19 settembre 2025
Menu
About Store
Newsletter Podcast
_
Store Newsletter
Cultura Politica
Società
Internet
Moda
Pop
Città
Lifestyle

• Lorenzo Peroni

Cultura
Con Challengers Luca Guadagnino mostra i muscoli

Il suo nuovo film parla di corpi scolpiti, desideri e frustrazioni (non solo sessuali). Ma è soprattutto la prova dello status raggiunto dal regista, anche a Hollywood: quello di un autore che ormai può fare tutto.

di Lorenzo Peroni
Cultura
I vecchi musicisti sono i nuovi supereroi

Stufa dei cinecomic, Hollywood sembra aver già scelto la sua prossima ossessione: la vita, la morte e i miracoli dei musicisti.

di Lorenzo Peroni
Cultura
Le vecchie canzoni stanno diventando sempre più importanti nei film e nelle serie tv

Da "Running Up That Hill" a "Murder on the Dancefloor", sono tanti ormai i pezzi riscoperti grazie al cosiddetto effetto jukebox, risultato dell'incrocio tra la nostalgia pop e rielaborazione social.

di Lorenzo Peroni
Cultura
Paul Mescal e Andrew Scott non sono gli unici motivi per vedere Estranei

Del nuovo film di Andrew Haigh si sta parlando soprattutto per la chimica tra i due protagonisti. Ma è un'opera che racconta molto più di una "semplice" storia d'amore e fantasmi.

di Lorenzo Peroni
Cultura
Il grande ritorno di Jennifer Lopez, di cui a nessuno importa più un granché

Prima la reunion con Ben Affleck, poi la ripresa della sua filmografia romcom, adesso il nuovo disco a dieci anni dal precedente: J.Lo sta facendo di tutto per ricordarci che è ancora una popstar.

di Lorenzo Peroni
Cultura
Past Lives, le vite melodrammatiche dei Millennial

L'opera prima di Celine Song, candidata già a due premi Oscar, rappresenta perfettamente la svolta internazionale del cinema hollywoodiano. Ma anche il ritorno ai classici del melodramma americano.

di Lorenzo Peroni
Cultura
Vecchio cinema paradiso

Travolti dalla sconfinata offerta delle piattaforme streaming e stanchi dei blockbuster ultramiliardari, gli spettatori apprezzano sempre di più una nuova offerta cinematografica: quella dei vecchi film che tornano in sala per pochi giorni.

di Lorenzo Peroni
Cultura
L’inaspettato ritorno del cinema d’autore

Il 2023 non è stato solo l'anno di Barbie e Oppenheimer: C'è ancora domani e La chimera, poi Il ragazzo e l'airone e Perfect Days dimostrano che esiste un pubblico (grande) che cerca altro oltre il blockbuster.

di Lorenzo Peroni
Cultura
La nuova incredibile generazione di attori irlandesi

Non solo Colin Farrell e Cillian Murphy, ora è il momento di Barry Keoghan, Paul Mescal, Andrew Scott, Saoirse Ronan, degli Oscar e delle serie tv di successo: l'Irlanda è diventata uno dei centri dell'intrattenimento mondiali.

di Lorenzo Peroni
Cultura
Saltburn non è un film da prendere sul serio

L'opera seconda di Emerald Fennell, disponibile su Prime Video dal 22 dicembre, è pura estetica della provocazione, intrattenimento camp mascherato da lotta di classe.

di Lorenzo Peroni
Cultura
Cosa sono diventati i reality

Dal progenitore Grande Fratello a quello che Netflix ha tratto da Squid Game, storia del reality, format e genere narrativo che ha cambiato la televisione e che è riuscito a sopravvivere anche a se stesso.

di Lorenzo Peroni
Cultura
Nuova vecchia Mediaset

Pier Silvio vorrebbe affrancarla dall'eredità trash lasciata dal padre, ma la storia dei fuorionda di Giambruno diffusi da Striscia costringe a chiedersi: può davvero esistere un'altra Mediaset?

di Lorenzo Peroni
Cultura
La libertà di continuare a essere Madonna

Da pochi giorni la popstar di 65 anni ha inaugurato il suo nuovo tour che la vedrà impegnata in 78 date (anche Milano): un’occasione per celebrare quarant'anni di carriera, gran parte dei quali passati a sentirsi dire: "ma come, alla sua età!".

di Lorenzo Peroni
Cultura
Il Grande Fratello non può che essere trash

La nuova stagione del reality vorrebbe riflettere la linea "niente eccessi" della Mediaset di Pier Silvio Berlusconi. Ma la storia e la natura stessa del programma contraddicono questa intenzione.

di Lorenzo Peroni
Cultura
Sabrina Impacciatore prima dell’Emmy

Le dicevano che non era abbastanza bella per fare l'attrice: ha recitato in teatro, per la tv e per il cinema, e ora il suo talento è stato riconosciuto anche a Hollywood, con la nomination all'Emmy ottenuta per l'interpretazione di Valentina in White Lotus.

di Lorenzo Peroni
Società
Morte nel Pomeriggio Cinque

La storia tra Barbara D'Urso e Mediaset è finita male: dopo anni in cui è stata il volto dell'infotainment, della tv trash, dell'epoca d'oro delle reti berlusconiane, la conduttrice ha scoperto di essere obsoleta. E con lei, forse, tutta la tv generalista.

di Lorenzo Peroni
«
1
2
Le cose di cui si parla, più tutto il resto.
Categorie
Città Cultura Internet Lifestyle Moda Politica Pop Società
About
Chi siamo Contatti Mediakit
Legal
Privacy Terms Preferenze Privacy
Social
Instagram X Facebook YouTube Telegram