Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?
Eternal Sunshine of the Spotless Mind diventerà una serie tv

Eternal Sunshine of the spotless mind diventerà una serie tv. Come scrive l’Hollywood Reporter, il produttore Steve Golin della Anonymous Content – che aveva già realizzato il film e ha prodotto, tra le altre cose, anche True Detective, Spotlight e The Revenant – ha annunciato l’arrivo di uno show ispirato al film di Michel Gondry. Siamo ancora alle fasi iniziali della produzione, ma circola già il nome dello sceneggiatore, che dovrebbe essere Zev Borow, lo stesso di Forever e Chuck.

Il film del 2004, titolato nella versione italiana Se mi lasci ti cancello – forse la traduzione più criticata degli ultimi decenni – aveva vinto un Oscar per la Miglior sceneggiatura, mentre Kate Winslet era stata nominata come Migliore attrice. La storia di Clementine e Joel, interpretato da Jim Carrey, arriverà quindi sul piccolo schermo, sulla scia di altri reboot attualmente in fase di produzione, come quelli di Dynasty, Magnum P.I e The Departed, mentre L’Esorcista ha già esordito da un paio di settimane sulla Fox.

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.