Hype ↓
01:28 sabato 6 dicembre 2025
Quentin Tarantino ha detto che Paul Dano è un attore scarso e i colleghi di Paul Dano hanno detto che Quentin Tarantino farebbe meglio a starsene zitto Tarantino lo ha accusato di aver “rovinato” Il petroliere, definendolo «un tipo debole e poco interessante».
Già quattro Paesi hanno annunciato il boicottaggio dell’Eurovision 2026 dopo la conferma della partecipazione di Israele Spagna, Paesi Bassi, Irlanda e Slovenia hanno annunciato la loro intenzione di boicottare questa edizione se davvero a Israele verrà permesso di partecipare.
Pantone è stata accusata di sostenere il suprematismo bianco perché ha scelto per la prima volta il bianco come colore dell’anno L'azienda ha spiegato che dietro la scelta non c'è nessuna intenzione politica né sociale, ma ormai è troppo tardi, la polemica è esplosa.
L’acquisizione di Warner Bros. da parte di Netflix sta mandando nel panico tutta l’industria dell’intrattenimento La geografia del cinema e dalla tv mondiale cambierà per sempre, dopo questo accordo da 83 miliardi di dollari.
Lily Allen distribuirà il suo nuovo album anche in delle chiavette usb a forma di plug anale Un riferimento a "Pussy Palace", canzone più chiacchierata di West End Girl, in cui racconta come ha scoperto i tradimenti dell'ex marito, l'attore David Harbour.
Dario Vitale lascia Versace, appena nove mesi dopo esserne diventato direttore creativo Era stato nominato chief creative officer del brand, appena acquisito dal gruppo Prada, a marzo di quest'anno.
L’unica tappa italiana del tour di Rosalìa sarà a Milano, il 25 marzo Sono uscite le date del tour di Lux: partirà il 16 marzo 2026 da Lione e si chiuderà il 3 settembre a Portorico.
Secondo una ricerca, l’inasprimento delle leggi sull’immigrazione in Europa sta facendo aumentare e arricchire i trafficanti di essere umani Il Mixed Migration Centre ha pubblicato un ampio studio in cui dimostra che le politiche anti immigrazione stanno solo aggravando il problema che avrebbero dovuto risolvere.

Christie’s metterà in vendita una nuova installazione di Beeple

08 Novembre 2021

Il 25 febbraio di quest’anno Christie’s ha messo all’asta un’opera d’arte digitale con un prezzo di apertura di 100 dollari. Si trattava di “Everydays: The First 5000 Days” (2021), realizzata da Beeple, che viene venduta per l’incredibile cifra di 69,3 milioni di dollari, stabilendo un record assoluto per un’opera d’arte digitale e rendendo Mike Winkelmann, vero nome di Beeple, il terzo artista vivente più costoso mai andato all’asta (dopo Jeff Koons e David Hockney). È la storia raccontata in “Becoming Beeple”, il documentario uscito il 5 novembre che ripercorre la carriera dell’artista che ha fatto conoscere a tutto il mondo il funzionamento dei Nft (Not Fungible Token).

Ora Christie’s si prepara a un altro grande evento che lo vede protagonista: il 9 novembre, tra i lotti della 21st Century Art Evening Sale, presenta infatti una nuova opera dal titolo “Human One”. Questa volta non un semplice Nft, ma un lavoro tridimensionale, un oggetto ibrido sia fisico che digitale che l’artista stesso ha raccontato in un’intervista pubblicata sul sito della casa d’aste. La scultura è una specie di teca grande abbastanza per contenere un essere umano, composta di schermi video interconnessi, alimentati da computer integrati. Gli schermi contengono oltre 24 ore di informazioni visive dinamiche programmate per adattarsi all’esperienza dello spettatore (ad esempio cambiando in base al giorno e alla notte) e mostrano un paesaggio distopico in costante mutamento nel quale un astronauta continua a camminare senza fermarsi mai. Il valore della scultura dovrebbe superare i 15 milioni di dollari. Christie’s ha già fatto sapere che accetterà anche pagamenti in criptovaluta (Ethereum o Bitcoin).

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da beeple (@beeple_crap)

L’opera, definita dall’artista «a lifelong project» è programmata per aggiornarsi continuamente in base alla sua ispirazione. «Il design di “Human One”», ha spiegato, «permette al video di essere modificato da remoto sia nell’oggetto fisico che nel suo Nft, consentendo al messaggio e al significato di questo pezzo di evolversi nel corso della mia vita. Mentre un’opera d’arte tradizionale è più simile a un’affermazione finita, congelata nel tempo nel momento in cui viene completata, l’esclusiva capacità di aggiornamento di quest’opera d’arte la rende più simile a una conversazione in corso».

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.