Hype ↓
03:39 venerdì 7 novembre 2025
Si è scoperto che uno degli arrestati per il furto al Louvre è un microinfluencer specializzato in acrobazie sulla moto e consigli per mettere su muscoli Abdoulaye N, nome d'arte Doudou Cross Bitume, aveva un bel po' di follower, diversi precedenti penali e in curriculum anche un lavoro nella sicurezza del Centre Pompidou.
La Presidente del Messico Claudia Sheinbaum è stata molestata da un uomo in piazza, in pieno giorno e durante un evento pubblico Mentre parlava con delle cittadine a Città del Messico, Sheinbaum è stata aggredita da un uomo che ha provato a baciarla e le ha palpato il seno.
Una foto di Hideo Kojima e Zerocalcare al Lucca Comics ha scatenato una polemica internazionale tra Italia, Turchia e Giappone L'immagine, pubblicata e poi cancellata dai social di Kojima, ha fatto arrabbiare prima gli utenti turchi, poi quelli italiani, per motivi abbastanza assurdi.
Nella vittoria di Mamdani un ruolo importante lo hanno avuto anche i font e i colori della sua campagna elettorale Dal giallo taxi alle locandine alla Bollywood, il neo sindaco di New York ha fatto un uso del design diverso da quello che se ne fa di solito in politica.
Il nuovo album di Rosalía non è ancora uscito ma le recensioni dicono che è già un classico Anticipato dal singolo e dal video di "Berghain", Lux uscirà il 7 novembre. Per la critica è il disco che trasforma Rosalia da popstar in artista d’avanguardia.
La nuova serie di Ryan Murphy con Kim Kardashian che fa l’avvocata è stata demolita da tutta la critica All’s Fair centra lo 0 per cento su Rotten Tomatoes, in tutte le recensioni si usano parole come terribile e catastrofe.
Un giornalista italiano è stato licenziato per una domanda su Israele fatta alla Commissione europea Gabriele Nunziati ha chiesto se Israele dovesse pagare la ricostruzione di Gaza come la Russia quella dell'Ucraina. L'agenzia Nova lo ha licenziato.
Lo Studio Ghibli ha intimato a OpenAI di smetterla di usare l’intelligenza artificiale per creare brutte copie dei suoi film Assieme ad altre aziende dell'intrattenimento giapponese, lo Studio ha inviato una lettera a OpenAI in cui accusa quest'ultima di violare il diritto d'autore.

La Russia ha messo al bando per sempre Ben Stiller e Sean Penn

06 Settembre 2022

Lunedì 5 settembre il Cremlino ha pubblicato una lista di cittadini americani che non sono più i benvenuti nei territori della Federazione russa. In questa lista sono scritti venticinque nomi e, come riportato da Variety, assieme a parlamentari ed esponenti del governo americano ci sono anche due star di Hollywood: Sean Penn e Ben Stiller, che da ieri sono ufficialmente e permanentemente banditi dalla Russia.

Con una nota ufficiale, il Ministero degli esteri russo ha fatto sapere che la “stop list” è conseguenza delle sanzioni che l’amministrazione Biden ha imposto a moltissime aziende e cittadini della Federazione. Tutto sarebbe basato sul principio della «reciprocità», afferma il Ministero guidato da Sergej Lavrov. Penn e Stiller pagano la loro vicinanza all’Ucraina, espressa in più modi e momenti sin dall’inizio della guerra. Nei primi giorni del conflitto, Sean Penn partì per l’Ucraina per girare un documentario sull’invasione russa. Sui social si sono viste foto che lo ritraevano mentre partecipava alle conferenze stampa degli esponenti del governo di Kiev e, soprattutto, quelle del suo incontro con il Presidente Volodymyr Zelensky. A un certo punto Penn ha detto di aver preso talmente a cuore le sorti dell’Ucraina da aver preso seriamente in considerazione l’idea di arruolarsi e di partecipare armi in pugno alla guerra contro la Russia.

Ben Stiller, dal canto suo, ha mostrato intenzioni meno bellicose del collega, anche perché un ambasciatore dell’Alto commissariato dell’Onu per i rifugiati non può andarsene in giro ad annunciare la presa delle armi contro una nazione, soprattutto una membro del consiglio permanente. Stiller, comunque, è anche lui andato in visita in Ucraina, proprio in veste di ambasciatore delle Nazioni unite. In un’occasione ha anche incontrato Zelensky, al quale disse di considerarlo «il suo eroe». In un video postato su Instagram, poi, Stiller ha raccontato di aver incontrato diversi profughi di guerra e di aver visitato anche delle zone occupate dai russi nelle vicinanze di Kiev. «Nessuno sceglie di abbandonare la propria casa. La sicurezza è un diritto che deve essere garantito per tutti», diceva l’attore in quel video.

Articoli Suggeriti
La Presidente del Messico Claudia Sheinbaum è stata molestata da un uomo in piazza, in pieno giorno e durante un evento pubblico

Mentre parlava con delle cittadine a Città del Messico, Sheinbaum è stata aggredita da un uomo che ha provato a baciarla e le ha palpato il seno.

Nella vittoria di Mamdani un ruolo importante lo hanno avuto anche i font e i colori della sua campagna elettorale

Dal giallo taxi alle locandine alla Bollywood, il neo sindaco di New York ha fatto un uso del design diverso da quello che se ne fa di solito in politica.

Leggi anche ↓
La Presidente del Messico Claudia Sheinbaum è stata molestata da un uomo in piazza, in pieno giorno e durante un evento pubblico

Mentre parlava con delle cittadine a Città del Messico, Sheinbaum è stata aggredita da un uomo che ha provato a baciarla e le ha palpato il seno.

Nella vittoria di Mamdani un ruolo importante lo hanno avuto anche i font e i colori della sua campagna elettorale

Dal giallo taxi alle locandine alla Bollywood, il neo sindaco di New York ha fatto un uso del design diverso da quello che se ne fa di solito in politica.

Un giornalista italiano è stato licenziato per una domanda su Israele fatta alla Commissione europea

Gabriele Nunziati ha chiesto se Israele dovesse pagare la ricostruzione di Gaza come la Russia quella dell'Ucraina. L'agenzia Nova lo ha licenziato.

Nel suo discorso dopo la vittoria alle elezioni, il neosindaco di New York Zohran Mamdani ha sfidato Donald Trump

Nelle prime dichiarazioni pubbliche e social, il neosindaco ha anche ribadito la promessa di ridisegnare NY a misura di migranti e lavoratori.

Il Premier australiano è stato accusato di antisemitismo per aver indossato una maglietta dei Joy Division

Una deputata conservatrice l’ha attaccato sostenendo che la T-shirt con la copertina di Unknown Pleasures sia un riferimento ai campi di concentramento.

La neo premio Nobel per la pace Maria Corina Machado ha detto che l’intervento militare è l’unico modo per mandare via Maduro

La leader dell’opposizione venezuelana sembra così approvare l'iniziativa militare presa dall'amministrazione Trump.