l'1 luglio.
La Lofi Girl di YouTube aprirà il suo primo Lofi Café in centro a Parigi Proprio come nel suo canale, diventato famosissimo durante la pandemia e attivo ancora oggi, sarà un posto dove studiare e rilassarsi insieme.
Negli Epstein Files Donald Trump viene citato più volte di Harry Potter nella saga di Harry Potter 38 mila volte, per la precisione. Il conteggio lo ha fatto il New York Times, per dimostrare quanto solido fosse il rapporto tra Trump ed Epstein.
It’s Never Over, il documentario su Jeff Buckley, arriverà finalmente anche in Italia, a marzo Soltanto per tre giorni, però: una proiezione-evento per celebrare 60 anni dalla nascita del cantautore di Grace.
Tra le centinaia di giornalisti licenziati improvvisamente dal Washington Post ce n’è una che lo ha scoperto mentre lavorava per il giornale in una zona di guerra La corrispondente Lizzie Johnson ha scoperto di essere rimasta senza lavoro mentre scriveva dal fronte ucraino, al freddo e senza corrente.

Le marche dei telefoni che hanno dominato il mercato dal ’92 a oggi in un grafico

06 Settembre 2019

Motorola, Samsung e Huawei. Chi sono e sono stati i maggiori produttori di telefoni cellulari al mondo? È a questa domanda che un utente di Reddit, un vero «data geek» ha provato a fornire una risposta, realizzando un grafico che rappresenta i cambiamenti nel mondo della telefonia negli ultimi 27 anni, dal 1992 a oggi. Dopo il successo della sua recente infografica animata che mostra i browser Web più popolari anno per anno (ne abbiamo parlato qui), partendo dalle statistiche di vendite annuali della società americana Gartner, ha realizzato un nuovo grafico: manifesto degli anni d’oro (e in alcuni casi del declino) delle case di produzione di telefoni più celebri.

Best-Selling Mobile Phone Makers 1992 – 2018 [OC] from r/dataisbeautiful

Come mette in evidenza quanto raccolto da “Interestingasphuk” (che si definisce uno «studente al primo anno di dottorato con una grande passione per i dati e le visualizzazioni»), c’è stato un tempo in cui i due veri big degli anni ’90, Motorola e Nokia, hanno dominato il mondo. Nell’ultimo periodo però, quando il Motorola V3 Gold e il primo telefono a conchiglia della storia, lo StarTac, hanno smesso di essere oggetto dei nostri desideri, un’intera nuova generazione di produttori di telefoni è salita ai vertici del sistema. Samsung e Apple hanno fatto così da apri pista alla stagione degli smartphone, trascinandosi alle spalle (come il grafico dimostra), i produttori cinesi quali Xiaomi, Oppo, Vivo e Huawei.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.