Hype ↓
16:51 giovedì 1 maggio 2025
Charli xcx sarà produttrice e protagonista del nuovo film di Takashi Miike Chiusa ufficialmente la brat summer, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.
A Parigi hanno dimostrato che la migliore arma contro l’inquinamento è la pedonalizzazione 100 strade chiuse al traffico in 10 anni, inquinamento calato del 50 per cento.
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Sarà finalmente possibile cancellare i messaggi su WhatsApp

13 Settembre 2017

I messaggi deliranti sono un problema soprattutto per le persone che hanno la tendenza a ubriacarsi, ad abusare di stupefacenti o comunque a mettere in pratica uno stile di vita che, in certi momenti della settimana e della giornata (soprattutto il weekend, soprattutto di notte), provoca una totale o parziale perdita del controllo di sé. Tra tutti i danni che questo stile di vita può essere in grado di provocare, non pochi, i messaggi folli e sgrammaticati mandati su WhatsApp agli ex o a uomini/donne fino a quel momento segretamente amati o alla persona che si sta frequentando, non sono certo i più gravi. Ma esistono, e danno il loro piccolo fastidio.

Certo, svegliandosi il mattino dopo è possibile cancellarli, esercitare tutta la propria tardiva capacità di mindfulness per ritrovare un buon ritmo di respirazione, oltrepassare l’imbarazzo e andare avanti nella vita a testa alta, oppure rimuovere il trauma senza indugio, dimenticare. Ma si sa che i messaggi, anche se spariscono dal proprio schermo, continuano a esistere su quello del destinatario, come prove perenni, e magari, addirittura, come i più paranoici potrebbero pensare (e forse a ragione!) passibili di screenshot da condividere con amici, parenti e fidanzate/i, gente che vive la vita con sobrietà e non aspetta altro che deridere i messaggi di un ubriaco disperato.

drunk-texts-f0H

Ma c’è un’ottima notizia per chi fino ad oggi si è reso ridicolo di fronte ai suoi contatti: Design Taxi riporta che WhatsApp sta testando la funzionalità “delete for everyone”. La fonte della notizia è WABetaInfo, famoso leaker della app di messaggistica, che in un tweet comunica che la funzione è stata sperimentata per Android e iOS e funziona perfettamente. WhatsApp non è il primo a creare una funzionalità “elimina per tutti”, che infatti esiste già in applicazioni di messaggistica come Telegram e Viber. Presto, quindi, sarà disponibile. Finalmente potremo cancellare le confessioni su entrambi gli schermi, magari, se saremo fortunatissimi, prima che l’altro/a abbia visualizzato il messaggio.

Certo, la verità è che bisognerebbe cercare di bere di meno, imparare a controllare i propri oscuri istinti di umiliazione o l’aggressività repressa, migliorare la propria rete relazionale così da non inviare messaggi idioti nel cuore della notte. Un percorso talmente lungo e irto di ostacoli che, senza dubbio, la funzionalità di WhatsApp arriverà prima.

Articoli Suggeriti
Il mondo del lavoro visto da LinkedIn è un’altra cosa

Da piattaforma sobria, formale e necessaria per chi voleva lavorare in ambito corporate a versione brainrot di Facebook: come LinkedIn è diventato il social più strano e incomprensibile di tutti.

Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste)

E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.

Leggi anche ↓
Il mondo del lavoro visto da LinkedIn è un’altra cosa

Da piattaforma sobria, formale e necessaria per chi voleva lavorare in ambito corporate a versione brainrot di Facebook: come LinkedIn è diventato il social più strano e incomprensibile di tutti.

Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste)

E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.

Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso

Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Microsoft ha annunciato che dal 5 maggio Skype “chiude” definitivamente

L'app non sarà più disponibile, chi ancora si ricorda le credenziali potrà usarle per accedere a Teams.

I cardinali sono i nuovi brat

Il funerale del Papa ha portato alla definitiva affermazione di un trend iniziato con il film Conclave e che, con ogni probabilità, ci porteremo dietro fino al conclave quello vero: inizia l'estate del Vatican-core.

L’Italian Brain Rot è la cosa più stupida e inspiegabile successa su internet nel 2025

Immagini generate con l'AI che ritraggono mostri antropomorfi che fanno e dicono cose senza senso. Nati su TikTok Italia, hanno accumulato milioni di visualizzazioni e condivisioni in tutto il mondo. E nessuno ha ancora capito perché.