Hype ↓
00:40 domenica 21 dicembre 2025
Di Digger di Alejandro G. Iñárritu non sappiamo ancora niente, tranne che un Tom Cruise così strano e inquietante non si è mai visto La trama della nuova commedia di Iñárritu resta avvolta dal mistero, soprattutto per quanto riguarda il ruolo da protagonista di Tom Cruise.
C’è un’estensione per browser che fa tornare internet com’era nel 2022 per evitare di dover avere a che fare con le AI Si chiama Slop Evader e una volta installata "scarta" dai risultati mostrati dal browser tutti i contenuti generati con l'intelligenza artificiale.
Kristin Cabot, la donna del cold kiss-gate, ha detto che per colpa di quel video non trova più lavoro e ha paura di uscire di casa Quel video al concerto dei Coldplay in cui la si vedeva insieme all'amante è stata l'inizio di un periodo di «puro orrore», ha detto al New York Times.
I Labubu diventeranno un film e a dirigerlo sarà Paul King, il regista di Paddington e Wonka Se speravate che l'egemonia dei Labubu finisse con il 2025, ci dispiace per voi.
Un reportage di Vanity Fair si è rivelato il colpo più duro inferto finora all’amministrazione Trump Non capita spesso di sentire la Chief of Staff della Casa Bianca definire il Presidente degli Stati Uniti una «alcoholic’s personality», in effetti.
Il ministero del Turismo l’ha fatto di nuovo e si è inventato la «Venere di Botticelli in carne e ossa» come protagonista della sua nuova campagna Dopo VeryBello!, dopo Open to Meraviglia, dopo Itsart, l'ultima trovata ministeriale è Francesca Faccini, 23 anni, in tour per l'Italia turistica.
LinkedIn ha lanciato una sua versione del Wrapped dedicata al lavoro ma non è stata accolta benissimo dagli utenti «Un rituale d'umiliazione», questo uno dei commenti di coloro che hanno ricevuto il LinkedIn Year in Review. E non è neanche uno dei peggiori.
C’è una specie di cozza che sta invadendo e inquinando i laghi di mezzo mondo Si chiama cozza quagga e ha già fatto parecchi danni nei Grandi Laghi americani, nel lago di Ginevra e adesso è arrivata anche in Irlanda del Nord.

Il nuovo murales di Banksy è durato soltanto tre giorni

21 Marzo 2024

La scorsa domenica, il muro esteriore di un edificio residenziale nel quartiere di Islington, nella zona nord di Londra, è stato ricoperto da colate di vernice verde che mimano le foglie dello spoglio albero di ciliegio antistante. Il giorno seguente Banksy ha dichiarato di essere l’autore dell’opera, confermando le teorie di chi, fin da subito, aveva riconosciuto nel murales lo stile dello street artist più famoso del mondo (stile che, come raccontavo qui, è facilmente ed efficacemente replicabile). Rapidamente la strada lungo la quale è spuntata l’opera è stata invasa da orde di visitatori, portando il Consiglio di Islington a recintare frettolosamente l’opera al fine di proteggerla. Queste precauzioni però non sono servite e durante la notte di martedì il murales è stato deturpato. 

https://www.instagram.com/p/C4p0mn7su0a/?utm_source=ig_web_copy_link

Come riportato da Bbc, infatti, mercoledì mattina gli abitanti del quartiere hanno notato che sulla “chioma” di Bansky sono comparse due colate di vernice bianca. Le autorità locali, che così come i residenti della zona avevano accolto con entusiasmo l’opera, si sono dette dispiaciute che un’«opera davvero potente, che mette in luce il ruolo vitale che gli alberi giocano all’interno delle comunità e nell’affrontare l’emergenza climatica» sia stato rovinato. La persona responsabile del deturpamento non è ancora stata individuata e, sapendo quanto possano essere dure le conseguenze del rovinare un’opera di Banksy, probabilmente farà di tutto per non essere rintracciata. E, come sempre quando si parla di opere di Banksy, la cosa più interessante sembrano non essere tanto le opere stesse ma le reazioni e i dibattiti che da esse scaturiscono: tra chi sostiene che la vera vittima dell’intero accaduto sia il povero albero di ciliegio brutalmente potato proprio nella stagione in cui dovrebbe essere ricoperto dai suoi bellissimi fiori, chi accusa l’artista di non aver ancora dedicato una dei suoi “potenti” graffiti a Gaza e chi, tra i commenti del post di Instagram con cui l’artista ha presentato il murale di Islington, collega ironicamente l’opera all’altra questione calda del momento, forse suggerendo una soluzione al mistero che da settimane sta coinvolgendo il mondo intero: «Avete mai notato come Banksy e Kate Middleton non siano mai stati ritratti insieme?».

Articoli Suggeriti
Leggi anche ↓
Tre metro sopra il cielo

Per Roma, l’apertura della Metro C Colosseo – Fori Imperiali è stato un evento emotivo più che urbanistico.

L’incendio di Hong Kong potrebbe essere stato causato dalle tradizionali impalcature in bambù usate nell’edilizia della città

Le vittime accertate sono 55, ci sono molti dispersi e feriti gravi. Sembra che il rogo sia stato accelerato dal bambù usato nei lavori di ristrutturazione.

Il Grande Museo Egizio di Giza ha appena aperto ma ha già un grave problema di overtourism

A nulla è servito il limite di 20 mila biglietti disponibili al giorno: i turisti sono già troppi e il Museo adesso deve trovare una soluzione.

di Studio
Cabine d’Autore, il progetto che vuole trasformare le città in musei a cielo aperto

L'iniziativa di E-Distribuzione trasforma le cabine in tutto il Paese in opere d’arte che parlano di cultura, territorio e sostenibilità, col contributo di street artist di fama nazionale e internazionale.

La Sagrada Família è diventata la chiesa più alta del mondo

Il posizionamento di una parte della torre centrale sopra la navata ha portato l’altezza della chiesa a 162,91 metri superando i 161,53 della guglia della cattedrale di Ulm, in Germania

Il Politecnico di Milano ha realizzato la prima mappa degli incidenti ciclistici in Italia e la situazione è davvero pessima

Dal 2014 al 2023, solo a Milano ci sono stati 10.372 incidenti in bicicletta di cui più della metà con autovetture.