Hype ↓
18:08 venerdì 12 settembre 2025
In Corea del Nord sono aumentate le condanne a morte per chi guarda film e serie TV straniere Secondo un rapporto delle Nazioni Unite, il regime di Kim Jong-un ora usa anche l'AI per perseguire questo grave crimine.
L’episodio di South Park che prendeva in giro Charlie Kirk è stato “cancellato” La decisione è arrivata dopo le proteste dei conservatori statunitensi, che accusano lo show di aver contribuito al clima d’odio contro Kirk.
La bandiera di One Piece è diventata un simbolo di protesta in tutto il mondo Prima in Nepal e adesso anche in Francia: la bandiera del manga di Eichiiro Oda è diventato il vessillo di tutti coloro che si ribellano ai governi.
Il video dell’omicidio di una ragazza ucraina a Charlotte, North Carolina, è diventato un’arma di propaganda di tutta la destra mondiale A partire, ovviamente, dal movimento Maga nel Stati Uniti, da Donald Trump in persona, fino all'Italia, a Matteo Salvini.
Le proteste di Bloquons tout in Francia sarebbero partite tutte da un post in un gruppo Telegram Un post neanche tanto recente: è apparso su Telegram a maggio ma è diventato virale negli ultimi giorni, subito prima e subito dopo le dimissioni di Bayrou.
C’è un nuovo uomo più ricco del mondo che ha superato Elon Musk grazie all’AI Si chiama Larry Ellison e ha scavalcato l'allievo-rivale grazie alla crescita record della sua Oracle, dovuta agli investimenti nell'intelligenza artificiale.
Due giorni prima dell’omicidio il magazine Jezebel aveva assunto delle streghe per mandare una maledizione a Charlie Kirk Con una nota all'articolo, l'editor della testata femminista si è trovato costretto a condannare l'accaduto.
È uscito il primo trailer di Nouvelle Vague, il film in cui Richard Linklater racconta Jean-Luc Godard che gira Fino all’ultimo respiro E che potremo vedere in streaming su Netflix, dove sarà disponibile dal 14 novembre.

Il tweet che diventerà un film su Netflix

24 Maggio 2017

Nel 2014 Rihanna e Lupita Nyong’o sono state immortalate una accanto all’altra a una sfilata di Miu Miu. Lo scatto, che raffigura le due celebrità con lo sguardo rivolto a destra, è diventato un popolare meme lo scorso aprile quando, su Twitter, è stato postato con la didascalia: «Rihanna sembra una che truffa ricchi uomini bianchi, e Lupita la sua migliore amica geek che la aiuta a preparare i suoi piani». La notizia è che l’idea, che in seguito è stato appurato essere proveniente da Tumblr, ora diventerà un film: Netflix ha vinto un’asta che il Guardian ha definito «molto aggressiva» per proporre agli studios un pitch basato sul tweet in questione.

Erano state le stesse star a esprimere la loro disponibilità su Twitter, seguite dalle candidature della regista Ava DuVernay (Selma, il documentario 13th)  e della sceneggiatrice e attrice Issa Rae (Insecure, la serie comedy di Hbo tra i maggiori successi della scorsa stagione televisiva). Entertainment Weekly riporta che l’idea nata su internet è stata proposta agli investitori al festival di Cannes, e che il prodotto finale potrebbe essere distribuito nel 2018. Per ora, Ava DuVernay ha reagito commentando: «We deserve nice things».

Leggi anche ↓

L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero