Hype ↓
15:12 lunedì 26 gennaio 2026
Un attivista irlandese ha pubblicato su internet l’identità di migliaia di agenti dell’ICE Lo ha fatto su un sito che si chiama ICE List, al momento ci si trovano 4500 nomi, indirizzi email e numeri di telefono di agenti dell'anti immigrazione.
In Iran i morti potrebbero essere 30mila in due giorni, la strage più efferata dalla Seconda guerra mondiale L'unico precedente paragonabile sarebbe l'eccidio di Babyn Yar dove, tra il 29 e il 30 settembre del 1941, i nazisti uccisero 33 mila ebrei ucraini.
Mentre a Minneapolis si scatenava il caos, Trump era alla Casa Bianca a vedere in anteprima il documentario sulla moglie Melania Una proiezione esclusiva, con contenitori di popcorn brandizzati, tra gli invitati il Ceo di Apple e, per qualche ragione, anche Mike Tyson.
Kim Jong-un che fissa le persone mentre fanno il bagno alle terme è già il miglior meme del 2026 Il leader supremo della Corea della Nord ha festeggiato l'inaugurazione di un nuovo Centro vacanze fissando le persone che facevano il bagno e la sauna.
Un giornale portoghese ha scambiato Dario Ballantini, l’imitatore di Valentino, per il vero Valentino Lo ha fatto Jornal Expresso, che ha poi rimosso il post, anche se lo stesso Ballantini ha ammesso che «la nostra somiglianza in passato ha confuso pure Calvin Klein».
Il trasferimento del Leoncavallo in via San Dionigi è saltato e adesso non si sa che ne sarà del centro sociale A cinque mesi dallo sgombero di via Watteau, l'ipotesi via San Dionigi è definitivamente tramontata e ora non si sa come procedere.
Oltre 800 artisti hanno lanciato un appello per chiedere che la repressione delle proteste in Iran sia trattata come un crimine contro l’umanità Tra i firmatari ci sono anche Shirin Neshat, Jafar Panahi Juliette Binoche, Marion Cotillard e Yorgos Lanthimos.
Arctic Monkeys, Pulp, Blur, Fontaines D.C., Depeche Mode, Cameron Winter, King Krule, Wet Leg, Anna Calvi: l’album Help 2 è il sogno realizzato degli amanti dell’indie E questi sono solo alcuni degli artisti e delle band riuniti dalla War Child Records per questo album di beneficenza che uscirà il 6 marzo.

Venezia, le foto di San Marco

13 Novembre 2019

«Venezia è in ginocchio». Ha esordito così il sindaco della città Luigi Brugnaro, dopo che il record di ieri sera che alle 22:50 ha portato l’acqua a un metro e 87 (il secondo livello più alto nella storia della Serenissima, preceduto solo dai 194 centimetri dell’alluvione del 1966), è stato seguito da una seconda marea che questa mattina si è attestata sui 150 centimetri. Il mare è entrato nella Laguna, inondandone le calli, i campielli e le piazze a un ritmo costante, centimetro dopo centimetro ogni minuto. «La Basilica di San Marco ha subito gravi danni come l’intera città e le isole», ha continuato il primo cittadino in riferimento a Pellestrina, completamente allagata (sono state registrate due morti). All’interno della Basilica intanto, l’intera cripta è stata sommersa, tanto che al momento di picco della marea si misurava quasi un metro e 10 di acqua dalla pavimentazione. L’acqua è entrata inoltre fin dentro il Nartece, l’atrio che si trova tra la facciata esterna e le navate. Mentre Brugnaro e la Polizia Locale consigliano di rimanere in casa, continuano gli sforzi congiunti per asciugare l’interno di San Marco, cercando di limitare i danni negli spazi raggiunti dal mare.

Cripta di San Marco (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

L’acqua ha sommerso la pavimentazione della cripta (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Venezia nella mattina del 13 novembre (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Vista dall’esterno di piazza San Marco (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Un uomo cerca di eliminare l’acqua che sta allagando la cripta con l’uso di una pompa (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Continuano gli sforzi per asciugare il Nartece (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.